18 SETTEMBRE 2015 - 20 SETTEMBRE 2015

3° RALLY ROMA CAPITALE

Roma

ORGANIZZATORE:
Motorsport Italia
Via Charles Lenormant
Roma Lazio 00119 Italia
Roma
TELEFONO: 06 5218732 – 06 52311718
FAX: 06 5271647
E-MAIL: info@rallyproject.com – info@rallydiromacapitale.it - WEB: http://www.rallydiromacapitale.it/

UFFICIO STAMPA:
Alessandro Bugelli - Gianluca Rocca
TELEFONO: 3483708947 - E-MAIL: bugelli@email.it - rocca@rallydiroma.it

Notizie

Image
23 settembre10:23
Erts Hankook Competition sotto i riflettori al "Roma Capitale"
La penultima prova tricolore di rally, lo scorso fine settimana nella "città eterna”, ha visto al via cinque vetture gommate Hankook, con le quali sono stati raggiunti traguardi di spessore.Con una Citroen DS3 R5, Nicola Caldani ha finito quarto assoluto.
Image
22 settembre16:03
Roma Capitale nega il sorriso a Giorgio Bernardi
Ancora un ritiro per il pilota saluzzese, affiancato da Paolo Zanini, nonostante stesse gestendo in piena sicurezza la gara. A tradirlo questa volta è stata la frizione nel corso della PS5 quando il portacolori della Meteco Corse era 11° assoluto, primo di CIR-Junior e primovdi R2B.
Image
22 settembre11:35
A Roma Corinne Federighi conquista anche il podio del Campionato Italiano Rally Junior
La giovane pilota massese, neo vincitrice del titolo tricolore femminile, conquista al Rally di Roma la terza piazza finale nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior, serie dedicata ai piloti "Under 25” della serie nazionale.
Image
22 settembre09:47
Prima vittoria della ŠKODA Fabia R5 nel Campionato Italiano Rally 2015
Dopo tre gare dal debutto nazionale, la Fabia R5 di ŠKODA Italia Motorsport si aggiudica una tappa del Campionato Italiano: il 3° Rally di Roma Capitale. Scandola-D'Amore pronti a lottare a Verona.
Image
21 settembre16:14
BRC sfiora la vittoria al Rally di Roma Capitale
Un pizzico di sfortuna nega il successo a Basso - Granai.
Image
21 settembre15:55
Il 3. Rally di Roma Capitale su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Oggi in edicola sono due le pagine dedicate alla gara organizzata da Motorsport Italia, sui due principali quotidiani sportivi nazionali.
Image
21 settembre15:50
Twingo R2 Top: Federico Bottoni chiude la stagione sul gradino più alto del podio del 3.Rally di Roma Capitale
Al penultimo appuntamento del CIR 2015 si è ufficialmente concluso la stagione 2015 del Trofeo Twingo R2 Top con la vittoria in gara dell'equipaggio composto da Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti.
Image
20 settembre15:01
Il costruttori si decide all'ultimo Rally
Il Campionato Italiano Rally Costruttori 2015 verrà assegnato all'ultimo appuntamento della stagione, al Rally Due Valli che si disputerà l'11 ottobre. Questo è quanto è emerso dopo il Rally di Roma Capitale appena disputato.
Image
20 settembre14:32
Vittoria di Umberto Scandola e Guido D'Amore su Skoda Fabia R5 al 3. Rally di Roma Capitale
Il pilota veronese trionfa a Roma al termine di una gara incertissima.Secondi Basso-Granai con la Ford Fiesta R5 ldi con un distacco di 2''9.Terzo assoluto il toscano Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5.
Image
20 settembre11:47
Spettacolo al 3.Rally di Roma Capitale. Basso e Scandola vicinissimi
Bella lotta fino all'ultimo tratto cronometrato tra Basso,Ford e Scandola,Skoda divisi solo da un secondo e tre decimi di secondo nell'assoluta. Il trevigiano della BRC ottiene il miglior tempo sul secondo passaggio della Guarcino. Si decide tutto sull'ultima speciale.
Image
20 settembre09:25
Rally di Roma Capitale. Il primo passaggio sulla Guarcino è di Basso-Granai. Ford Fiesta R5 ldi
Scattata anche la la giornata finale, tre passaggi sulla prova di Guarcino. Sul primo giro Basso fa meglio di Scandola di sette decimi di secondo. Il toscano Andreucci terzo a un secondo.
Image
20 settembre07:08
Rally di Roma Capitale. Oggi la seconda tappa decisiva
Con partenza da Fiuggi i concorrenti del settimo appuntamento del tricolore rally oggi affronteranno tre passaggi sugli 11,80 km della "Guarcino Bonifacio VIII". L'arrivo e la premiazione sul lungomare di Ostia alle 16.
Image
19 settembre19:07
3.Rally di Roma Capitale comanda Umberto Scandola, Skoda, ma Giandomenico Basso, Ford è vicinissimo
I due veneti sono separati a fine prima tappa da soli 3”1. Terzo è Paolo Andreucci, Peugeot, rallentato a metà tappa da una foratura. Domani seconda tappa con ancora tre prove cronometrate da disputare.
Image
19 settembre14:51
Rally di Roma Capitale Concluso il secondo giro di prove. Scandola Passa al comando
A due prove dal termine della prima tappa del rally capitolino, la situazione assoluta vede al comando Scandola, Skoda Fabia R5 davanti a Basso, Ford Fiesta R5 e Andreucci, Peugeot 208 T16 R5.
Image
19 settembre13:40
Rally di Roma Capitale, Live streaming annullato dalla Bellegra "Vitellia"
Per problemi tecnici il collegamento streaming delle 19.05 non verrà trasmesso. Anticipato la diretta web dalla speciale Monte Livata "Caput Mundi", alle ore 15:25.
Image
19 settembre12:46
Dal Parco Assistenza le voci dei protagonisti del Rally di Roma Capitale
Le prime impressioni dei piloti, dopo aver effettuato il primo giro di prove speciali a Fiuggi.
Image
19 settembre11:08
Rally di Roma Capitale, Dopo tre prove Basso in testa
Dopo la prova spettacolo di ieri sera nel cuore di Roma, oggi a Fiuggi la Prima tappa con le 8 prove.Dopo tre speciali Basso, Ford Fiesta R5 ldi è in testa davanti a Scandola,Skoda Fabia R5.Terzo Andreucci,dopo una foratura alla Peugeot 208 T16 sulla prova lunga di Monte Livata.
Image
18 settembre21:02
3.Rally di Roma Capitale Basso, Ford Scandola, Skoda si aggiudicano Ex Aequo la prova al Colosseo Quadrato
La gara organizzata dalla Motorsport Italia, è partita questa sera con una prova speciale spettacolo seguita da migliaia di spettatori. Domani a Fiuggi le prove di Cave Tito Livio, Bellegra Vitellia e, Monte Livata.
Image
18 settembre17:45
Il 3.Rally di Roma Capitale chiude la stagione 2015 del trofeo Twingo R2 Top
Tra i protagonisti figura la campionessa in carica del CIR femminile Corinne Federighi a bordo della Twingo della AFS Racing, special guest presso l'Area Expo Renault.Il Trofeo Twingo R2 Top chiude il sipario sulla stagione 2015 in una cornice d'eccezione: Roma.
Image
18 settembre10:29
Rally di Roma Capitale, Forfait per Perico e Mezzatesta
Problemi personali per il bergamasco e di natura tecnica per il driver romano costringono entrambi a non partire.
Image
18 settembre08:10
Corinne Federighi al Rally di Roma Capitale per festeggiare la Coppa ACI Femminile
La giovane pilota massese pronta a prendere il via dell'appuntamento di Campionato Italiano Rally, in scena questo fine settimana sull'asfalto del Rally di Roma Capitale.L'occasione per festeggiare al meglio la Coppa Aci femminile conquistata in Friuli il mese scorso.
Image
17 settembre15:36
Rally di Roma Capitale, crocevia per il Costruttori
Il Rally di Roma Capitale è un appuntamento decisivo per la conquista del Tricolore Costruttori.Peugeot Italia e la 208 T16, sono pronti a lanciare l'attacco con Paolo Andreucci qui alla sua prima uscita ufficiale dopo la conquista del Titolo piloti allo scorso Rally del Friuli.
Image
17 settembre14:31
BRC al Rally di Roma Capitale per l'innovazione
La Fiesta LDI ai nastri di partenza del settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015 con una nuova livrea. L'equipaggio Giandomenico Basso e Lorenzo Granai è pronto per il Rally di Roma Capitale.
Image
17 settembre10:55
Tutto pronto per il 3° Rally di Roma Capitale
Il settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, organizzato dalla Motorsport Italia, è ormai alle porte. Domani, venerdì 18 settembre, lo start con la prova spettacolo al "Colosseo Quadrato”.
Image
16 settembre14:17
Scandola-D'Amore al Rally di Roma Capitale per puntare al podio
Saranno tre giorni di grande spettacolo al 3° Rally di Roma Capitale, settima tappa del CIR.Gli organizzatori hanno disegnato una prova spettacolo nel centro città, con ingresso gratuito, per avvicinare il rally alla gente.Poi due lunghe e impegnative tappe tra sabato 19 e domenica 20 settembre.
Image
16 settembre11:14
Lo spettacolo del Rally a Roma è pronto ad iniziare
Si accendono i motori del Rally di Roma Capitale con la prova spettacolo all'EUR, al "Colosseo Quadrato” venerdì 18 settembre, con ingresso gratuito nell'arena del Rally.
Image
16 settembre10:37
ERTS Hankook Competition al "Roma Capitale"
La penultima prova tricolore, al via 5 vetture gommate Hankook, con le quali si mirano risultati importanti.Torna, su Citroen DS3 R5, Nicola Caldani, Fabrizio Andolfi Jr. riprova alla guida della Ford Fiesta R5 e con la stessa vettura tornerà anche Stefano Baccega.
Image
16 settembre09:49
Power Car Team in cerca di gloria nella "Città eterna"
Al Rally Città di Roma Capitale la squadra schiera Simone Campedelli con la grande novità del debutto sulla Peugeot 208 T16 R5, con la quale si cerca il risultato d'effetto.
Image
14 settembre14:56
Il 3° Rally di Roma Capitale per la sicurezza stradale
In occasione della gara di Roma dal 18 al 20 settembre, che nelle precedenti edizioni ha appassionato migliaia di visitatori,saranno protagonisti i bambini e la promozione della sicurezza stradale.Prevista anche la sfida"Vinci con papà”,riservata ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni.
Image
11 settembre18:37
Campionato Italiano Rally, Il ritorno di Testa
Dopo un breve periodo di stop, dovuto a problemi familiari e di budget, Giuseppe Testa ritorna nel CIR.
Image
11 settembre16:47
Roma Capitale dei Rallies
La penultima tappa del Campionato Italiano Rally 2015 presentata in Campidoglio.Grande attesa alla vigilia della terza edizione dell'evento motoristico più importante della capitale d'Italia.
Image
9 settembre12:48
3°Rally Roma Capitale: Venerdì 11 Settembre la Conferenza stampa di presentazione in Campidoglio
L'evento verrà presentato alle Autorità ed alla stampa alle ore 11.00, presso la Sala del Carroccio, Palazzo Senatorio.
Image
29 luglio10:17
Roma Capitale dei Rallies
12 Speciali in programma, partenza dall'Eur, arrivo al Lido di Ostia e Fiuggi come centro nevralgico della gara con il parco assistenza. Confermata la prova spettacolo al "Colosseo Quadrato” venerdì 18 settembre con un vera e propria arena ad ingresso gratuito.
Image
26 luglio19:12
3°Rally di Roma Capitale:Il percorso è ispirato alla storia
Per la penultima tappa del CIR un percorso punteggiato da 12 Prove Speciali.Partenza dall'Eur,arrivo al Lido di Ostia e Fiuggi come centro nevralgico della gara,con riordinamenti e assistenze.Confermata la prova spettacolo al "Colosseo Quadrato” venerdì 18 settembre.
Image
7 luglio19:24
Un apripista mondiale al 3° Rally di Roma Capitale: Lorenzo Bertelli
La penultima tappa del Campionato Italiano Rally, tra i tanti motivi di interesse avrà anche quello di un apripista di caratura iridata, il giovane rallista del WRC, il quale ha aderito con entusiasmo alla proposta di Max Rendina, con il quale ha un rapporto di grande stima ed amicizia.