Weekend siciliano nel karting

A Villarosa l’ottava prova del Campionato regionale; Campo a Pomposa per l’Historic 106
Image

A Villarosa l’ottava prova del Campionato promosso dalla delegazione Aci Sport Sicilia e organizzata da PKS Italia Motorsport. Il palermitano Campo a Pomposa per l’Historic 106.

Roccalumera(ME), 15 luglio  Anche questa settimana il circus delle ruote piccole sarà al centro del panorama motoristico regionale. In provincia di Enna si disputerà l’ottavo round del campionato i Aci Sport Sicilia indetto da Karting Sicilia e  organizzato con grande professionalità dallo staff di PKS Italia Motorsport.

Prima della chiusura del campionato in programma il 26 settembre a Melilli, che precede le finali nazioni di ottobre a Ugento (LE), il campionato regionale tornerà a Villarosa ai primi settembre anche per la nona prova. Il doppio appuntamento consecutivo ennese potrebbe aprire nuovi scenari in ottica graduatorie, prima della resa dei conti e del calcolo dei punti”validi”. Al momento nelle maggior parte delle classifiche è ancora “tutto aperto”.

Nella 60 Minikart sono addirittura in cinque in corsa per il titolo: Lorenzo Maio, attuale leader a 156 punti, Matteo Puglisi a 134,Salvatore Tumbarello a 129, Angelo Castro 128 e Benedetto Calì prepotentemente rientrato in top five con quattro successi consecutivi, due di finale e due di pre finale nelle ultime due gare.

E’ più “robusto” il vantaggio di Cristian Blandino nella 60 Gr.3 Internazionale, avendo 179 punti può contare su oltre quaranta punti di vantaggio su Daniele Schillace adesso a 138 e Giuseppe Magnano fermo a 134.

Anche per quanto riguarda le categorie 125 “ col cambio” le ultime tre prove potrebbero ancora rimescolare le graduatorie:

Salvatore Migliore nella Kzn Junior può contare su  trenta punti di vantaggio rispetto ai suoi inseguitori. Al momento guida la classifica con 144 punti. Secondi ex aequo Michele Cardillo e Salvatore Nania a 114, quarto Isaia Scalia a 111. Nella Under se la giocano Alessio Ferlisis e Giuseppe Nicolosi rispettivamente 182 e 179. Terza piazza per Salvatore Giammò. Nella Over resiste al comando Alfio Messina, unico sempre presente al “torneo” dei piloti più esperti.

Angelo Lombardo, a sua volta immancabile in Kz2 vanta 169 punti davanti a Salvatore Gentile che ne ha 126 e a Michael Paparo che guida L’Under 20.

Image

Nell'imminente fine settimana in gara anche il palermitano di Castelbuono Vincenzo Campo, che sarà protagonista sul circuito emiliano di Pomposa.

Assistito con grande professionalità dal Team Maccaferri, gareggerà nell'ambito della terza prova Champions Cup 100 cc Aci Club Coppa Italia.

www.acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.

 

comunicato privo di valoreregolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Rosario Giordano +39 3346233608
stampa@ acisportdelegazionesicilia.it