Piloti e Team dal mondo dei motori

Notizie dai campi di gara
Image

Magliona saluta il 2016
Roma. Omar Magliona ha salutato nella sua Sardegna la stagione della velocità in salita, che lo ha visto protagonista. Il sei volte Campione Italiano Prototipi Cn ha celebrato la recente conquista, sulla Norma-Zytek, del Trofeo nazionale Prototipi E2Sc e il terzo posto assoluto nel Tricolore della Montagna. Nel corso di una festa, organizzata all'Autodromo di Mores, il pilota ha ospitato il delegato regionale AciSport Mario Maulu, autorità istituzionali e sportive del Coni e della Federazione Italiana Cronometristi di Sassari, le scuderie Cst Sport (per cui gareggia) e Magliona Motorsport, il medico federale e responsabile 118 Piero Delogu, la propria famiglia con il papà Uccio, campione delle quattro ruote fino agli anni '90. Premiati anche i rappresentanti di media, fan club, tifosi e amici. Un rigraziamento particolare è andato ai rappresentanti dei partner tecnici e commerciali: Luca Graziano (General Ray apparecchiature elettromedicali), Giuseppe Busia (Az Ricambi), Ivan Moi (per Vanguard Super Motor Oil), Carlo Pusceddu (Automania), Sandro Renna (Società Ecologica R2), Rossano Baracca (Baracca Costruzioni) e Antonello Fadda (Character grafica e stampa).


Di Benedetto e la Concordia Motorsport sul podio a Sperlonga
Secondo posto finale per il pilota, navigato da Giuffrè sulla Ford Fiesta R5
Roma. All'esordio con i colori Concordia Motorsport, Alfonso (Fofò) Di Benedetto e Salvatore Giuffrè, su Ford Fiesta R5, hanno concluso al secondo posto assoluto l'8^ Ronde di Sperlonga, conquistando il gruppo R, dopo i quattro passaggi sui 9,5 Km della prova "Magliana".


Tognozzi torna soddisfatto dal Ciocchetto
Gabriele Tognozzi, in gara per il Jolly Club, insieme a Francesco Pinelli sulla Citroen DS3 R3 della Rain Racing e gommata Yokohama, ha concluso al dodicesimo posto assoluto il Rally “Ciocchetto” e al primo nella classe R3T.
Il risultato è arrivato nonostante problemi elettrici che ne hanno limitato le prestazioni. Per il pilota la soddisfazione di aver contribuito alla vittoria del Jolly Club nella classifica riservata alle scuderie.


Luca Panzani settimo al “Ciocchetto”
Roma. Con il settimo posto assoluto, il secondo di classe e di “due ruote motrici” al Ciocchetto, Luca Panzani ha offerto un ottimo debutto sulla Renault Clio Williams della Top Rally. Il portacolori della scuderia ART Motorsport ha ora in programma la partecipazione al Rallye Montecarlo, prima prova del mondiale Rally, in programma dal 16 al 22 gennaio, quale premio per il successo nel Trofeo Renault Clio R3T Top 2016.

Ritiro dopo tre prove per Michelini al Ciocchetto
Roma. Affiancato per la prima volta da Fabio Grimaldi sulla Ford Fiesta R5 del team D-Max, Rudy Michelini si è ritirato dopo tre prove per una “toccata” contro un muretto. Per il portacolori della Movisport un fine settimana insoddisfacente, che chiude la stagione 2016, in attesa di definire il programma agonistico del 2017.
www.rudymichelini.com


Sperlonga amara per la Scuderia Casarano Rally Team
Roma. Porta pochi frutti la trasferta a Sperlonga della Scuderia, in gara con cinque equipaggi, dei quali solo due al traguardo. Pasquale Carlomagno-Giorgia Ascalone e Maurizio Di Gesù-Cristian Quarta ritirati per problemi meccanici in apertura di gara, Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi nel tratto il trasferimento verso il traguardo per la rottura di un elemento del sistema di raffreddamento. Migliore prestazione in classifica assoluta quella ottenuta da Fernando Primiceri e Pierpaolo Carra sulla Peugeot 208 T16 di classe R5 della FriulMotor, terminati in sedicesima posizione assoluta, decima di gruppo e ottava di classe. Diciannovesimi di classe N2 e ottantesimi assoluti Pietro Simone e Ilenia Piccinino sulla Peugeot 106 Rallye, alla seconda esperienza rallistica, la prima con i colori della Casarano Rally Team.