Week-end da corsa a Varano de' Melegari

Quindici le gare in programma
Image

Roma. L'Autodromo di Varano intitolato a Riccardo Paletti mette in cartellone questo fine settimana ben 15 gare nel contenitore del Trofeo Super Cup, al terzo round stagionale. In pista anche il Campionato Italiano velocità Energie Alternative Smart EQ fortwo e-cup.

La manifestazione è organizzata da A.S.D. Italia Corse e sarà articolata in griglie con 1^ e 2^ Divisione con i modelli di tipo Turismo, mentre la Supercars Series sarà riservata alle potenti Gran Turismo in pista insieme alla Superproto Cup.

In 1^ Divisione guida la classifica generale Sabatino Di Mare, su Seat Leon Cupra Race, seguito da Federico Dolci e Alessandro Berton. Nella 2^ Divisione comanda Michele Febbraro davanti a Mario Beltrami e Alessandro Malavolta. Nella Supercars Series, Michele Marotta precede Gianluca Spata e Gianfranco Bronzini. Di scena anche i protagonisti della serie RS Challenge dedicata alle Renault Clio nella loro versione più performante. Samuele Fornara è al top della graduatoria forte di 75 punti, davanti a Paolo Tartabini e Walter Lilli.

La smart EQ fortwo e-cup, che ha la prestigiosa titolazione di Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport, è stata la prima serie turismo al mondo per auto elettriche. Varano sarà la penultima tappa del calendario 2020. Fulvio Ferri è in vetta alla classifica ma dovrà difendersi da Francesco Savoia, distante appena 3 punti. In lizza per il trono anche Vittorio Ghirelli, pilota ex GP2 e campione 2013 Auto GP.

Completano il programma la Formula Class Junior e lo Challenge Ford MPM.

In ottemperanza ai decreti governativi per contrastare la diffusione del Corona Virus, l'evento sarà chiuso al pubblico.

Maggiori informazioni su www.varano.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)