Chiudono oggi le iscrizioni al Rally Valle del Sosio

La gara chiude la Coppa Rally di Zona
Image

Roma. Chiudono oggi le iscrizioni al 13° Rally Valle del Sosio, che il 10 e 11 ottobre concluderà il calendario della Coppa rally di zona. La gara dedicata alle auto storiche chiuderà il Trofeo Rally di Zona. La manifestazione è organizzata sulle strade delle province di Palermo e Agrigento dal comune di Chiusa Sclafani in collaborazione con le amministrazioni di Burgio, Villafranca Sicula, Caltabellotta, Bisacquino e Giuliana.

La gara si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti. In tabella nove prove speciali con tripla ripetizione dei tre tratti stradali Sant’Anna (6,4 chilometri), Caltabellotta (9,9) e la San Carlo (6,48), per 68,34 km sui 240,84 totali. Riordini e parchi assistenza saranno ospitati alla zona industriale di Chiusa Sclafani.

Sabato 10 ottobre in mattinata le verifiche tecniche e sportive a Burgio. Il complesso storico monumentale della Badia, a Chiusa Sclafani, ospiterà la direzione gara, la sala stampa e la segreteria. Lo shake down si svolgerà su un segmento della speciale di Sant’Anna.

La competizione prenderà il via domenica da Bisacquino alle 8.00. Nel pomeriggio gli arrivi e la premiazione in piazza Santa Rosalia a Chiusa Sclafani

Previste agevolazioni e un corposo montepremi suddiviso tra tutti i vincitori di classe. Dirige la gara Michele Vecchio che coordinerà più di 150 ufficiali di gara dislocati lungo il percorso.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)