Rally del Taro alle porte

In cartellone le gare IRC e Nazionale
Image

Roma. Si corrono questo fine settimana, con centro operativo a Bedonia, il 27° Rally Internazionale del Taro e il Rally Nazionale del Taro.

Il Rally internazionale sarà valido per l'International Rally Cup griffata Pirelli. In evidenza tra gli iscritti Bostjan Avbelj, vincitore assoluto del recente Piancavallo; Alessandro Re (Volkswagen Polo R5), vincitore nell’ultima edizione della gara; Simone Miele (Citroën DS3 WRC); Michele Rovatti, a podio nell’edizione 2020, con la Skoda Fabia R5; Gianluca Tosi, uno dei “senatori” della Serie; Manuel Sossella, tre volte vincitore IRC su Skoda Fabia R5. Altri protagonisti Marcello Razzini, Antonio Rusce e Roberto Vellani, tutti su Skoda Fabia R5. Confermata anche la presenza del leader del Trofeo 2RM Cyril Audirac (Renault Clio S1600) contrapposto a Fabrizio Giovanella (Peugeot 208 Rally 4) e Giovanni Cocco (Renault Clio S1600).

Sabato 29 le verifiche e lo shakedown, domenica 30 la partenza dell'Internazionale da Borgo Val di Taro alle 7.30 e arrivi finali dalle 18.00 a Bedonia. Il percorso di 303,27 km ne riserverà 97,25 alle sette prove speciali, sommando le tre ripetizioni del tratto "Folta" (20,47 km) e le due del "Montevacà" (13,59 km) e del "Tornolo" (4,33 km). In diretta streaming i tre passaggi sul "Folta" sulle pagine facebook di International Rally Cup e Rally Dreamer.

Il Rally Nazionale non titolato, che seguirà in coda l'Internazionale, percorrerà 224,11 chilometri con sei prove speciali (doppia ripetizione dei tre tratti IRC).

foto Amicorally: Alessandro Re nel 2019


______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)