Imola ad alta tensione

Eventi tutti elettrici al Dino ed Enzo ferrari
Image

Roma. Unitamente alla serie Smart e-cup, si è svolta domenica scorsa al circuito di Imola l'evento-show di lancio della E-Stc Series, riservata alle vetture elettriche Superturismo derivate dalla serie. Sono stati svolti una simulazione sulla distanza di gara e il giro singolo riproposto nella Superpole.

In pista le Tesla Model 3 sviluppate dal preparatore americano Unplugged Performance, con la presenza dei team che daranno vita al calendario ufficiale sui circuiti italiani con le Case già interessate al progetto. I giri in pista hanno fatto segnare tempi in grado di abbattere il muro dei 2’ sul giro singolo, grazie anche alle collaborazioni tecniche sviluppate con Hankook, OMP, Seletron Performance ed Executive Roma.

L'evento di prova, suddiviso in due manche, ha visto sul tracciato il V-Action Team, con l’esperto Luigi Ferrara e il rookie Matteo Filippi; la scuderia Best Lap con Max Mugelli, la neonata Lonati Caffi Reparto Corse con lo specialista delle gare elettriche Roberto Agostini, il team Executive Roma, partner ufficiale della serie, con il giovane Danny Santi. Una livrea accattivante per il team Zerometano by Lema Racing, presente grazie all’impegno di Giacomo ‘Jack’ Ghermandi e dei tecnici della scuderia slovena.

Info: www.estc-series.com
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)