A Imola il Peroni Race Weekend

Con 213 iscritti
Image

Roma. Otto campionati in pista questo fine settimana sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, in occasione del secondo Peroni Race Weekend 2021. In griglia Coppa Italia Turismo, Campionato Italiano Auto Storiche, Coppa Italia GT Club e 1.6 Turbo Cup

Nella Coppa Italia Turismo 39 vetture al via guidate dal leader nell'assoluta e nel TCR Sequenziale, Mauro Guastamacchia. Lotta tra Alberto Rodio e Carlotta Fedeli, unica presenza femminile nel campionato, a pari punti nel TCR DSG. Si annuncia bagarre nella Seconda divisione, tra le Mini Challenge Pro di Alberto Cioffi e del giovane Giuseppe Cartia, le Honda del team ZeroVenti, due Renault Clio RS 2.0 e altrettante Alfa Romeo 147 Cup.

Il Campionato Italiano Auto Storiche e la Classic Speed Cup, riservata alle vetture omologate fino al 1965, contano 42 vetture. In pista Alfa Romeo, Alpine, BMW, Porsche e Ford Sierra Cosworth, con esemplari iconici come la Lancia Fulvia Zagato e la Shelby Cobra 289 di Christopher Milner, iscritta anche alla Classic Speed Cup.

Nel Master Tricolore Prototipi fa la sua comparsa la Ligier P3 di Francesco Malavasi; tornano Claudio Francisci al volante della Lucchini BMW e Michele Liguori su Norma M20 FC. Della partita Gianluca Cecchini su Ligier JS 53 Evo 2 e le Osella PA21S di Claudio Gullo, Massimo Wancolle e Antonio Beltratti. Scatta la Coppa Italia GT Club con quattordici vetture tra Porsche, Ferrari 458 Challenge, Lamborghini e la BMW Z4 GT3 di Stefano Valli.

Apre le danze anche la 1.6 Turbo Cup per piloti di esperienza e giovanissimi. Il team Seven Hills Motorsport schiera Manuel Stefani, Riccardo Mandolese, Alberto Rizzo e Massimiliano Ciocca, mentre CLG Bloise punta sul 20enne Pietro Agoglia e l'MC Motortecnica sul 19enne Gianalberto Coldani al fianco di Andrea Chierichetti. In pista anche Lorenzo Flavi con Cipierre e Giacomo Trebbi per il team 4x4 Explorel.

Nella Lotus Cup Italia Daniel Grimaldi guida con 11 punti di vantaggio su Giacomo Giubergia, più staccato Fabio Radice.

Il weekend prevede anche sessioni della Lotus Speed Championship e dal Porsche Club GT con 56 partecipanti totali.

Il programma dell’evento è disponibile qui:

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Sarà possibile seguirla in diretta su MS Motor TV (Canale 813 di Sky) e in live streaming sui canali Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race.


______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)