Corso sulla regolarità auto storiche organizzato dalla Scuderia del Tempo Perso

Il corso sarà tenuto da Mario Passanante, campione di specialità
Image

Roma. La Scuderia del Tempo Perso di Sora, organizzatrice della Coppa dei Lupi valida per il Tricolore regolarità storiche, apre le iscrizioni a un corso, che ha lo scopo di affinare la tecnica degli appassionati della Ciociaria.

Il corso si svolgerà l'1 e 2 aprile aprile e sarà tenuto dal campione italiano di regolarità Mario Passanante, in collaborazione con Aci Storico e con la ditta Zero Times.

Sabato 1° aprile dalle 15.00 nozioni teoriche con particolare riguardo alle normative e ai regolamenti; trattazione tabelle tempi e distanze, road book, controllo orario e a timbro, prove cronometrate e prova di navigazione, modalità di avvicinamento e passaggio sul pressostato, gestione cronometri e stacco del navigatore e delle attrezzature di cronometraggio. Domenica 2 aprile, dalle 9.00 alle 12.00: prove pratiche con simulazione di gara a bordo di autovetture messe a disposizione dai soci della Scuderia, con esame delle tematiche del posizionamento ”mirino” sulle autovetture e con passaggi cronometrati sul pressostato.

Ai partecipanti sarà fornito il Manuale del regolarista realizzato da Passanante.

Ulteriori informazioni: Facebook - Scuderia del Tempo Perso e Coppa dei Lupi o direttamente alla segreteria al numero 328 4282564.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare