Gaspari e Salvatore al 2° Andalusia Rally in Spagna

Nella Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally
Image

Roma. Enrico Gaspari e Massimo Salvatore parteciperanno, unico equipaggio italiano, al 2°Andalusia Rally, in programma in Spagna dal 12 al 16 maggio. La gara sarà valida per la Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally.

L’equipaggio del Racing Team Le Fonti, che ha al suo attivo una Dakar 2019 (per Salvatore) e 2020 (per Gaspari), sarà alla guida Polaris RZR prototipo tubolare messo a disposizione, e assistito in gara, dal team francese Xtremeplus. Il Polaris RZR in configurazioneT3, 4 ruote motrici monta un motore bicilindrico turbo a 4 tempi di 950cc. che sviluppa 186 cavalli.

La gara prenderà il via con il prologo il 12 maggio dal bivacco della Hacienda El Rosalejo nel paese andaluso di Villamartin, che rimarrà il punto fisso durante il rally. Ogni tappa infatti si svolgerà ad anello con partenza e arrivo qui.

Dal 13 al 16 maggio si svolgeranno quattro tappe lungo i paesaggi andalusi, per 1.244 km di prove speciali su un totale di 1.629 dell'intero percorso, compresi i trasferimenti.

Image

Dopo questa gara, che servirà anche per prendere confidenza con i sistemi di navigazione, l'equipaggio italiano intende partecipare al Silk Way Rally, prova di Campionato del Mondo FIA, una maratona di dieci tappe con 5000 chilometri di gara dalla Russia alla Mongolia, dall'1 all'11 luglio. nel mirino anche la Dakar 2022 nella categoria “Road To Dakar”.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)