La terza stagione della 3h Endurance Champions Cup al via al Mugello

La serie Endurance targata Gruppo Peroni Race
Image

Roma. Prende il via questo fine settimana sul circuito toscano del Mugello la terza stagione della 3 Ore Endurance Champions Cup, con quattordici iscritti. Si prevede battaglia nella classi GT e Sport.

Duello in GT3 fra le turche Borusan Otomotiv e Ebam Gedik, entrambe al via con con Bmw Z4, la tedesca MDC Sports con una Mercedes AMG GT, l'italiana Autorlando con una Porsche RSR. Debutto per la Tecno Montecarlo alimentata a GPL che concorre per il Titolo Italiano Energie Alternative, ritorno per la Ginetta G55 GT4 della Nova Race. Anche la Seat Turismo sarà alimentata a GPL. Nuove adesioni previste sin dal secondo appuntamento a Brno a metà giugno, che precede la gara in notturna di Misano di luglio, il round a Imola a fine settembre e la conclusiva 6h di Roma a metà novembre.

Tra le Sport sono sette le vetture CN2, in rappresentanza di cinque team. Protagoniste le Wolf GB08, una delle quali affidata a Massimliano Clerici, Stefano Crespi e Tony Mastroberardino della Emotion Motorsport, incalzate dalla Avelon Formula (con motore 1.6 Turbo) e dalla debuttante Duell Race. Su Tatuus PY012 i piloti della Bi&Bi.

Venerdì le due sessioni di libere da 45’ e la qualifica sulla stessa distanza, sabato la gara sulla distanza dei 180 minuti. Sia la sessione di qualifica che la gara sarà visibile in Live Stream sul sito www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Al via anche la Coppa Italia 2017

Coppa Italia GT con formato invariato, mentre la Coppa Italia Turismo è stata divisa in due raggruppamenti che condividono lo stesso schieramento. Nella 1^ Divisione le vetture più prestazionali, nella 2^ le vetture fino a due litri di cilindrata.

Fra le GT Riccardo De Bellis, su 997 GT3 Cup ZRS Motorsport, cerca il tris dopo le vittorie nel 2013 e nel 2016. In pista ritroverà “Togo”, Giuseppe Ramelli, la novità Jonathan Giacon, il rapido Luciano Tarabini su 997 RSR, Sergio Ghiotto con la nuova RS01 in configurazione GT3. Al debutto Nicola Sarcinelli su 991, rientro per Domiziano Giacon su Bmw M5.

Venerdì prove libere; sabato qualifiche; domenica le quattro gare tutte sulla distanza dei 20’ e con partenza lanciata.

Foto: Actualfoto

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare