Luise e Handel vincono il 3° Rally Storico Città di Adria

Prima vittoria in un rally storico per una Subaru Legacy
Image

Roma Matteo Luise, con Fabrizio Handel sulla Subaru Legacy Gruppo A Team Bassano, ha vinto per seconda volta in carriera il Rally Storico Città di Adria. Al secondo posto si piazzano Bolzoni e Bellan su Peugeot 309, al terzo Finati e Codotto con la Fiat 124 Abarth.
Iniziali protagonisti della gara, Berton-Ferrarese su Toyota Celica e Lovisetto-Cracco su Lancia Delta Integrale sono stati costretti al ritiro.

Arrivi finali in Piazza Garibaldi, alla presenza del sindaco Massimo Barbuiani e del vicesindaco Federico Simoni, nel ricordo di Arnaldo Cavallari, “papà” dei rally italiani e del Rally del Pane, ora Rally Città di Adria.

Il Trofeo Valerio Cavallari è stato vinto da Luise, ad Handel il Trofeo Arnaldo Cavallari e il Trofeo “+note” messo in palio da Stefano Farina, ideatore dei quaderni per navigatori. L’equipaggio vincitore si aggiudica anche l’iscrizione al Rally Città di Modena Historic, messo in palio dall’organizzatore della gara emiliana.

Lovisetto e Fino, quarti su Opel Kadett Gt/e Gruppo 2, sono primi nel 3° Raggruppamento. Rubini e Guarnieri, sul nono gradino dell’assoluta, vincono “Quelli del 205 Rallye”, con classifica dedicata ai piloti delle Peugeot 205 Rallye. Al Team Bassano la vittoria nella classifica scuderie davanti alla Monselice Corse e al Rally Club Team Isola Vicentina.

immagine Davide Cesario

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare