Rally Città di Pistoia

Iscrizioni aperte
Image

Roma. Ultima prova della CRZ6, con coefficiente 1,5, ha aperto le iscrizioni il 42° Rally Città di Pistoia, organizzato il 2 e 3 ottobre da Pistoia Corse Sport e Automobile Club Pistoia.

La gara assegna gli ultimi punti per accedere alla finale nazionale di Modena del 30 e 31 ottobre. Altre validità quelle del Campionato Provinciale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri (ultima delle tre prove), del Trofeo Rally Toscano, per l’R Italian Trophy, per il “Pirelli Accademia” e per il Michelin Zone Rally Cup.

Ammesse per il terzo anno anche le auto storiche (con sconto del 20% sulla tassa di iscrizione) insieme all’evento non competitivo “All Stars”.

Sei le prove speciali con doppia ripetizione dei tre settori “Sarripoli” (Km. 9,270), rivista nella parte iniziale, la “San Baronto” (km. 6,460), accorciata nella parte finale e “Berso” (14,940 Km.), proposta l’ultima volta nel 2014. I crono saranno disputati tutti domenica prendendo 61,340 km sui 203,290 totali.

Logistica come nel 2020 nella zona industriale di “Sant’Agostino”. Verifiche e quartier generale alla Concessionaria FCA “Brandini”, partenza e arrivo presso il PalaCarrara, riordinamenti alla BFM utensileria.
Il Rally Città di Pistoia 2021 non prevede, allo stato attuale delle normative dettate dal protocollo sanitario federale, presenza di pubblico lungo le prove speciale ed anche i luoghi sensibili come partenza/arrivo, riordinamenti e parco assistenza saranno accessibili esclusivamente agli addetti ai lavori, registrati secondo le norme anti-contagio.

immagine: Paperini-Fruini vincitori nel 2020

info complete www.pistoiacorse.com

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)