A Luca Panzani e Alessia Bertagna il Rally del Carnevale

Sul podio Profeta e Paperini
Image

Roma. Luca Panzani e Alessia Bertagna (Skoda Fabia R5 scuderia Jolly Racing Team) hanno vinto ieri il 37° Rally del Carnevale, organizzato dall'Automobile Club Lucca in collaborazione con Laserprom 015 e Lucca Corse nel territorio della Versilia.

La gara è stata caratterizzata dal duello tra Panzani e Alessio Profeta, campione italiano rally Under 25, per la prima volta su Skoda Fabia R5 versione “Evo”. Decisiva per la classifica la terza prova speciale “Pedona” che ha assegnato un significativo vantaggio ai vincitori. Per Profeta, assistito alle note da Sergio Raccuia, una seconda posizione assoluta di pregio vista la scarsa conoscenza di un percorso, mai affrontato. Terzo gradino del podio per Thomas Paperini e Simone Fruini, sulla Skoda Fabia R5 Evo curata dal team MM Motorsport, in una gara test in vista del CIR.

Quarta posizione per “Ciava”, tornato alle gare dopo una lunga assenza, con Michele Perna su Volkswagen Polo R5. Chiude la classifica dei migliori cinque, su Ford Fiesta R5, l'equipaggio Leopoldo Maestrini-Fabrizia Pons, frenato da un problema al differenziale posteriore.

Sesti Giorgio Sgadò e Gabriele De Angeli alla prima gara su Skoda Fabia R5, seguiti da Pierluigi Della Maggiora-Valerio Favali, tornati sulla Skoda Fabia R5, e da Alessandro Bindi e Fabrizio Vecoli (Skoda Fabia R5). Noni Luca Bertolozzi e Chiara Lombardi (Renault Clio Williams), primi tra le vetture a due ruote motrici. Al decimo posto, su Renault Clio R3C, Andrea Simonetti e Piero Taccini.

Classifiche complete su http://rally.ficr.it

Foto Amicorally: Il podio
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)