Doppietta di Rusce a Salsomaggiore

La vittoria insieme a Farnocchia su Skoda Fabia
Image

Roma. Antonio Rusce e Sauro Farnocchia, su Skoda Fabia della MS Munaretto, hanno vinto oggi il 3° Rally di Salsomaggiore Terme, bissando il successo del 2019. La gara è stata organizzata dalla Media Rally Promotion. La vittoria è arrivata, dopo una partenza incerta causata da noie tecniche, nelle ultime due prove, anche grazie al ritiro del capoclassifica Damiano De Tommaso (fermo in trasferimento per un problema meccanico), dove Rusce ha segnato tempi in grado di distanziare Tosi-Del Barba, secondi, e Davide Medici, con Nobili sulla Skoda Evo del team Erreffe, autore di una bella prova nonostante l'assenza prolungata dai campi di gara.

Sfortunato Roberto Vellani, con la Maletti su Skoda Fabia Munaretto, rallentato da un problema alla bobina prima e alle candele poi che hanno causato un ritardo decisivo di circa trenta secondi. Per loro il quarto posto.

Nelle Due Ruote Motrici vittoria di Luca Veronesi su Renault Clio dell’Erreffe Rally Team condivisa con Andrea Ferrari (12° assoluto). I due, vincitori di classe S1600 della PS 1, si sono aggiudicati il Trofeo di Salsomaggiore. Il gruppo N è andato a Marco Superti e Battista Brunetti, su Mitsubishi Lancer Evo X della MFT Motors. Marai-Treccani, su Fiat Panda, primi la Ps6 tra le Racing Start vincono il Trofeo Tabiano Terme.

CFB2 Race Tech: Alfano-Barabaschi si impongono nel monomarca legato alle BMW Racing Start Plus 2.0; alle loro spalle Lamanna-Bruno Franco e Ardigò-Previato. Un’uscita di strada ha tolto dai giochi Toscani-Gallo. La gara era la prima del girone che comprenderà anche il Rally delle Merende e la Ronde Città dei Mille.

Classifica Top Ten Assoluta-
1. Rusce-Farnocchia (Skoda Fabia R5- MS Munaretto) in 31’09”3; 2. Tosi-Del Barba (Skoda Fabia R5-GIMA Autosport) a 1”3; 3. Medici-Nobili (Skoda Fabia R5 Evo -Erreffe) a 2”0; 4. Vellani-Maletti (Skoda Fabia R5- MS Munaretto) a 10”4; 5. Federici-Bardini (Skoda Fabia R5 -Delta Rally) a 23”5; 6. Bruni-Rolando (Skoda Fabia R5- Miele Racing) a 26”9; 7. Paroli-Paroli (Skoda Fabia R5-Balbosca) a 40”3; 8. “Iceman”-Malvermi (Skoda Fabia R5 Colombi) a 1’01”2 ; 9. Ferrari-Casari (Ford Fiesta R5 – GB Motors) a 1’22”7; 10. Minchella-Garzuoli (Skoda Fabia R5-HK Racing) a 1’33”3.

Albo d’oro
2018: Vittalini-Tavecchio (Citroen DS3 R3T)
2019: Rusce-Mometti (Skoda Fabia R5)
2020: Rusce-Farnocchia (Skoda Fabia R5)

Storiche- Il 2° Rally Historic di Salsomaggiore Terme è andata a Matteo Musti e Fabio Fraschetta su Porsche 911 Ova Team, passati in testa dalla Ps2. Alle loro spalle Delladio-Ometto su Porsche 911 e Guarducci-Bazzani (BMW). Bottazzi-Ferrari, i migliori nella classifica assoluta della Ps1, si sono aggiudicati la Targa Terme Berzieri. Con la vittoria nel 7° Raggruppamento nella classe fino a 1150cc. Nicola e Davide Benetton hanno portato a casa il 2° Trofeo Varano de’Melegari.

Regolarità- Successo su Toyota Celica per Falcone-Bulboni grazie ai soli 27 punti ottenuti. Seconda posizione per Andrea Giacoppo-Nicola Randon su Lancia Fulvia (38 pt.); podio completato da Turri-Moscato su Fiat 128. Seneci-Russo, primi tra i partecipanti del Progetto Mite in Ps7, si sono aggiudicati il 1° Trofeo Città di Bardi.

foto Simonelli.

______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)