Ingardia vince a Scillato

Alle sue spalle Giametta e Segreto
Image

Roma. Girolamo Ingardia, alfiere della Trapani Corse con la Gloria C8 Suzuki, ha vinto oggi il 12° Slalom delle Fonti di Scillato, dopo un bel confronto con Giuseppe Giametta, per la TM Racing su Gloria B4 Yamaha, in testa alla gara per due manche e staccato di soli 27 centesimi. Sul podio anche Marco Segreto su Formula Ghipard.

Con la vittoria nella decima prova del Campionato Siciliano Slalom, e round inaugurale dello Challenge Palikè, Ingardia allunga in testa alla classifica.

Ai piedi del podio l'esperto e blasonato Carmelo Scaramozzino, portabandiera della Scuderia Aspromonte, che ha gareggiato nel ricordo dello storico presidente Franco Colosi. Quinta posizione per Angelo Cucchiara sulla Formula Arcobaleno, davanti al presidente della Trapani Corse Nicolò Incammisa, primo tra le biposto. Elio Tumbarello è settimo sulla seconda F.Arcobaleno, ottavo Alfredo Giamboi primo di gruppo S. Nono, e primo di gruppo E1, Giuseppe Messina su Renault Clio Cup. Chiude la classifica dei migliori dieci Filippo Indovina con l’Osella Pa 21 della CST Sport.

Pietro Ingardia si afferma tra le vetture Silhouette, con la Fiat 500 Sporting, davanti ad Arcangelo Madaffari con la bella Volkswagen Fun Cup. Nicola Lo Burgio è primo nelle Bicilindriche con la Fiat 500 del Misilmeri Racing, mentre l’under Michele Poma è risultato il migliore in RS Plus. Emanuele Campo ha vinto con distacco minimo la bella sfida di gruppo P fra le 126, su Gianfranco Barbaccia.
Fabrizio Fallanca, anche lui sotto i colori della scuderia Aspromonte si è imposto fra le Racing Start.
Bel successo in gruppo A di Fabio La Greca con la piccola Fiat 600 di 1150 CC, davanti ad Antonino Pizzo che ha chiuso secondo di gruppo e primo di classe 2000 con la Renault Clio RS. Demetrio Frascati, anche lui per la Scuderia calabrese è risultato il migliore di gruppo N,con la Peugeot 206 Rc GtI.

La Scuderia Trapani Corse, grazie anche a Ingardia e Segreto, ha vinto la classifica per i sodalizi.

Fra i tanti successi, da citare quello organizzativo della famiglia Cirrito, che nell’affiancare l’Automobile Club Palermo ha avuto ancora una volta una condotta impeccabile.

Per il Team Palikè il prossimo impegno sarà il 6° Slalom di S. Angelo Muxaro in programma il 25 Luglio.
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)