Bis di Lombardo a Minoa

nella seconda prova del Campionato Regionale karting
Image

Roma. Sul circuito gestito dalla sua scuderia VRT, Angelo Lombardo, dopo il successo a Melilli, ha vinto grazie alla migliore prestazione nella 125 Kz 2 la seconda prova del Campionato Regionale Aci Sport, promosso dalla Delegazione Regionale coordinata da Daniele Settimo. La gara era valida anche per il trofeo regionale Karting Sicilia.

Ottimo successo organizzativo per la P.K.S Italia Motorsport con oltre settanta piloti al via della manifestazione.

Angelo Lombardo ha dominato la classe regina 125 Kz2, chiudendo i 15 giri davanti allo slalomista Giuseppe Giametta dell’ omonimo team e a Massimiliano Mazzara del team Puccio. Sfortunato Salvatore Gentile del Team Taccetta costretto al ritiro al penultimo giro mentre era secondo.

Dopo essere stato secondo in prefinale dietro a Salvatore Giammò del team Pirrotti, Alessio Ferlisi del Team PRK si è aggiudicato la finale della 125 kzn Under davanti a Giuseppe Petix del Team Tiranno.

Il migliore della categoria mista Ok, Rotak e Iame è stato Antonino Di Lorenzo del team PRK.

Doppio successo in pre finale e finale di classe 125 kzn Junior per Angelo Castiglia del team Vrt, davanti a Gaetano Messina e a Boris Cutaia.

Nella 60 Minkart si è imposto Angelo Castro del team Castorina (vincitore anche della pre Finale). Secondo Lorenzo Maio del kc Villeneuve; terzo Andrea Casella del Greco Racing, autore del giro più veloce. En plein per Christian Blandino nella 60 Gr. 3 internazionale.

Alle sue spalle nell’ordine Salvatore Sardo del team Castorina e Giuseppe Magnano del team Taccetta.

Grande partecipazione alle gare del trofeo interprovinciale che si è disputato a contorno della prova di campionato regionale. Nella classe under si è imposto Giorgio Marescalchi del team VRT, mentre fra gli Over Maurio Farruggia del team Russo

www.acisportdelegazionesicilia.it
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)