In cinquanta onorano Triscina

Nel settimo round del Campionato Siciliano Aci Sport
Image

Importante partecipazione al settimo round del Campionato Regionale Aci Sport nonostante il calendario nazionale e  internazionale  fitto di impegni . Lombardo è il più veloce di giornata  nella KZ2 di “allenamento”; Aglieri e Nicolosi vincono le finali delle classi 125 , Calì e Blandino delle 60.

Roccalumera(ME), 29 giugno. La settima prova del Campionato Siciliano Karting promosso dalla Delegazione Regionale Aci Sport è andata in scena sul circuito trapanese di Triscina con 50 piloti al via.

Lo Staff di PKS Italia Motorsport, che organizza l’intera serie ha ancora una volta gestito con molta professionalità l’evento, riservando a piloti e team la massima ospitalità sul circuito di casa.

La classe regina Kz2 è stata caratterizzata dal confronto fra Angelo Lombardo e Massimiliano Mazzara, con l’alfiere messinese della VRT che non ha perso l’opportunità di poter inanellare una quarantina di giri utili fra prove, pre-finale e finali utili comunque per allenamento  in vista di un “probabile” impegno di altissima caratura internazionale. Per la cronaca ha chiuso i 15 giri di finale in 11’41”914 segnando il suo miglior parziale in 46”384.

Alto agonismo nelle due categorie  della kzn: in Junior dopo il successo in pre-finale del milazzese Salvatore Nania, altra ”pedina” dell’armata VRT, in finale ha prevalso col tempo di 12’00”230 il palermitano di Termini Imerese Federico Aglieri Rinella, del team David.

Al secondo posto ancora un palermitano della VRT Isaia Scalia, autore del giro più veloce in 47”297  e allo stesso Salvatore Nania, rispettivamente al traguardo con un gap di 397 millesimi e di 1”202 dal vincitore.

La kzn Under ha vissuto sul bel duello fra Giuseppe Nicolosi del Team Taccetta e Salvatore Giammò del Team Pirrotti, quest’ultimo si è imposto nella Pre Finale rispondendo al miglior tempo di qualifica di Nicolosi. Nuova inversione di risultato nella finale dove Nicolosi ha trovato il set up giusto per affondare l’attacco nei confronti di Giammò giungendo al traguardo  in 12’02”105 con un vantaggio di 2”279. Al catanese anche il giro più veloce in 47”722.

Altro successo VRT, nella 60 minikart dove il cefaludese Benedetto Calì ha fatto l’en plein imponendosi in qualifica e primeggiando in pre-finale e finale che ha chiuso sulla distanza di 10 giri in 9’06”122. Suo anche il Best lap in 54”166. Due volte secondo Salvatore Tumbarello del Team Taccetta con distacchi sempre dentro i due secondi.

Nella Mini Gr.3 Internazionale l’en plein l’ha fatto Cristian Blandino del Team Cm Motorsport. Per due volte il nisseno, che ha chiuso i 10 giri in 9”02”687 ,ha preceduto in finale Antonio Bonomo di 1”050, autore del giro più veloce in 53”600.

Lo Junior Nicolò Lombardo Pontillo del team Pirrotti ha vinto la gara mista avvalendosi del suo monomarca OK . A corollario delle gare del campionato regionale si è disputato il trofeo interprovinciale: fra gli junior ancora una vittoria a firma VRT per Giorgio Maniscalchi, fra gli Over sigillo di Sergio Ventura del team Russo Motorsport.

Prossimo appuntamento con il Campionato Regionale Aci Sport il 18 luglio a Villarosa  in provincia di Enna.

 

www.acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Rosario Giordano +39 3346233608
stampa@ acisportdelegazionesicilia.it