A “Lucky” e Pons il Tuscan Rewind Historic

Dominano la gara dalla partenza all'arrivo. Monologhi anche nella Coppa A112 Abarth e nella gara di Regolarità sport
Image

Roma. Con dieci prove speciali conquistate, su dieci disputate, “Lucky” e Fabrizia Pons, con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A, hanno dominato il Tuscan Rewind Historic, unico rally per storiche in Italia su fondo sterrato, disputato nelle zone di Montalcino e Buonconvento.

I portacolori della Squadra Corse Isola Vicentina hanno concluso sulla pedana di Piazza del Popolo con 1’24”9 sulla vettura gemella di Simone Romagna e Dino Lamonato. Podio viene completato da Marco Bianchini, in coppia con Silvio Stefanelli sulla Lancia Rally 037 Gruppo B, prima tra le vetture a due ruote motrici.

Nella Coppa A112 Abarth Terra monologo di Giorgio Sisani e Cristian Pollini; ottimi secondi Francesco Mearini e Massimo Acciai, che bissano il risultato del 2015. Terzi Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo, esordienti sullo sterrato .

Gara a senso unico anche per la regolarità sport, la prima con le prove di precisione su fondo sterrato: Alessio Bacci e Marco Monciatti trionfano alla guida della Fiat 128 Sport realizzando solo 24 penalità, alle loro spalle la Volkswagen Golf Gti di Alberto e Alessandro Zanchi e la BMW 316 di Marco e Michele Cavallina. Col risultato ottenuto, Bacci e Monciatti si aggiudicano anche il Trofeo Tosco Emiliano – Regularity Sport Cup.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare