A tutti gli Organizzatori e ai Concorrenti e Conduttori

Ripristino delle verifiche tecniche ante-gara in presenza

Recependo  le istanze pervenute dalla base che a grandissima voce chiede il ripristino delle verifiche tecniche ante-gara con le vetture presenti (lamentando una lungaggine burocratica, produzione di troppi documenti cartacei e la possibilità che possano verificarsi irregolarità), il Consiglio Sportivo Nazionale e la Giunta  Sportiva ACI hanno deciso di reintrodurre nel 2022 le verifiche tecniche ante- gara in presenza.

Durante tali controlli  i Commissari Tecnici dovranno obbligatoriamente  verificare, su tutte le vetture, la corrispondenza del numero del telaio, del gruppo e della classe a quanto riportato sulla certificazione tecnica annuale ed, a campione, gli equipaggiamenti di sicurezza.

Tale decisione modifica parzialmente  il protocollo sanitario ACI pubblicato sul sito federale  relativamente alle verifiche tecniche ante-gara (art. 13);  tuttavia le operazioni devono avvenire nel rispetto delle norme generali per il contenimento del COVID  (indossare una mascherina prevista dalle vigenti normative sanitarie; mantenere la distanza interpersonale di 1 metro;  frequentemente lavarsi le mani con acqua e sapone o disinfettarsele, non creare assembramenti, ecc.)