Presentato il Rally 4 Regioni

In programma il 3 e 4 luglio
Image

Roma. Presentato in Piazza Città di Lombardia a Milano il 50° Rally 4 Regioni, organizzato da Rally Show con il patronato e il Comitato d’Onore di Regione Lombardia. Main sponsor della manifestazione la OMR Officine Meccaniche Rezzatesi.

Un saluto alla manifestazione è stato inviato dal presidente dell'Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani: “E’ un grande piacere per me essere presente lì con voi, il Rally 4 Regioni è un pezzo di storia importante del rallysmo italiano, organizzato a suo tempo molto bene in un territorio che offriva grandi possibilità per le prove speciali. Nel panorama italiano era una classica, uno di quei rally che si dovevano fare e vincere il 4 Regioni era molto importante ai fini di una carriera.”

Presente il due volte campione del mondo Miki Biasion, che sarà l'apripista d'eccezione del Rally: “Il 4 Regioni è uno dei rally che più mi sono rimasti nel cuore di quelle del Campionato Italiano ed Europeo, ho dei ricordi bellissimi come la vittoria nell’83. Era una corsa che mi appassionava, con un percorso meraviglioso, molto impegnativo e quindi chi vinceva metteva il suo “timbro” sui campionati.”

Da sempre vicino al Rally, sia nel proprio ruolo istituzionale che come sportivo, l’assessore all’Istruzione, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala, nelle vesti di navigatore, ha dichiarato: “Oggi abbiamo presentato il Rally quattro regioni che ha il segno della
ripartenza, prendiamo in mano nuovi progetti anche nello spirito dello sport tipico della nostra
regione - ha detto l’assessore - Un evento sportivo ma anche un rilancio delle bellezze del nostro
territorio dal profilo turistico, stiamo accendendo i fari e ripartiamo con grande entusiasmo”.

Seguita con interesse e attenzione l'inedita iniziativa "Rally 4 Regioni Experience" disputata nel pomeriggio della conferenza stampa, con 14 vetture da rally condotte da esperti piloti, con a fianco un rappresentante delle istituzioni in veste di navigatore, partite da Viale delle Terme di Salice Terme per un percorso di 2 chilometri sulla prova speciale di Pozzol Groppo.

Il Rally 4 Regioni, in programma il 2 e 3 luglio 2021, avrà il centro logistico a Salice Terme, in provincia di Pavia. La manifestazione ospiterà oltre al 50° Rally 4 Regioni Storico a titolazione Internazionale, il Rally 4 Regioni auto moderne e il 50° Rally 4 Regioni Regolarità Sport.

Info complete su www.rally4regioni.it
www.facebook.com/rally4regioniofficial
www.instagram.com/rally4regioniofficial/

Nell'immagine: a sinistra Beniamino Lo Presti amministratore unico Milano Rally Show, a destra Fabrizio Sala assessore all’Istruzione, Ricerca, Innovazione e Semplificazione.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)