Ottanta iscritti per il Valdinievole e Montalbano

La gara questo fine settimana
Image

Roma. Ultime ore di preparazione il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, organizzato questo fine settimana da Jolly Racing Team, Laserprom015 e ART Motorsport 2.0, con il sostegno di ACI Pistoia. Al via con la gara il Campionato provinciale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri.

In programma sei prove speciali per 56,910 chilometri sui 123,050 totali. Cuori pulsanti della gara Larciano e Lamporecchio.

Al debutto il Campionato Provinciale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri, riservato ai soci titolari di licenza ACI Sport. Il memorial intende ricordare la figura di Misseri, storico consigliere di ACI Pistoia, commissario sportivo nazionale, uomo di grandi competenze, scomparso due anni fa. Il regolamento del Campionato è su www.pistoia.aci.it.

Si prevede in gara un dualismo tra il locale Luca Artino, che torna alle gare dopo sei mesi di stop, e Paolo Moricci, alla quartra gara nel 2021, entrambi su Skoda Fabia R5. Da seguire Luca Fagni, che debutta in questo rally con una Fabia R5, Della Maggiora (Skoda Fabia R5) e Roberto Tucci (Skoda Fabia anche per lui). Mira all'alta classifica Andrea Minchella, Gianandrea Pisani e Nico Signorini.

La gara verrà svolta nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti. Gli appassionati potranno seguire in diretta streaming, sulla piattaforma Facebook a cura di Rally Dreamer, le tre prove seciali sulla "Lamporecchio" (ore 9,48, 13,09 e 16,12.

Sabato le verifiche, le ricognizioni e lo shakedown. Domenica 9 maggio la partenza prima vettura da San Rocco di Larciano alle 9:01; l'arrivo del primo equipaggio al traguardo alle 16:35.

Info http://www.jollyracingteam.it sono presenti tutte informazioni inerenti la gara.

Foto Bettiol: Artino

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)