Domani parte il Rally di Pistoia

Ottantuno iscritti alla manifestazione organizzata da Pistoia Corse e AC Pistoia, valida per la Coppa Italia
Image

Roma. Giornata intensa domani, per gli ottantuno iscritti (sessantacinque nel Rally e 16 nella Parata) al 37° Rally Città di Pistoia, organizzato da Pistoia Corse in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia. Il Rally è prova conclusiva della Coppa Italia zona Centro, con validità anche per il Campionato Regionale ACI Sport a coefficiente 1,5, per i trofei monomarca Renault Twingo R1, Renault Twingo R2, Renault Clio R3 e Peugeot competition.

Favoriti Luca Artino, con Titti Ghilardi sulla Skoda Fabia R5; Federico Gasperetti con Ferrari sulla nuova Renault Clio R3T; Marco Cavalieri, con la Citroen DS3 R5; Max Danesi, con la Abarth Grande Punto S2000; Simone Lenzi su Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo N.

Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno allestite al Nursery Campus, inaugurato nell’ottobre 2015 da Vannucci Piante, con lo scopo di diffondere la cultura del verde e comunicare il ruolo del distretto pistoiese nella cura del territorio e nella salvaguardia dell’ambiente.

Domani le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, lo “shakedown” e, alle 16.30, la partenza da Casalguidi, seguita da quatro prove speciali con due giri sulla “Montalbano” e due sulla “Gello”. Domenica 9 dalle 8.30 le altre quattro prove speciali con doppia ripetizione della “Casore” e della “Montevettolini”. Arrivi, a Casalguidi, dalle 16.00.

Foto Luca Corsini: Artino in azione

info complete www.pistoiacorse.com - www.nurserycampus.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare