“Rally Safety Tour” a Frosinone

Sarà l'unica data nel Lazio
Image

Roma. Organizzata da HP Sport, in collaborazione con il navigatore Emanuele Inglesi, rappresentante Conduttori nel Consiglio Sportivo Nazionale ACI, e con il patrocinio dell'AC Frosinone, il 19 marzo si svolgerà alla Concessionaria "Jolly Auto Gruppo Go!" a Frosinone una tappa del Rally Safety Tour, dedicato anche e soprattutto a piloti e navigatori della regione. L'RST è nato grazie alla Vittorio Caneva Rally School, con in prima linea l'esperto navigatore Maurizio Barone.
Il Safety Tour si propone di formare l’equipaggio di una vettura da rally in modo che, in caso d’incidente in prova speciale, ciascuno dei conduttori sia in grado di agire efficacemente in attesa dei soccorsi. Il corso si terrà in un’unica giornata, in cui istruttori qualificati, personale medico e sanitario, mostreranno le tecniche di primo soccorso poi ripetute dai partecipanti in assetto da gara, con tuta, casco, sottocasco e collare Hans su una vettura statica, per ricreare gli ingombri.
Al corso sarà presente anche un professionista dell'abbigliamento ignifugo da gara, il quale spiegherà il corretto uso, la tempistica dei tessuti esposti al fuoco, e illustrerà tutte le regole per utilizzare correttamente il collare Hans.

Per informazioni e prenotazioni: hpsportms@libero.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare