All'Autodromo dell'Umbria l'Individual Races Attack

Solidarietà con le popolazioni colpite dai terremoti
Image

Roma. Michele Fattorini, su Lola F3000, ha ottenuto il miglior tempo assoluto nell’Individual Races Attack, disptata ieri sul tracciato di Magione. In pista oltre cinquanta vetture di tutte le tipologie, tra cui le stradali del Time Attack.

Alle spalle di Fattorini l’Osella PA21 di Giovanni Rampini (primo anche fra gli Under 25) e la F. Renault di Karim Sartori. Quarto posto assoluto di Tiziano Brunetti (Radical Sr4), impegnato anche nell’organizzazione della gara. Nella classifica femminile ha prevalso Chiara Galli (Gr.A 1400) su Peugeot 106 Rallye; seconda Camilla Bisceglie (Gr.N 1300) su Peugeot 1300. Una speciale classifica “Over 80” ha visto protagonista l’infaticabile ottantaquattrenne Eduardo Suriani, primo su una moderna Fiat 500.

Per ognuna delle categorie presenti è consultabile la classifica completa http://salita.ficr.it/

Nella Sala Briefing 1 dell’Autodromo è stato allestito, in collaborazione con la Pro Loco di Magione, un catering a base di pasta all’amatriciana, distribuita su offerta; al Box 1, tre simulatori di guida sono stati utilizzati per raccogliere altre offerte. Il ricavato è stato devoluto alle popolazioni colpite dai terremoti del 24 agosto e dello scorso ottobre. Le iniziative sono state sostenute anche dalla scuderia Speed Motor di Gubbio e dall’azienda Maxi Car Racing di Rignano sull’Arno.

In pista anche appassionati del mondo del Tuning, con auto elaborate che si sono esibite nel tracciato e nel paddock, animando con i potenti impianti stereo la giornata.

A causa del maltempo di sabato 5 novembre, purtroppo, è stata annullata la gara di motocross del Roden’t Tyres.

Prossimo appuntamento la 100 Miglia Turismo, in abbinamento con la 2 Ore Autostoriche, in calendario il 3 e 4 dicembre.

Foto Paolo Ambrosi

Info: www.autodromomagione.com - www.facebook.com/AutodromoDellUmbria

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare