Italiani in evidenza nel Campionato Europeo FIA Karting

Che si sta disputando all'Adria Karting Raceway
Image

Nella seconda e conclusiva prova di Adria, Antonelli e Viganò sono i più veloci nelle prove della categoria KZ, mentre in KZ2 Albanese centra la pole position nella Serie1 e Palomba nella Serie3.      

Roma, 13 Agosto 2021. Risultato tutto “targato” Italia nell’apertura della seconda prova del Campionato Europeo FIA Karting KZ e KZ2 sul Circuito di Adria, con un primo eclatante responso nelle prove di qualificazione di venerdì 13 agosto.

La pole position in KZ l’ha ottenuta il fresco campione europeo della OK Andrea Kimi Antonelli su KR-Iame-MG in 48.031, in gara ad Adria come wild card, davanti all’altro italiano Matteo Viganò su BirelART-TM Racing-MG a 0.108.

Image

In KZ2 è stato Danilo Albanese KR-Iame-MG a mettersi in mostra con la pole position nella Serie1 e il miglior tempo assoluto in 48.330, e l’altro italiano Giuseppe Palomba su BirelART-TM Racing-MG, attuale leader del Campionato Italiano ACI Karting, in ottima evidenza nella Serie3 con il miglior tempo in 48.402.

Leader provvisori dei due campionati sono in KZ Riccardo Longhi (BirelART-TM Racing-MG) e in KZ2 l’olandese Senna Van Walstijn (Sodi-TM Racing-MG).

Image

Il programma dell’evento internazionale di Adria che assegnerà il titolo europeo delle due categorie prosegue sabato con le manches di qualificazione e domenica con la fase finale, alle 13.30 la KZ2 e alle 15.25 la KZ. Nella manifestazione è inserita anche la seconda prova Academy Trophy con la finale prevista alle ore 14.25. Diretta streaming nel sito https://www.fiakarting.com/event/2021-adria/live.


Tutti i risultati: https://www.fiakarting.com/event/2021-adria/guide


comunicato privo di valore regolamentare a cura di:
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Immagini Sportinphoto