Un Rally per il territorio di Casciana Terme

Forte il rapporto della gara con le istituzioni
Image

Roma. Sei prove speciali su due tratti da ripetere ciascuno due volte, questo il nucleo del 39° Rally di Casciana Terme, organizzato da Laserprom 015 e Jolly Racing Team il 18 e 19 settembre.

Le iscrizioni, aperte fino a domani, lunedì 13 settembre, registrano già oltre ottanta adesioni.

L'evento, ricco di tradizione sportiva, è diventato negli anni un concreto veicolo di promozione del territorio, portando a ogni edizione nella Valdera diverse migliaia di persone tra equipaggi, team, addetti ai lavori e appassionati. Saldo quindi il sostegno delle Amministrazioni territoriali, a partire da Casciana Terme, sede di partenza e arrivo, seguita da Capannoli, Castellina Marittima, Chianni e Peccioli. Forte contributo arriva dalle Terme di Casciana e dall’Automobile Club Pisa, impegnato con passione al fianco dell’organizzazione.

Esprime soddisfazione il sindaco di Casciana Terme-Lari, il dottor Mirko Terreni:
“Quest'anno il Rally arriva alla sua 39ma edizione. E' un appuntamento fisso per gli appassionati delle auto ed oggi rappresenta l’espressione della lunga tradizione motoristica di Casciana Terme. La manifestazione è anche un'importante vetrina di promozione turistica, non soltanto per gli appassionati delle corse che gareggeranno e potranno scoprire il nostro territorio, ma anche per coloro che saranno in visita a Casciana Terme Lari e potranno assistere ad uno spettacolo unico e suggestivo dentro la meravigliosa cornice della nostra cittadina termale”.

I due settori sede delle sei prove speciali saranno il “Casciana Terme” di 5,500 km e “Montevaso” di 12,890. Previsti due Parchi assistenza a Peccioli, due riordinamenti a Capannoli, nell’area della Conad. Dei 233,420 chilometri totali, 55,170 saranno dedicati ai crono.

Venerdì 17 settembre le verifiche, le ricognizioni, e lo “shakedown”. Stesse procedure sabato 18. Domenica il via alle 8.01 da Piazza Garibaldi a Casciana Terme, dove il primo equipaggio farà ritorno alle 16.20.

Nell'immagine: Senigagliesi

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)