Domani e domenica il 14° Trofeo Natale Nappi

Sul circuito del Sele
Image

Roma. Il circuito del Sele è pronto ad accogliere il Trofeo Nappi, giunto alla quattordicesima edizione. La tradizionale gara organizzata dalla Scuderia Vesuvio Corse vedrà al via nomi importanti della velocità in salita e in circuito, accolti sui 1600 metri del percorso da Piero Nappi, che prenderà parte alle gare con l'Osella PA30 con l’obiettivo di centrare una nuova vittoria dopo quella del 2018.

In pista il pluricampione Christian Merli, Franco Caruso con la sua Nova Proto, nella classe 2000 l’esperto Tommaso Carbone su Osella PA2000. Tra le sport con le cilindrate più piccole interessante sfida tra Achille Lombardi, Samuele Cassibba e il giovanissimo Michele Carbone tutti su Osella PA21 JrB 1000. Dopo il podio dello scorso anno l’under Luigi Fazzino punta al successo a bordo della Osella motorizzata Turbo.

Tra le vetture turismo, nel nutrito gruppo Racing Start i protagonisti del CIVM Giovanni Loffredo, Vito Tagliente e Angelo Marino. Sulle più prestazionali vetture super car del gruppo E1, svettano su Turbo Skoda Octavia di Carlo Rumolo (Tramonti Corse), Andrea Palazzo su Peugeot 308 Cup, Giuseppe Casillo su Renault Clio Cup e Giuseppe Eldino con la piccola Peugeot 106.

Le bicilindriche saranno rappresentate dal leader del Campionato Italiano Domenico Cuomo.

Oggi le prove libere di oggi, domani le qualifiche. Domenica dalle 8.30 le due manche di gara da cinque giri.

La gara si svolgerà a porte chiuse nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.

Tutte le info e i contatti su www.scuderiavesuvio.it/

www.facebook.com/ScuderiaVesuvioASD

www.instagram.com/scuderiavesuvio

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)