Per il Trofeo Rally ACI Vicenza prossima tappa il Campagnolo

Dopo il Bellunese moderne è l'ora della storiche
Image

Roma. Nell'ambito del Trofeo Rally ACI Vicenza, organizzato in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic, il recente Rally Bellunese è stato il secondo dei cinque appuntamenti del calendario auto moderne. L'assoluta piloti vede al comando Mirco Graziani (Citroen Saxo Racing Start)tallonato da Andrea Sassolino primo di classe con la Renault Clio N3. Assente alla gara, passa dal primo al terzo posto Efrem Bianco. Quarto posto per Giovanni Toffano su Peugeot 207 Super2000, ma primo in Gruppo N.
Tra i navigatori, sale in vetta Christian Ronzani, scalzando Maurizio Scaramuzza e rafforzando il primato tra gli "under 25"; al terzo posto Mauro Savegnago. Nelle classifiche speciali, ingresso in quella pilote di Laura Callegaro, che incamera i primi punti con la Suzuki Swift.

Il Rally Campagnolo, in programma questo fine settimana, vedrà su strada le auto storiche. Al via i vincitori della scorsa edizione Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi (Lancia Stratos); Gianluigi Baghin con l'Alfetta GTV; su vettura gemella Gianfranco Pianezzola; Stefano Sbalchiero con la Fiat 127; Riccardo Bianco con la Ford Sierra. Tra i copiloti classificati lo scorso anno, ci saranno Natascia Freschi sulla Fiat Uno Turbo di Lorenzo Scaffidi e Mirko Tinazzo al fianco di Pianezzola.

Il Rally Campagnolo si svolgerà tutto sabato 29 maggio. Partenza e arrivo a Isola Vicentina; sei le prove speciali per una novantina di chilometri cronometrati. Venerdì 28 sarà dedicato alle verifiche e alla consegna degli adesivigli adesivi da attaccare obbligatoriamente sulle vetture.

Informazioni e documenti: www.palladiohistoric.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)