Campionato Italiano Rallycross & Maggiora Rally Show

Si conclude a Maggiora il Campionato istituito nel 2016
Image

Roma. Domani e domenica all’autodromo Pragiarolo di Maggiora si correrà la tappa finale del Campionato Italiano Rallycross, istituito nel 2016.

In super1600 sfida aperta per il titolo: i primi tre della classica sono racchiusi in 19 punti, mentre la gara ne assegna 26. Stefano Cerri, due volte campione italiano Autocross, è in testa tallonato da Paolo Barbieri e Fabio Poletta.

Anche nella classe regina del rallycross, la Supercar, lotta a tre per il Campionato. In testa Ivan Carmellino su Fiat Grande Punto, deve guardarsi da Christian Giarolo, su Ford Focus, e da Stefano Serini. Altri protagonisti, fuori dai giochi per il titolo, saranno Marco Bonfà su Fiat Grande Punto, Silvano Carmellino (papà di Ivan), su Lancia Delta e Luigi Cortellazzi su Mitsubishi Lancer evo IX, il debuttante della stagione Andrea Coti Zelati su Ford Fiesta, Luca Prina Mello su Mitsubishi Lancer evo VI e Marco Noris, su Mitsubishi Lancer Evo.

Nel kart cross, con ventiquattro iscritti, sono cinque i piloti in corsa per la prima posizione finale: nell'ordine Marcello Gallo, Simone Firenze, Maicol Giacomotti, Gabriele Zoppetti e il giovanissimo Gabriel Di Pietro.

Nella supertouring 2000 al via il solo Devis Rango su Peugeot 205.

In gara anche i piloti del Maggiora Rally Show, in sfide "uno contro uno", con partenza alternata stile memorial Bettega. Al via Franco Uzzeni su Subaru N14 WRC, Maurizio Tortone su Ford Fiesta WRC e Diego Salerno su Ford Fiesta R5.

Sabato 8 le verifiche tecniche e sportive; dalle 13:30 le prove libere e le prime heat nel pomeriggio; domenica le rimanenti heat per concludere, prima del tramonto, con semifinali e finali.

Info: www.sportclubmaggiora.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare