A Magione bandiera verde per la velocità in circuito

Domani in pista 100 piloti
Image

Roma. Riprende l'attività agonistica in pista al “Mario Umberto Borzacchini” di Magione con l’Individual Races Attack, il Trofeo Italia Storico e la Formula Libera. La gara, che in osservanza delle norme anti-contagio sarà a porte chiuse, segna l’inizio della stagione agonistica in circuito. Gli appassionati potranno seguire l'evento sui profili Facebook e Instagram dell’Autodromo dell’Umbria (www.facebook.com/AutodromoDellUmbria).

Iscritti oltre 100 piloti alle tre tipologie Individual Races Attack, Trofeo Italia Storico e Formula Libera, tutte concentrate nella giornata di domani domenica 28 giugno.

La Delegazione ACI Sport Umbria è particolarmente soddisfatta per questa partenza ufficiale della stagione agonistica 2020 in Italia, in un week end che vede in campo l’organizzazione di A.M.U.B. SpA e Automobile Club Perugia, che va ad affiancarsi alla ripresa generale delle attività regionali che si stanno pianificando. In un periodo così delicato, elevata attenzione sarà inoltre rivolta al rispetto delle normative e dei protocolli di sicurezza volti a tutelare la salute di tutti e in particolare di piloti e addetti ai lavori.

Ruggero Campi, Delegato ACI Sport Umbria, dichiara: “L'Umbria è di nuovo sulla griglia di partenza. Si riparte dal centro Italia e sono convinto che il nostro autodromo e la nostra delegazione sportiva saranno all'altezza e capaci di trasmettere entusiasmo a tutti gli appassionati. Con umiltà e dedizione i risultati si raggiungono sempre."

“Riaccendere i motori da corsa in pista è un importante segno di ripresa e uno slancio di ottimismo - afferma Federico Giulivi, Fiduciario ACI Sport Umbria -; per tutto il periodo dell'emergenza l’Automobile Club d’Italia e ACI Sport hanno svolto un lavoro costante e meticoloso al quale si è aggiunto quello della nostra delegazione e oggi, grazie a questo impegno, siamo pronti a riprendere le gare in sicurezza nel rispetto di ogni norma e direttiva. Il lavoro di pianificazione continua e presto potremo essere di nuovo 'a regime' per tutte le specialità”.

Alle 10.15 le sessioni di prove ufficiali del Trofeo Italia Storico, riservato alle auto d'epoca da corsa; alle 10.40 le qualifiche della F. Libera dedicata alle monoposto; seguiranno le ricognizioni dell’Individual Races Attack (ore 11.40) con partenza one-by-one alla ricerca del miglior rilievo cronometrico su due manche.

Le gare dalle 14.15; l’ultima partenza è prevista alle 16.30.

Per garantire la sicurezza sanitaria è stato predisposto un Albo di Gara Virtuale consultabile dalla home page del sito www.autodromomagione.com
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare