12 APRILE 2018 - 14 APRILE 2018

65° RALLYE SANREMO

Sanremo

ORGANIZZATORE:

Automobile Club Ponente LigureVia Tommaso Schiva, 11/19
Sanremo
TELEFONO: 0183 720055 - +39 334 1662082
FAX: 0183720054
E-MAIL: rally@rallyesanremo.it - WEB: www.rallyesanremo.it

Notizie

Image
18 aprile15:30
Al Sanremo in chiaro-scuro per X Race Sport
Rusce-Farnocchia ritirati per uscita di strada nella prima frazione di gara sono rientrati nella seconda andando comunque a punti.Sfortunato anche Nicola Fiorillo, fermatosi per un'indisposizione fisica, poi ripartito e finito terzo di classe.
Image
16 aprile16:30
Movisport sotto i riflettori al "Sanremo”:gara concreta di Nicolay Gryazin (Skoda), quinto assoluto.
Il sodalizio reggiano torna sotto i riflettori con il pilota lituano, che insieme alla lodevole prestazione di Gilardoni, decimo assoluto, ha attenuato la delusione per il ritiro di Michelini.
Image
16 aprile16:09
Podio sfumato al Rally di Sanremo per Andrea Crugnola
La 65a Edizione del Rallye Sanremo - Sanremo Rally Storico - Rallye Sanremo Leggenda non resterà negli archivi del team come un podio sfumato a causa di una foratura ma nell'affermata certezza di essere stati con il pilota Andrea Crugnola ed il navigatore Danilo Fappani sempre competitivi ed in lotta aperta per il Campionato Italiano Rally su Ford FiestaR5 magistralmente supportati dal reparto tecnico HK Racing.
Image
16 aprile16:00
Conclusione amara per Rudy Michelini al Rallye Sanremo
Buon avvio di gara, con miglior tempo assoluto sulla PS3, compromesso dall'uscita di strada in un tratto viscido della Ronde notturna.
Image
16 aprile15:50
Per Andrea Nucita e Marco Vozzo uno straordinario inizio di stagione
Il siciliano ha come obiettivo stagionale la conquista del trofeo internazionale FIA GT CUP, ma nel frattempo ha preso parte anche alle prime due gare del Campionato Italiano Rally.
Image
16 aprile15:21
Il Sanremo sulla Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
In edicola, oggi lunedì 16 aprile, le pagine dei grandi quotidiani sportivi nazionali dedicate al secondo round del Campionato Italiano Rally.
Image
16 aprile15:15
Suzuki Rally Trophy, il Rally di Sanremo è di Giorgio Cogni
Il giovane della Meteco Corse, in coppia con Gabriele Zanni, si aggiudica la seconda tappa della serie monomarca portandosi al comando della classifica.Il piacentino vince anche la gara sanremese del Campionato Italiano R1, nella quale Fabio Poggio e Stefano Martinelli si classificano rispettivamente terzo e quarto, seguiti dal quinto posto di Andrea Scalzotto e dal sesto di Martino Cazzola.
Image
16 aprile15:00
Giacomo Scattolon, buona la prima

(Comunicato Ufficio Stampa Road Runner Team)


Esordio positivo nel Campionato Italiano Rally 2018 per Giacomo Scattolon al Rallye

Image
16 aprile13:00
X Race Sport ancora al fianco di Andrea Dalmazzini: un programma tricolore e dal sapore iridato
Il pilota modenese, Campione in carica del "tricolore” su terra ha ricevuto il sostegno di ACI Sport e sarà al via di tre gare su asfalto del Campionato Italiano Rally oltre al Rally Italia-Sardegna mondiale. Al suo fianco ancora il toscano Giacomo Ciucci, sulla Ford Fiesta R5 Evo2 di GB Motors Racing.
Image
16 aprile10:13
Rallye Sanremo positivo per Leopoldo Maestrini: a "punti" nel Campionato Italiano Rally Asfalto
Il pilota di Scarlino conclude in undicesima posizione assoluta replicando il risultato conseguito nell'appuntamento inaugurale e confermando ottime sensazioni al volante della Skoda Fabia R5.
Image
16 aprile09:35
Orange1 Racing e Campedelli secondi a Sanremo
Al termine di una gara concreta e consistente, Simone Campedelli e Tania Canton sono saliti sul podio anche nel secondo appuntamento del Tricolore 2018, il Rally di Sanremo che ha visto le Pantere Alate di Orange 1 Racing concludere in seconda posizione, a meno di 10” dai vincitori Andreucci-Andreussi.
Image
15 aprile10:19
Luca Panzani a segno anche a Sanremo
Anche la seconda gara stagionale del giovane lucchese con la Fiesta di Balbosca gommata Hankook ha sortito un risultato importante sia sotto l'aspetto sportivo che, soprattutto, tecnico.Adesso é quinto nella generale di Campionato, secondo in quella tricolore "asfalto”.
Image
14 aprile23:00
Al 65°Rallye Sanremo Canzian centra la vittoria fra le Clio R3T, Paris domina fra le Twingo R1
Si accordia la classifica del Trofeo Clio R3T Ferrarotti è tallonato da Canzian ad appena sette punti di distacco
Image
14 aprile22:00
Un ottimo podio per Scandola-D'Amore nella seconda prova del Campionato Italiano Rally a Sanremo
Al Rallye di Sanremo ŠKODA Italia Motorsport conquista il 3° posto con una gara da protagonista. Il lavoro di sviluppo tecnico sulla vettura ha permesso a Umberto Scandola di vincere una prova.Molto veloce sia sull'asfalto bagnato, sia sull'asciutto del secondo giorno.Segnali importanti per il proseguo del CIR al Targa Florio prossimo appuntamento a maggio.
Image
14 aprile21:00
Paolo Andreuci da record a Sanremo Peugeot vince il secondo appuntamento della stagione
Paolo Andreucci/Anna Andreussi e la loro Peugeot 208 T16 vincono anche il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2018.
Image
14 aprile18:25
Paolo Andreucci e Anna Andreussi trionfano nel 65°Rallye Sanremo
La classica gara ligure viene conquistata per la sesta volta dal pilota toscano della Peugeot.Secondi e terzi assoluti Simone Campedelli, Ford e Umberto Scandola, Skoda. Foratura rallenta la corsa di Andrea Crugnola sull'ultima prova.
Image
14 aprile13:01
Rallye Sanremo. Andreucci ancora al comando. Campedelli si aggiudica due prove speciali.
"Testico" e la "Colle d'Oggia" sono di Simone Campedelli, "San Bartolomeo" ad Andreucci. Mancano i 34,45 km della luga prova "Testico - Colle d'Oggia". Live streaming di ACI Sport previsto alle ore 13.35 dal riordino.
Image
14 aprile10:02
Rallye Sanremo, Appuntamenti TG e Live Streaming ACI Sport

Dopo la diretta della prova speciale spettacolo di ieri,trasmessa da acisport sul sito ufficiale e sulla pagina del Campionato Italiano Rally

Image
14 aprile09:54
65° Rallye Sanremo oggi quattro prove speciali
Dopo la lunga giornata di ieri gli equipaggi si preparono per le quattro prove speciali in programma per oggi.
Image
14 aprile01:12
Si chiude la prima intensa giornata del 65°Rallye Sanremo
Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) ancora al comando.Nella "Mini Ronde", di 29.12 KM, si impone Umberto Scandola (Skoda Fabia R5). Sulla "San Romolo" di 14,24 km miglior tempo di Simone Campedelli (Ford Fiesta R5).
Image
14 aprile00:34
Rallye Sanremo, la partenza della P.S.6 è stimata per le 00.59
Le prime dieci vetture partiranno a due minuti per riunire i due tronconi del gruppo formatosi dopo l'uscita di strada della vettura di Mattonen-Taglienti ( Mitsubishi Lancer Evo X).
Image
13 aprile23:31
65° Rallye Sanremo, Andreucci si conferma il più veloce dopo quattro prove

Dopo aver siglato il miglior tempo al termine della spettacolare e applauditissima speciale “Porto Sole” che ha dato il via al 65° Rallye Sanremo,

Image
13 aprile21:35
Dopo quattro prove della prima giornata di gara Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 208 T16, sono al comando
Le prime prove non fanno una grande selezione, ma al termine della prima frazione di gara mancano ancora la Mini Ronde, di 29.12 KM, e la San Romolo di 14,24, entrambe da corrersi in notturna.
Image
13 aprile11:38
Il Rallye Sanremo accende i motori sotto il sole della Riviera
Dopo la pioggia incessante della vigilia, il rombo dei motori delle vetture dei 59 equipaggi verificati al 65° Rallye di Sanremo hanno svegliato la città matuziana. Alle ore 8.00 i protagonisti si sono dati appuntamento a San Romolo le ultime regolazioni per poi spostarsi alle 15,45 a Porto Sole per la prova spettacolo.
Image
13 aprile08:37
CIR Sanremo, turno di riposo per Giuseppe Testa
Dopo l'apertura del Campionato Italiano Rally 2018 con il Rally del Ciocco, la serie tricolore "sbarca” in terra ligure dove nel prossimo weekend andrà in scena la 65^ edizione del Rally di Sanremo. Purtroppo non vedremo al via il driver Ford Racing Giuseppe Testa, fermato negli ultimi giorni da problemi fisici che ne impediscono un'attività intensa come può essere una gara del CIR
Image
12 aprile10:00
Copertura mediatica per il 65°Rallye Sanremo
Aci Sport coprirà il Rally di Sanremo con dirette, differite, servizi e trasmissioni dedicate.Si inizia con la diretta della prova spettacolo "Porto Sole” venerdì 13 aprile e si proseguirà con due appuntamenti durante la giornata di sabato 14 aprile.
Image
11 aprile17:00
Al Sanremo Kevin Gilardoni vuole crescere ancora
Dopo i parziali decisamente positivi realizzati sugli asfalti del Ciocco, Gilardoni vuole continuare a migliorare insieme a Corrado Bonato sulla Ford Fiesta R5 dell'Erreffe numero 9.
Image
11 aprile16:00
X Race Sport al Sanremo tricolore: Rusce/Farnocchia in cerca di continuità
Dopo la positiva uscita del Ciocco, la prima stagionale, l'equipaggio reggiano/toscano cercherà nuovi ed importanti punti per la classifica del tricolore asfalto, sempre a bordo della Ford Fiesta R5 Evo2 di GB Motors.
Image
11 aprile15:00
Suzuki Rally Trophy 2018: il secondo round al 65esimo Rallye Sanremo
In programma, questo fine settimana, il secondo round del Suzuki Rally Trophy; - Nel cuore della Città dei Fiori, nel primo pomeriggio di venerdì 13 aprile, scatterà la gara con dieci "trofeisti" iscritti a bordo delle SWIFT Sport 1600 R1B e delle SWIFT 1.0 BoosterJet RSTB, gommate Toyo.
Image
11 aprile12:00
Il Campionato Italiano Rally prosegue con il 65°Rallye Sanremo
Si avvicina il secondo round della massima serie tricolore. L'evento della città dei Fiori è in programma questo week end dall'11 al 14 aprile.
Image
11 aprile11:29
Rudy Michelini torna a Sanremo con determinazione
Dopo il quinto posto ottenuto al Rally del Ciocco e la seconda posizione nel Campionato Italiano Asfalto, il pilota lucchese punta sulla classica ligure in cui ha già discreta esperienza.
Image
11 aprile10:53
Al 65°Rallye Sanremo incontro riservato tra Acisport, fotografi e operatori video
L'incontro si terrà presso l'Hotel Europa domani Giovedì 12 aprile alle ore 19.00.
Image
11 aprile10:00
Christopher Lucchesi pronto per il secondo round dell'Abarth 124 rally Selenia International Challenge
Dopo la vittoria al Ciocco il giovane figlio d'arte torna in gara nella celebre gara sul ponente ligure, affiancato per la prima volta dal garfagnino Max Bosi, con l'obiettivo di tentare il bis di successi.
Image
10 aprile16:35
Il Rallye Sanremo supera quota duecento
Scorre veloce il tempo verso venerdì 14 aprile quando alle ore 15.36 prenderà il via la 65esima edizione della gara per disputare la prova spettacolo di Porto Sole, e transitare poi davanti al Casino prima di avventurarsi sulle prove speciali. Primo a lasciare la pedana il campionissimo Paolo Andreucci, che dovrà vedersela con gli avversari che si sono messi in mostra nella precedente gara: Andrea Crugnola, Simone Campedelli e Umberto Scandola. La gara è valida anche per i trofei di marca Renault e Suzuki. Fra gli iscritti anche un equipaggio lettone e due equipaggi femminili.
Image
10 aprile15:57
ŠKODA è pronta per la sfida al 65° Rallye di Sanremo
Secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally il 13-14/ aprile 2018. Grande attesa per il duello sulle difficili strade asfaltate che hanno visto ŠKODA sempre protagonista della gara nelle ultime edizioni. Umberto Scandola e Guido D'Amore alla caccia del podio con ŠKODA FABIA R5
Image
10 aprile13:30
Rally di Sanremo. Secondo appuntamento tricolore rally per FORD Racing Italia
A poche settimane dall'inizio del Campionato Italiano Rally, prenderà il via proprio in questi giorni la 65°edizione del Rallye Sanremo, seconda importante gara per il team della casa americana.
Image
10 aprile11:46
Si corre il Rally di Sanremo e Peugeot è intenzionata a vincere di nuovo
Tra poche ore prenderà il via il 65° Rally di Sanremo, una delle tappe più cariche di storia del Campionato Italiano Rally 2018.
Image
10 aprile09:38
Ancora "tricolore" per Leopoldo Maestrini: in cerca di conferme al Rallye Sanremo
Il pilota di Scarlino atteso sull'asfalto del secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally per confermare l'ottimo avvio stagionale, ancora al volante della Skoda Fabia R5 del team P.A. Racing.
Image
9 aprile16:47
Luca Panzani di nuovo nella mischia "tricolore” a Sanremo
Il giovane lucchese, questo fine settimana sarà al via della seconda gara stagionale con la Fiesta di Balbosca, gommata Hankook.
Image
9 aprile16:00
Luca Artino al secondo round del Campionato Italiano Rally
Dopo il difficile esordio tricolore del Ciocco a fine marzo, il pilota di Lamporecchio, al volante della Skoda Fabia R5 di Race Art Technology, questo fine settimana torna nella mischia per il Rallye Sanremo con tanta voglia di riscatto.Al suo fianco torna Giuseppe Tricoli, in luogo di Gabelloni, assente per motivi personali.
Image
3 aprile15:26
Il 65° Rallye Sanremo ospite dei "gioielli” della Città dei Fiori
Porto Sole e Casinò sono i punti focali dell'edizione 2018 del rally. La partenza (venerdì 13 aprile ore 15.36) e l'arrivo (sabato 14 marzo ore 19.00) hanno per palcoscenico il Casinò, mentre Porto Sole ospiterà la prova spettacolo di venerdì (ore 15,45). In Piazza Borea d'Olmo ed a Santa Tecla i riordini, mentre in Piazzale Carlo Dapporto il parco assistenza. In programma anche il rally riservato alle auto storiche che scatterà alle 12,40 di venerdì 13 aprile e si concluderà alle 16,55 di sabato 14 aprile davanti a Porta Teatro del Casinò.
Image
30 marzo15:30
Il Rallye Sanremo fa primavera
Si procede a grandi passi verso la gara, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche in programma dall'11 al 14 aprile. Non mancherà il Sanremo Leggenda, la Coppa dei Fiori di Regolarità e l'ECO Rally riservato alle vetture ad energia alternativa. La grande novità è rappresentata dalla prova spettacolo nello scenario di Porto Sole, in programma alle 15,45 di venerdì 13 aprile.