Mercoledì 26 agosto a Villarosa i test di pilotaggio per il passaggio di licenza.

Organizzati dalla Delegazione ACI Sport Sicilia con la Scuola Federale ACI
Image

La Delegazione ACI Sport Sicilia mercoledì 26 agosto organizza con la Scuola Federale ACI le sessioni teoriche e pratiche per i piloti che si apprestano a guidare vetture di categoria superiore. Sicurezza, rispetto delle regole e delle normative anti COVID le prerogative.

Torregrotta (ME), 24 agosto 2020. Si svolgeranno mercoledì 26 agosto sul circuito KC Sicilkart i test di pilotaggio per il passaggio di licenza, organizzati dalla Delegazione ACI Sport Sicilia in collaborazione con la Scuola Federale ACI Sport.

La giornata inizierà con le sessioni teoriche a cui seguiranno le prove pratiche direttamente al volante per i piloti che si apprestano ad essere abilitati alla guida di auto di categoria superiore. Pilota Istruttore sarà Giuseppe Nucita che seguirà i candidati in ogni fase del test. A coordinare il tutto il Delegato Regionale Armando Battaglia, che sarà presente per l’intera durata del test, unitamente al Medico Federale Davide Di Fabrizio, professionista e dirigente sempre attento ad ogni aspetto che riguarda la sicurezza e la prevenzione.

Immediata la disponibilità di Vincenzo Sciandra titolare dell’impianto di Villarosa, che vede come importante punto di forza la validità delle iniziative e delle attività ACI Sport, in particolare quelle rivolte a sicurezza sanitaria e sportiva.

Il test è previsto nel massimo rispetto di ogni normativa contro il COVID-19.

-“La formazione è sempre un elemento fondamentale per la sicurezza in gara e noi siamo felici di poter avere dei nuovi piloti che desiderano il passaggio di categoria di licenza per potersi cimentare al volante di auto delle classi regine. E’ segno di buona salute dell’automobilismo siciliano” - ha commentato Armando Battaglia, Delegato Regionale ACI Sport.

Info, regolamenti, calendari e classifiche dei campionati siciliani su www.acisportsicilia.it

comunicato privo di valore regolamentare a cura di Rosario Giordano external.giordano@acisportspa.it