Santini e Pollini in vetta a Casciana Terme

Dopo una gara incerta sotto la pioggia
Image

Roma. Alessio Santini e Cristian Pollini, su VolksWagen Polo GTi R5, hanno vinto oggi il 39° Rally di Casciana Terme, organizzato da Laserprom 015 e Jolly Racing Team su sei prove speciali, con 93 equipaggi al via.

Santini, terzo assoluto nel 2020, è stato seguito sul podio da Carlo Alberto Senigagliesi con Marco Lupi sulla Skoda Fabia R5 Evo. Terzi i regolari Leonardo Santoni e Butelli, alla loro seconda gara con una Fabia R5. Menzione per Gianandrea Pisani, con Vecoli sulla Ford Fiesta R5, che nonostante la rottura del semiasse in PS2, nella frazione successiva ha mirato alle posizioni di testa. Per lui, purtroppo, il ritiro dopo aver vinto PS4 per una panne elettrica.

Quarti Fabio Pinelli-Mancini, su un’altra Polo Gti R5. Pinelli, rientrante dopo due anni di pausa si è dovuto abituare alla vettura trovando la giusta confidenza nel finale di gara. Quinto il gentleman driver Pier Luigi Della Maggiora, con l’esperto Sauro Farnocchia su Skoda Fabia R5, che riscatta l'uscita di strada a Reggello. Sesti, ma primi tra le 2RM, Paolini-Nesti, con la Renault Clio S1600 con la quale hanno siglato tempi di rilievo.

Confronto ravvicinato, sulle due nuove Peugeot 208 Rally4, tra Alessio Bellan-Michela Picchetti e l’esperto Manuel Villa assistito da Ferrari. La spuntano i primi per soli 1”9. Noni Roberto Galluzzi-Andrea Montagnani (Suzuki Swift S1600) davanti a Nocentini-Guerretti (Subaru Impreza), cui è anche andato il “Memorial Nicola Sardelli”, in ricordo del pilota di Forcoli scomparso nel gennaio 2016, grande interprete delle vetture derivate dalla serie.


Foto Sonia Ferrari: Santini-Pollini

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)