Ingardia su Puglisi e Giametta al Quota 1000

Molto combattute le tre manche dello slalom etneo
Image

Roma. Dopo tre vivaci manche, Girolamo Ingardia, su Gloria B5 EVO 1150, ha vinto il 3° Slalom Quota 1000, prova della Coppa Aci sport 5^ zona e del Campionato Siciliano. Il pilota della Trapani Corse ha stabilito il miglior punteggio assoluto di 111,09 nell'ultima manche. Alle sue spalle con 111.24 Michele Puglisi. su Radical SR4 1600. Terza piazza per Giuseppe Giametta della TM Racing sulla versione B4 della Formula Gloria. Ai piedi del podio Antonio Lastrina con la Radical 1600 in versione Prosport. Ha chiuso la Top Five Fabio Lenares su Proto Lenares.

Assegnato a Ingardia il premio "Ciccio Giuffrida".

Alla gara etnea era presente il delegato/fiduciario Daniele Settimo, che ha sottolineare lo sforzo organizzativo dello Staff di Passione & Sport e la grande disponibilità della pubblica amministrazione: “La collaborazione fra gli organizzatori, il Sindaco di Linguaglossa e l’assessorato allo Sport hanno dato un ottimo risultato. La Sicilia è la seconda regione per numero di licenziati e siamo primi come numero di gare, ben 156, questa odierna è in evidente crescita. Manifestazioni di questo tipo fanno bene al nostro sport".

Il primo cittadino dell’accogliente paese etneo ha dichiarato: “ siamo soddisfattissimi di questa sinergia e le parole del Delegato ci fanno ben sperare per il futuro della manifestazione, non vediamo l'ora di tornare protagonisti con la cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana. Ingardia sul podio ha dichiarato. “ E’ stata una bella gara tirata fino all'ultimo. Ho vinto è allungato in campionato con una macchina non mia e quindi sono ancora più contento.

Il duello in E1 tra Giuseppe Messina e Angelo Guzzetta si è risolta a favore del primo sulla Renault Clia RS Cup 2000. Menzione particolare per Rosario Alessi. Belle vittorie in gruppo S di Alfredo Giamboi su Fiat X 1/9 e sua figlia Angelica che con l’identica vettura ha vinto il Trofeo femminile. Mario Radici su Renault Clio Williams ha fatto en-plein in gruppo N vincendo tutte e tre le manche. Guizzo vincente in gruppo Racing Start plus di Danilo Angelo Russo su Peugeot 106 Rally

CLASSIFICA 3° SLALOM QUOTA 1000: 1 Girolamo Ingardia ( Gloria B 5 Evo Suzuki) pt 111,09; 2 Michele Puglisi (Radical SR 4) 111,24; 3 Giuseppe Giametta (Gloria B4) 113.68; 4 Antonio Lastrina ( Radical) 114.06; 5 Fabio Lenares ( Proto Lenares) 118.06

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)