Concluso il Rally 4 Regioni

Canzian-Prizzon nel rally storico, Scattolon e Bernacchini nel moderno, Celadin e Bono nella regolarità sport
Image

Roma. Il 50° Rally 4 Regioni, organizzata da Milano Rally Show, è terminato ieri con le vittorie di Riccardo Canzian e Andrea Prizzon (Porsche 911 SC) nel 4 Regioni Storico, di Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini, su Volkswagen Polo R5, nel rally moderno, di Claudio Celadin con Daniele Bono (Lancia Fulvia Coupé Montecarlo) nella regolarità sport.

La gara delle storiche è stata incerta e segnata da ritiri importanti, la rottura del tubo dell'olio ferma Matteo Musti, con la sorella sulla Porsche 911 Rs; Il motore della Subaru Legacy lascia a terra Salvatore Riolo-Maurizio Marin; l'idroguida della Lancia Delta Integrale blocca "Lucky" e Luigi Cazzaro. Secondi assoluti, dietro Canzian-Prizzon, si classificano sul podio in Viale del Parco a Salice Terme, Gabriele Noberasco e Michele Ferrara su BMW M3. Terzi Alessandro Ghezzi e Agostino Benenti su Porsche 911 RS.
Ai piedi del podio Ermanno Sordi navigato da Maurizio Barone su Porsche 911 SC RS, seguiti da Matteo Cassinelli e Fabio Albertazzi su BMW 320i.

Image

Nel Rally 4 Regioni riservato alle auto moderne, con 83 equipaggi al via, dominio di Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini sulla Volkswagen Polo R5 che si aggiudicano le nove prove speciali in tabella. La lotta per il secondo posto premia Massimo Brega affiancato da Paolo Zanini sulla Skoda Fabia Rally2 EVO R5. Terzi Marco Silva e Giovanni Pina su Skoda Fabia Rally2 Evo.
Vittime di un doppio testacoda che ha compromesso l'accesso al podio, terminano quarti Marco Paccagnella e Matteo Orio sulla Skoda Fabia Rally2 Evo R5. Quinti Marco Depau e Corrado Bonato (Volkswagen Polo R5) dopo due anni e mezzo di lontananza dalle corse. Alle loro spalle ottima prestazione di Davide Nicelli e Tiziano Pieri, per la prima volta in gara con la Peugeot 208 Rally4.

Image

Nella Regolarità Sport bella battaglia per le prime tre posizioni. Al termine hanno la meglio Claudio Celadin e Daniele Bono su Lancia Fulvia Coupé Montecarlo, malgrado i due anni di lontananza dalle competizioni. Seconda posizione a una sola penalità Luca Monti e Daniele Barbieri su Peugeot 304. Terza piazza per Marco Varosio e Giancarlo Graziani.

Tutte le classifiche su www.rally4regioni.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)