Image
15 dicembre10:15
Ebimotors, un palcoscenico d'eccezione per festeggiare il titolo italiano GT4 Sprint
Le opere e le sculture di artisti nazionali ed internazionali esposte al SAC di Robechetto con Induno hanno fatto da cornice alla Porsche 718 Cayman GT4 di Riccitelli-De Castro, equipaggio vincitore dell'alloro tricolore.
Image
7 dicembre09:34
Tutto pronto per la premiazione della Scuderia Baldini
Questa sera nella sede romana della compagine di Fabio Baldini alla presenza di centinaia di invitati si festeggerà il titolo Endurance della serie tricolore conquistato da Stefano Gai.
Image
5 dicembre12:39
E' venuta a mancare la moglie di Vito Postiglione
Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Un male incurabile ha spezzato la vita di Chiara, fedele consorte del pilota lucano che da anni dà lustro al nostro campionato. Il cordoglio da parte dei vertici ACI e ACISPORT, di tutto il personale e collaboratori.
Image
2 dicembre12:35
Antonelli Motorsport, terzo team Mercedes GT Customer Racing al mondo
Al termine di una stagione fantastica culminata con la vittoria nella serie Sprint del tricolore GT, la squadra bolognese ha ricevuto l'ambito  riconoscimento  a Barcellona nella premiazione mondiale della casa tedesca.
Image
12 novembre11:43
E' alle stampe il libro di Tiziano Minuti sul Campionato Italiano Gran Turismo 2019
La 7^ edizione della pubblicazione editoriale del responsabile Aci Sport delle relazioni con piloti e team quest'anno è caratterizzata dalla duplice copertina dedicata alle due serie, Sprint ed Endurance.
Image
24 ottobre11:22
Riccitelli-De Castro, il titolo GT4 conquistato nel loro giorno più lungo dell'anno
A Monza, la vittoria in campionato è arrivata sabato al termine di gara-1  ricca di colpi di scena, giocata al via sulla scelta delle gomme rain/slick e impegnativa per le mutevoli condizioni del tracciato.
Image
23 ottobre09:44
Titolo GT Light e stagione indimenticabile per Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia)
Sette vittorie su otto gare disputate, un record per l'equipaggio dell'Iron Lynx-RAM Autoracing che ora potrebbe puntare in alto nel prossima edizione della serie tricolore.
Image
22 ottobre15:43
Agostini-Rovera, che bella vittoria!
I portacolori dell'Antonelli Motorsport, al volante della Mercedes AMG GT3, a Monza si sono aggiudicati il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint al termine di un week end esaltante.
Image
22 ottobre11:10
GT 2020, è variato il calendario
La bozza proposta a Vallelunga ha subito un aggiornamento per quanto riguarda le gare di Misano (Endurance) e Monza (Sprint).
Image
22 ottobre08:53
L'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due gare di Monza e l'assegnazione dei titoli assoluto e GT4 sono raccontati oggi sui due più prestigiosi quotidiani sportivi nazionali.
Image
20 ottobre18:40
Monza, vittoria in gara-2 e titolo assoluto della Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ad Agostini-Rovera (Mercedes AMG GT3)
Con il secondo posto in gara, Comandini-Johansson (BMW M6 GT3) guadagnano il titolo di vice campioni, mentre Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan), sesti, conquistano il terzo posto in campionato. Nella GT4, già assegnato il titolo in gara-1 a Riccitelli-De Castro, si sono imposti  Piccioli-Pera, nella GT Light la vittoria è andata a Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia), mentre nella GT Cup successo di D'Aste-Tarabini (Lotus Exige).
Image
19 ottobre21:32
Monza, gara-1 va a  Abe-Colombo (Ferrari 488), titolo GT4  già  a Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman)
L'equipaggio dell'AF Corse ha preceduto Veglia-Crestani e Comandini-Johansson, ma per il titolo assoluto tutto è rimandato a gara-2. In GT4 vittoria di Ghezzi-Camathias,mentre nella GT Light si sono imposti Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia). Domani diretta TV di gara-2 su Raisport.
Image
19 ottobre14:29
48 anni in tre, eccoli i sedicenni dal piede pesante del Campionato Italiano Gran Turismo
Non hanno ancora la patente di guida, ma Marius Zug, Mattia Michelotto e Simone Riccitelli hanno debuttato quest'anno nella serie tricolore al volante di BMW, Lamborghini e Porsche.
Image
19 ottobre12:11
La Mercedes AMG GT3 e Agostini-Rovera dominano sul bagnato le due sessioni di prove ufficiali  
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport, in corsa per il titolo assoluto, ha preceduto gli avversari per il titolo assoluto, Antonio Fuoco (Ferrari 488) e Jeroen Mul (Lamborghini). Nella GT4 "pole” di Guerra (BMW) e De Castro (Porsche), anche loro in lotta per il titolo di classe.
Image
18 ottobre16:21
Comandini-Johansson (BMW M6 GT3) i più veloci nel 2° turno di prove libere
I portacolori di BMW Team Italia, in piena lotta per il titolo assoluto, hanno preceduto l'altro equipaggio in corsa per la vittoria finale, Fuoco-Hudspeth. Piccioli (GT4) e Lippi-Sernagiotto (GT Light) best lap nelle altre classi.
Image
18 ottobre13:00
Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488) aprono l'ultimo week end della serie Sprint
L'equipaggio dell'RS Racing sono stati i più veloci nella 1^ sessione di prove libere che registra anche i best lap di Riccitelli-De Castro (GT4), Michelotto (GT Light),  e D'Aste-Tarabini (GT Cup).
Image
17 ottobre11:49
Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman), una corsa al titolo GT4 tutta da giocare
L'equipaggio dell'Ebimotors si presenta a Monza al comando della classifica, ma alle loro spalle i portacolori BMW Fascicolo-Guerra sono pronti a riscattare la delusione nella serie Endurance.
Image
16 ottobre14:54
A Monza l'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con i titoli Assoluto e GT4 ancora da assegnare
Dopo il gran finale dell'Endurance al Mugello, questo fine settimana è la volta della serie Sprint  con 4 equipaggi e altrettanti marchi (Lamborghini, Mercedes, BMW e Ferrari) in corsa per l'alloro assoluto, mentre nella GT4 sarà duello tra Porsche e BMW con 3 equipaggi in lizza. Diretta TV di gara-1 (AutomotoTV) e gara-2 (Raisport).
Image
15 ottobre08:06
Monza, gara di solidarietà all'Antonelli Motorsport
Presso l'ospitality della squadra bolognese sarà organizzata una  cena di beneficienza  per raccogliere fondi per finanziare i progetti dell'Organizzazione SOS VILLAGGI DEI BAMBINI  a favore di bambini e ragazzi privi di cure familiari.
Image
14 ottobre16:15
BMW Team Italia, pronti a lottare per il titolo GT4 con un occhio al 2020
Nell'ultimo week end stagionale  della serie Sprint, la squadra ufficiale sarà in corsa per l'alloro tricolore, ma si lavora già per una prossima stagione in grande stile.
Image
12 ottobre09:17
Luca Magnoni: archiviata la stagione 2019, si lavora per portare sei Mercedes AMG GT4 nella serie tricolore
Il team principal della Nova Race, vice campione italiano in coppia con il norvegese Schjerpen, fa un'analisi del campionato appena concluso e preannuncia una prossima stagione ricca di grandi novità.
Image
11 ottobre09:22
Stefano Gai: crederci sempre, fino in fondo
Il neo campione italiano della serie Endurance si racconta. La conquista del titolo, la stagione, i suo compagni, il team, l'amore per il marchio Ferrari e il suo futuro.
Image
9 ottobre09:52
Ghezzi-Chiesa (Porsche Cayman), una grande vittoria nella classe GT4
L'equipaggio dell'Autorlando si è aggiudicato il titolo al termine di una stagione molto combattuta che, oltre alla casa di Stoccarda, ha visto nel rush finale la presenza anche di Mercedes e BMW.
Image
8 ottobre06:39
Il finale di stagione del GT Endurance oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna dei due quotidiani sportivi, una pagina intera è dedicata al gran finale dello scorso week end all'autodromo del Mugello con foto, classifiche e interviste. Su AutomotoTV (Sky 228) è in programma  una  replica dell'intera gara.
Image
6 ottobre20:44
Mugello, gara a Gai-Fuoco (Ferrari 488) e titolo italiano a Stefano Gai mentre nella GT4 alloro tricolore per Ghezzi-Chiesa (Porsche Cayman)
I portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) e i neo campioni italiani Pro-Am Stefano Colombo e Francesca Linossi, coadiuvati da Daniel Zampieri (Mercedes AMG GT3). Ritiro per la BMW M6 GT3 di Comandini-Johansson-Zanardi.
Image
5 ottobre17:23
E' di Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) l'ultima pole della stagione Endurance
L'equipaggio dell'Imperiale Racing scatterà al palo davanti agli avversari nella corsa al titolo, Gai-Fuoco, mentre i leader della classifica Comandini-Johansson-Zanardi partiranno in terza fila. Pole di Cristoni-Michelotto-Skaras (GT Light) e Ghezzi-Chiesa-Babini (GT4).
Image
5 ottobre10:49
Ancora Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) i più veloci nella 3^ sessione di prove libere
A causa della pista leggermente umida, sono entrati in pista solo 13  equipaggi. Tra questi Mayer-Schiavoni-Pianezzola e Cerati-Fondi-Demarchi che hanno ottenuto il miglior tempo, rispettivamente, nella GT Light e GT4.
Image
4 ottobre16:51
Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488) siglano il secondo turno di prove libere
Nelle altre classi si confermano Mayer-Schiavoni-Pianezzola (GT Light) e Fascicolo-Guerra-Fontana (GT4).
Image
4 ottobre13:12
E' di Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
Si apre nel migliore dei modi per i portacolori dell'Imperiale Racing la corsa al titolo GT3. Nelle altre classi, best lap di Mayer-Schiavoni-Pianezzola (GT Light) e Fascicolo-Guerra-Fontana (GT4).
Image
3 ottobre16:29
Mugello – 1: nuovi arrivi nella serie Endurance del GT tricolore
L'ultimo round stagionale registra il debutto nella classe GT Light dell'inedito equipaggio Mayer-Schiavoni-Pianezzola al volante della Ferrari 458 Italia dell'Iron Lynx-RAM.
Image
3 ottobre12:13
GT4, al Mugello il rush finale preludio di un'edizione 2020 di grande rilancio
Sul tracciato toscano tre marchi, Porsche, Mercedes e BMW si contendono il titolo Endurance della classe entry level per una sfida che si preannuncia all'ultima curva.
Image
2 ottobre11:38
Antonio Fuoco affianca Stefano Gai nella corsa al titolo GT3
A causa dell'assenza di Giancarlo Fisichella e Jacques Villeneuve per concomitanti impegni all'estero,  il pilota cosentino della Ferrari Driver Academy sale sulla 488 della Scuderia Baldini.
Image
2 ottobre09:40
Al Mugello il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con la presenza del pluricampione Alex Zanardi
Il pilota bolognese sarà l'ospite del quarto ed ultimo round della serie tricolore con ancora due titoli da assegnare. Nella GT3 se lo giocheranno BMW, Lamborghini e Ferrari, mentre nella GT4 sarà un duello tra Porsche, Mercedes e BMW. Le prove ufficiali e la gara di tre ore saranno trasmesse in diretta TV su AutomotoTV (Sky 228).
Image
1 ottobre11:31
Mugello – 3: per il titolo GT Light c'è anche Emil Skaras
Il 21enne pilota svedese sarà in equipaggio con Mattia Michelotto e Gian Piero Cristoni già campioni con una gara di anticipo, e in caso di vittoria potrà festeggiare anche lui l'alloro tricolore.
Image
30 settembre12:28
Mugello - 4: Francesca Linossi pronta a correre per il titolo PRO-AM della serie Endurance
La bresciana deve difendere la leadership conquistata a Vallelunga e dividerà l'abitacolo della Mercedes AMG GT3 con Stefano Colombo ed un terzo pilota ancora da designare.
Image
28 settembre09:53
Mercedes AMG GT4: nuova sfida Nova Race per la conquista del titolo italiano GT4 Endurance
La compagine di Luca Magnoni abbandona la Ginetta e sale sulla coupè tedesca in vista dell'ultimo round del Mugello, mentre per il gran finale della serie Sprint a Monza saranno addirittura due le vetture impegnate.
Image
25 settembre16:40
Mugello, oggi sessione di test per Iron Man Alex Zanardi
In vista del suo impegno nell'ultima gara della serie Endurance, il campione bolognese, alla presenza dei suoi coequipier Comandini e Johansson, ha effettuato numerosi giri di pista con la BMW M6 GT3 in assetto gara.
Image
18 settembre15:44
Ancora lui, il grande Alessandro Zanardi, sarà il protagonista assoluto del gran finale Endurance al Mugello
Il pilota bolognese salirà sulla BMW M6 GT3 di BMW Team Italia, opportunamente modificata,  affiancando Stefano Comandini ed Erik Johansson in lotta per il titolo italiano GT3.
Image
17 settembre08:20
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano nella edizione odierna ampio spazio alla terza prova disputata nello scorso week end a Vallelunga.
Image
16 settembre19:38
Calendario GT 2020, a Vallelunga è stata proposta una bozza
Durante un incontro con i team, Acisport ha reso noto le ipotetiche date della prossima stagione di corse che saranno oggetto di valutazione e successiva approvazione.
Image
15 settembre21:54
Vallelunga, vittoria per Comandini-Johansson-Sims (BMW M6 GT3) nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
I piloti di BMW Team Italia hanno preceduto le due Ferrari 488 di Di Amato-Vezzoni  e Fisichella-Gai-Villeneuve, ma nel post gara i portacolori dell'RS Racing sono stati penalizzati di 25 secondi, lasciando all'equipaggio della Scuderia Baldini il secondo gradino del podio.
Image
14 settembre17:57
Vallelunga, è di Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) la pole nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Cristoni-Michelotti-Skaras (Lamborghini Huracan ST) e Fascicolo-Guerra-Fontana (BMW M4 GT4) ottengono il miglior tempo, rispettivamente, nella GT Light e GT4.
Image
14 settembre11:02
Ancora Ferrari, ancora Fisichella-Gai-Villeneuve i più veloci nel terzo turno di libere
Nella GT Light si confermano Paolino-Demarchi-Littman (Lamborghini Huracan ST), mentre nella GT4 è stata la volta di Ghezzi-Chiesa-Babini (Porsche Cayman).
Image
13 settembre16:51
Vallelunga, Fisichella-Gai-Villeneuve (Ferrari 488) si impongono nel secondo turno di prove libere
Paolino-Demarchi-Littman (GT Light) e Fascicolo-Guerra-Fontana (GT4) staccano il miglior tempo nelle rispettive classi.
Image
13 settembre12:24
Vallelunga, Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Nella GT Light hanno staccato il miglior tempo Cristoni-Michelotto-Skaras (Lamborghini Huracan ST), mentre nella GT4 il best lap è andato a Pajuranta-Becagli-Bernazzani (Maserati Gran Turismo).
Image
12 settembre10:42
Vallelunga, Kang Ling sale sulla Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
Il 22enne pilota cinese affiancherà Stefano Colombo e Francesca Linossi
Image
11 settembre13:09
Dopo la pausa estiva riprende a Vallelunga  il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
In questo fine settimana sul tracciato romano si disputerà la terza prova della serie riservata alle gare di durata con una sessantina di piloti iscritti al volante di 20 vetture.  La gara di TRE ore sarà trasmessa in diretta TV su AutomotoTV (Sky 228) e in web streaming su www.raiplay.it, www.acisport.it/CIGT e www.facebook.com/CIGranTurismo.
Image
9 settembre17:32
Vallelunga, JM Littman affianca Demarchi e Paolino sulla Lamborghini Huracan dell'Iron Lynx
Esperto di gare di durata, il britannico aveva corso recentemente a Spa in coppia con il pilota di Vercelli nel Lamborghini Super Trofeo.
Image
9 settembre11:59
Vallelunga, al via della 3^ prova della Serie Endurance ci saranno anche i belgi Weerts e Den Tandt  (Audi R8 LMS)
A Roma i portacolori di Audi Sport Italia avranno l'occasione di provare  il tracciato in vista della gara su prova unica della FIA Nations Cup di novembre.
Image
6 settembre18:46
Alexander Sims (BMW M6 GT3) rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
A Vallelunga, nella terza prova della serie Endurance, sarà di nuovo in equipaggio con Stefano Comandini ed Erik Johansson con i colori di BMW Team Italia/Ceccato Motors Racing Team.
Image
27 agosto16:52
Vallelunga, per il pubblico sono in programma due sessioni Pit Walk in corsia box e quattro Photo Sessions sul podio
L'iniziativa dell'autodromo romano ha lo scopo di coinvolgere gli appassionati che avranno l'opportunità di incontrare i piloti, fare selfie, catturare autografi e ammirare da vicino le affascinanti vetture GT.
Image
23 luglio09:38
Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Entrambi i quotidiani sportivi nazionali, dedicano una pagina ciascuno al 3° round della serie tricolore disputato al Mugello Circuit nello scorso week end.
Image
21 luglio15:31
Agostini-Rovera (Mercedes AMG GT3) si aggiudicano al Mugello gara-2 del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport  ha preceduto Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) e Comandini-Johansson (BMW M6 GT3), riaprendo la lotta per l'alloro tricolore.  Nelle altre classi, vittoria di Lippi-Sernagiotto (GT Light), ad un passo dal titolo, e Fascicolo-Guerra (GT4), che si giocheranno con Riccitelli-De Castro nelle ultime due gare di Monza la vittoria finale.
Image
20 luglio19:13
Mugello, vittoria della BMW M6 GT3 di Comandini-Johansson in gara-1 del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I portacolori di BMW Team Italia hanno preceduto Agostini-Rovera (Mercedes AMG) e Fontana-Kaffer (Audi R8 LMS), mentre nella GT Light è salito sul gradino più alto del podio  il 16enne Mattia Michelotto (Lamborghini Huracan ST). Nella GT4 si sono imposti Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman) dopo l'esclusione nel post gara per irregolarità tecnica dei vincitori Fascicolo-Guerra.  
Image
20 luglio10:53
Mugello, sono di Antonio Fuoco (Ferrari) e Alessio Rovera (Mercedes) le pole del terzo round della serie Sprint
Nella GT Light i più veloci sono stati Lippi e Sernagiotto, mentre nella GT4 best lap per De Castro e Riccitelli. Entrambe le gare saranno trasmessi in diretta TV su Raisport.
Image
19 luglio19:08
Mugello, è di Fuoco-Hudspeth (Ferrari 488) il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere
Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia) e Fascicolo-Guerra (BMW M4) svettano, rispettivamente, nella GT Light e GT4. Domani mattina sono in programma le due sessioni di prove ufficiali.
Image
19 luglio14:18
Mugello, Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) svettano nel primo turno di prove libere
L'equipaggio dell'Imperiale Racing ha preceduto la BMW di Comandini-Johansson, nelle altre classi miglior tempo di  Lippi-Sernagiotto (GT Light) e Fascicolo-Guerra (GT4).
Image
17 luglio11:24
Al Mugello la terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Ventidue equipaggi saranno impegnati sul tracciato alle porte di Firenze per il giro di boa della stagione 2019. Due le gare in programma della durata di 50 minuti + 1 giro che saranno trasmesse in diretta TV su Raisport, oltre che  in web streaming su www.acisport.it/CIGT e su www.facebook.com/CIGranTurismo.
Image
9 luglio19:03
Giovanni Siliprandi ci ha lasciato
Un male incurabile lo ha stroncato a soli 56 anni. Tante le sue stagioni motoristiche, le ultime, dal 2017, nel tricolore GT preparando la Porsche 997 nella classe GT Cup affidata ad Eugenio Pisani.
Image
25 giugno14:08
Loris Capirossi, un successo la sua presenza a Imola
Il tre volte campione del mondo di motociclismo ha trascorso il week end nel paddock con piloti  e pubblico rilasciando autografi e selfie e intrattenendosi con i propri tifosi.
Image
25 giugno13:13
A Imola la seconda tappa del PIRELLI GAME
All'Enzo e Dino Ferrari ad imporsi nella simpatica gara di abilità tra le squadre è stato l'LP Racing di Luca Pirri, che si è aggiudicato il trofeo e due gomme messi in palio dal costruttore italiano,  monofornitore dei pneumatici per la serie tricolore.
Image
25 giugno12:48
La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport dedicano oggi due pagine al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I due quotidiani sportivi nazionali più letti hanno riservato nella edizione odierna tanto spazio con foto e classifiche  alle due gare dello scorso week end disputate a Imola.
Image
23 giugno17:08
Con la vittoria di Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) in gara2,  si chiude a Imola  il 2° week end della serie Sprint
Al termine di una gara molto combattuta, l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha preceduto le due Ferrari 488 di Fuoco-Hudspeth e Di Amato-Vezzoni.Nelle altre classi bissano il successo di gara-1 Lippi-Sernagiotto nella GT Light, mentre Fascicolo-Guerra si impongono nella GT4 balzando al vertice della classifica provvisoria.
Image
23 giugno11:17
Imola gara-1, la vittoria nella GT4 da BMW a Porsche
Dopo il provvedimento ufficiale dei commissari sportivi, Roberto Ravaglia consegna il trofeo del primo posto al team di  Orlando Redolfi.
Image
23 giugno10:48
Frattura della tibia e contusioni per Francesco "Ciccio” La Mazza dopo l'incidente in gara-1
Condizioni generali buone per il pilota siciliano il cui arto destro è stato immobilizzato con un tutore rigido.
Image
22 giugno17:46
A Imola è  di Comandini-Johansson (BMW M6) la vittoria in gara-1 del 2° round del tricolore GT
I portacolori di BMW Team Italia hanno preceduto le due Ferrari 488 di Fuoco-Hudspeth e Veglia-Casè, mentre nelle altre classi i successi sono andati a Lippi-Sernagiotto (GT Light) e Grezzi-Camathias (GT4).
Image
22 giugno12:49
Colpo di scena, la pole di Fontana (Audi R8 LMS) viene annullata dopo i controlli tecnici post gara
La decisione dei commissari sportivi dopo l'assenza dei tre litri di benzina regolamentari dal serbatoio della vettura riscontrata nelle verifiche tecniche.
Image
22 giugno11:26
Imbattibile l'Audi R8 LMS nelle due sessioni di prove ufficiali, le pole di Imola sono per Drudi e Fontana
Nella altre classi, miglior tempo di Michelotto e Sernagiotto (GT Light) e di Cerqui e Riccitelli (GT4).
Image
21 giugno15:28
Imola, le Ferrari 488 di Fuoco-Hudspeth e Di Amato-Vezzoni le più veloci nelle due sessioni di prove libere
L'equipaggio dell'AF Corse e i portacolori dell'RS Racing iniziano alla grande il secondo week end della serie Sprint. Nelle altre classi si impongono in entrambe i turni Lippi-Sernagiotto (GT Light) e Cerqui-Rodrigues (GT4).
Image
20 giugno15:59
Imola, entrambe le Maserati Gran Turismo MC del V-Action Racing Team pronte a scendere in pista
Grande sforzo organizzativo e tecnico da parte della compagine di Daniele Vernuccio, al gran completo e con la nuova livrea per il secondo round della serie Sprint.
Image
19 giugno07:51
Imola, ventisette equipaggi in pista per il secondo round del  Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Record stagionale di iscritti all'Enzo e Dino Ferrari che vedrà anche la presenza nel paddock come ospite d'eccezione l'ex campione del mondo di motociclismo, Loris Capirossi. Due le gare in programma che saranno trasmesse in diretta TV su Raisport e AutomotoTV.
Image
18 giugno19:09
Ecco la nuova livrea dell'Ebimotors per confermarsi al vertice della classifica GT4
In vista del secondo round della serie Sprint, la compagine di Enrico Borghi presenta  la nuova  livrea delle Porsche Cayman 718 affidate a Riccitelli-De Castro e Piccioli-Costa.
Image
13 giugno17:33
Imola, Loris Capirossi ospite di BMW Team Italia
L'ex campione del mondo di motociclismo delle classi 125 e 250 in occasione del secondo round della serie Sprint sarà a disposizione degli appassionati per foto e autografi nell'area ospitality.
Image
12 giugno20:35
Mattia Drudi di nuovo al volante dell'Audi R8 LMS nelle due gare della serie Sprint in programma a Imola
Dopo il doppio impegno di Vallelunga e Monza nella scorsa stagione, il pilota romagnolo, in coppia con Andrea Fontana, ritorna ad indossare i colori di Audi Sport Italia che lo hanno lanciato quale pilota ufficiale della casa di Ingolstadt.
Image
28 maggio13:19
Anche la Porsche Cayman Clubsport GT4 al Promotec di Bologna
Oltre all' Audi R8 LMS, la rassegna bolognese ha ospitato la vettura dell'Ebimotors in un'edizione dedicata anche all'importante comparto del motorsport.
Image
27 maggio13:21
Ad Autopromotec esposta l'Audi R8 LMS GT3 che partecipa al Campionato Italiano Gran Turismo 2019
La vettura, reduce dagli ottimi risultati di Vallelunga e Misano, ha fatto bella mostra presso lo stand della filiale italiana di Snap-On, tra le migliori industrie americane di utensileria meccanica.
Image
24 maggio12:17
Grande successo a Misano del PIRELLI GAME
In occasione della gara romagnola è stato varato un simpatico gioco di abilità consistente nell'indovinare il tempo di qualifica del proprio equipaggio. In premio per tutti i week end Sprint ed Endurance numerosi treni di gomme messi in palio dal costruttore italiano,  monofornitore dei pneumatici per la serie tricolore.
Image
21 maggio11:16
La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, oggi due pagine sul Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
I due quotidiani sportivi nazionali più letti, dedicano nella edizione odierna tanto spazio con intervbiste, foto e classifiche  alla bella gara di domenica scorsa al Misano World Circuit.
Image
19 maggio22:08
A Misano  Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) vincono la 2^ prova della serie Endurance
I portacolori dell'Imperiale Racing hanno dominato una gara difficile per la pioggia e caratterizzata da accesi duelli per le altre due posizioni da podio, balzando al comando della classifica generale. Spettacolo anche nelle altre classi, con le vittorie di Cristoni-Michelotto-Skaras (GT Light) e Gnemmi-Neri-Pera (GT4).
Image
18 maggio16:33
E' di Agostini-Rovera-Moiseev (Mercedes AMG GT3) la pole nella seconda prova della serie Endurance
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport ha preceduto Tujula-Kang e Comandini-Johansson-Sims, mentre nelle altre classi  miglior tempo di Paolino-Mantovani-Demarchi (GT Light) e  Gnemmi-Nera-Peri (GT4).
Image
17 maggio19:20
Villeneuve-Fisichella-Gai (Ferrari 488) strappano il miglior tempo nel secondo turno di prove ufficiali
Cristoni-Michelotto-Skaras i più veloci nella GT Light, mentre Fascicolo-Guerra-Fontana bissano il best lap della prima sessione.
Image
17 maggio14:44
Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) svettano nella prima sessione di prove libere
Nelle altre classi miglior tempo di Paolino-Mantovani-De Marchi (GT Light) e Fascicolo-Guerra-Fontana (GT4).
Image
17 maggio07:06
Misano, Gianluca Carboni completa l'equipaggio del Duell Motorsport
Il pilota di Bagnoregio sarà al volante della Porsche 991 4.0 II Gen in equipaggio con Francesco La Mazza e Mark Spearkerwas.
Image
15 maggio12:39
Al Misano World Circuit la 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Sul tracciato romagnolo riprende la serie di durata che ha esordito a Monza con la vittoria della BMW M6 GT3. Sessanta i piloti presenti che si alterneranno al volante delle ventuno vetture iscritte nelle tre classi (GT3, GT Light e GT4) nell'unica gara in programma di tre ore.
Image
13 maggio18:53
Misano, l'Ebimotors riporta Riccardo Pera nel Campionato Italiano Gran Turismo
Reduce dal bel successo di Monza nell'ELMS, il pilota toscano sale sulla Porsche Cayman GT4 della squadra di Enrico Borghi in equipaggio con  Paolo Gnemmi e Nicola Neri per la seconda gara Endurance del tricolore GT.
Image
9 maggio12:30
Su La Gazzetta dello Sport oggi si parla del Campionato Italiano Gran Turismo
Sull'edizione odierna una pagina è dedicata al primo appuntamento della serie Sprint di Vallelunga dello scorso week end con foto e classifiche. Su AutomotoTV domani e sabato le repliche televisive delle due gare.
Image
8 maggio09:19
Riccitelli, un cognome da corsa
Le prime due vittorie della sua carriera ottenute a Vallelunga dal giovane Simone, riportano alla memoria le indimenticabili gesta del papà Luca con un comune denominatore: il marchio Porsche.
Image
7 maggio16:41
Misano, Alexander Sims affianca Comandini e Johansson sulla BMW M6 GT3
Il pilota britannico completa l'equipaggio di Ceccato Motors Racing Team nella seconda prova della serie Endurance in programma sul tracciato romagnolo dal 17 al 19 maggio prossimi.
Image
7 maggio09:21
Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint oggi è su  Corriere dello Sport
Il quotidiano sportivo romano dedica un'intera pagina alle due gare disputate nello scorso week end  a Vallelunga. Intanto, proseguono  le repliche delle due gare su AutomotoTV, mentre sul sito del campionato si può rivedere l'intera gara-2.
Image
6 maggio09:42
Ecco gli orari delle differite TV delle due gare di Vallelunga su AutomotoTV
Dopo le dirette su Raisport, questa settimana l'emittente televisiva dedicata ai motori della piattaforma SKY ha in programmazione due repliche.
Image
5 maggio20:47
Vallelunga, la classifica di gara-2 è definitiva anche per la classe GT4.  Per irregolarità tecnica, è stato escluso Mattia Michelotto
I pilota della compagine bolognese aveva concluso la gara al quarto posto, ma l'Antonelli Motorsport ha proposto appello alla decisione dei commissari sportivi che rende la classifica "Sub Judice”.
Image
5 maggio18:55
Agostini-Rovera (Mercedes AMG GT3) si impongono in gara-2 a Vallelunga nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I portacolori dell'Antonelli Motorsport salgono sul gradino più alto del podio davanti a Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) e Fontana-Kaffer (Audi R8 LMS). Nelle altre classi bissano il successo di gara-1 Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia) nella GT Light, mentre non è ancora definitiva la classifica della GT4 per il protrarsi delle verifiche tecniche.
Image
4 maggio17:25
Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) si aggiudicano a Vallelunga gara-1 del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio dell'Imperiale Racing ha concluso davanti alla Mercedes AMG GT3 di Agostini-Rovera e alla Ferrari 488 di Casè-Veglia. Nella GT Light vittoria di Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia), nella GT4 si sono imposti Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman).
Image
4 maggio11:25
Vallelunga, pole di Andrea Fontana (Audi R8 LMS) e Riccardo Agostini (Mercedes AMG GT3)
Nelle altre classi miglior tempo di Sernagiotto e Pisani (GT Light), De Castro e Camathias (GT 4).
Image
3 maggio17:36
Vallelunga, Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan) staccano il miglior tempo nel secondo turno di prove libere
Nelle altre classi, best lap di  Lippi-Sernagiotto con la Ferrari 458 Italia (GT Light) e Mattia Michelotto (GT 4) al volante della Sin R1.
Image
3 maggio15:43
Alessandro Bonacini ha perso la vita in un incidente aereo
L'ex pilota automobilistico si è schiantato con un elicottero  nella zona industriale di Pegognaga. Cordoglio da parte della presidenza e di tutta la dirigenza di Aci Sport.
Image
3 maggio13:09
Vallelunga, Fuoco-Hudspeth (Ferrari 488) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Nella GT Light il miglior tempo è andato a Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia), mentre nella GT4 il best lap è stato di Fascicolo-Guerra (BMW M4).
Image
2 maggio15:28
Ultim'ora, Joel Camathias sale sulla Porsche Cayman GT4 dell'Autorlando
Il pilota ticinese rientra nel  tricolore GT affiancando sin da questo week end Giuseppe Ghezzi sia nella serie Sprint che nella serie Endurance.
Image
2 maggio10:17
A Vallelunga scatta la serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo l'esordio dell'Endurance a Monza, prende il via in questo fine settimana sul tracciato romano il campionato che prevede il tradizionale format delle due gare  di 50 minuti  + 1 giro con 23 vetture iscritte nelle tre classi GT3, GT Light e GT4.
Image
30 aprile19:56
Shakedown a Misano per le Porsche Cayman 718 GT4 dell'Ebimotors
In vista del primo week end stagionale della serie Sprint in programma a Vallelunga, i due equipaggi della compagine di Cermenate, Riccitelli-De Castro e Piccioli-Costa, sono scesi in pista per una sessione di test.
Image
29 aprile19:34
Upgrade per Vincenzo Sauto, da GT Cup a GT Light in coppia con  Eugenio Pisani
Il pilota siciliano sale sulla Porsche 911 4.0 dove troverà il pilota ravennate, reduce dalla bella prestazione del Paul Ricard nel GT Cup Open Europe.
Image
29 aprile13:04
Vallelunga, Nicola Baldan debutta con la Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
La compagine bolognese schiera una terza vettura per il 36enne padovano  vincitore del TCR Italy nel 2017.
Image
26 aprile16:19
Vallelunga, Sernagiotto-Lippi debuttano nella serie Sprint con la Ferrari 458 Italia della Ram Autoracing/Iron Lynx
L'equipaggio della compagine veneto-emiliana sarà iscritto nella classe GT Light e correrà con la vettura preparata dalla gloriosa factory di Altavilla vicentina.
Image
24 aprile15:24
Vallelunga, Riccardo Agostini affianca Alessio Rovera su una delle due Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
Dopo il buon debutto di Monza nella serie Endurance in equipaggio con il russo Moiseev, i due portacolori della squadra bolognese si schierano anche nella serie Sprint che prenderà il via sul tracciato romano dal 3 al 5 maggio prossimi.
Image
23 aprile18:03
Sauto-De Matteo, all'assalto del titolo GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio siciliano sarà al via dell'intera stagione al volante della Porsche 991 3.8 con i colori del Duell Motorsport.
Image
19 aprile15:59
Antonio Fuoco e Sean Hudspeth con la Ferrari 488 GT3 dell'AF Corse
Prenderanno parte a tutte le gare della serie Sprint che scatterà a Vallelunga dal 3 al 5 maggio prossimi.
Image
18 aprile10:56
Ebimotors rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine di Cermenate allestirà due Porsche Cayman 718 per la serie Sprint al via da Vallelunga la prima settimana di maggio affidandole a De Castro-Riccitelli e Piccioli-Costa.
Image
9 aprile09:01
Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance oggi è protagonista su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una intera pagina ciascuno al debutto della serie tricolore a Monza. Proseguono, intanto, le repliche dell'intera gara su AutomotoTV, ecco il calendario.
Image
7 aprile20:56
Comandini-Johansson-Krohn (BMW M6 GT3) si impongono a Monza nella gara d'esordio della serie Endurance
Nella GT Light sul gradino più alto del podio sono saliti Cristoni-Michelotto-Demarchi (Lamborghini Huracan Super Trofeo), mentre nella GT4 il successo è andato a Magnoni-Schjerpen (Ginetta G55).
Image
6 aprile16:48
E' di Comandini-Johansson-Krohn (BMW M6 GT3) la prima pole della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT Light miglior tempo di Cristoni-Michelotto-Demarchi (Lamborghini Huracan Super Trofeo), nella GT4 svettano Fascicolo-Guerra-Fontana (BMW M4).
Image
6 aprile12:51
Monza, confermata la diretta TV  della gara su AutomotoTV
Sul canale 228 della piattaforma SKY sarà possibile seguire domani, domenica, l'intera gara di tre ore della serie Endurance.
Image
6 aprile08:50
Oggi dalle 18,10 da Monza collegamento in diretta con Rai2 per il TG Sport Sera
La giornalista Stella Bruno intervisterà alcuni piloti alla vigilia della prima gara della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
5 aprile15:57
Comandini-Johansson-Krohn (BMW M6 GT3) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Nella GT Light hanno svettato Cristoni-Michelotto-Demarchi (Lamborghini Huracan SuperTrofeo), mentre nella GT4 si sono imposti Ghezzi-Chiesa-Ruberti (Porsche Cayman 718).
Image
4 aprile06:22
Si apre a Monza il nuovo corso del Campionato Italiano Gran Turismo
In questo week end prenderà il via la 17^ edizione della serie tricolore con la novità delle due serie che prevedono classifiche e calendari distinti. Sul tracciato lombardo di comincia con l'Endurance.
Image
1 aprile16:37
Alberto Cerqui rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà al volante di una Maserati GT4 della V-Action di Daniele Vernuccio con il finlandese Pajuranta e il portoghese Rodrigues,mentre sulla seconda vettura saliranno Fabio Francia, Adriano Bernazzani e Leonardo Becagli.
Image
1 aprile15:09
E' Riccardo Agostini il terzo pilota al volante di una delle Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
Il pilota padovano si alternerà al volante della vettura tedesca con Alessio Rovera ed il russo Alexander Moiseev nelle quattro gare della serie Endurance.
Image
29 marzo16:18
La Mazza-Nicolosi-Merendino, dalla GT Cup alla GT Light per una stagione al top
L'equipaggio siciliano sarà al via della serie tricolore al volante di una Porsche 911 Cup 4.0 Gen2 con i  colori Duell Race.
Image
29 marzo09:53
Il Vincenzo Sospiri Racing rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
E lo farà alla grande, schierando una Lamborghini Huracan GT3 nella serie Endurance per l'equipaggio Ling-Ortiz-Tujula.
Image
28 marzo17:56
Due Porsche Cayman 718 per Autorlando nella classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
Già definito l'equipaggio della prima vettura con Cerati-Fondi-Bravetti, mentre sulla seconda saliranno Ghezzi e due piloti i cui nomi saranno ufficializzati a breve.
Image
28 marzo12:15
Iron Lynx approda nel Campionato Italiano Gran Turismo
Schiererà una Lamborghini Huracan Super Trofeo nella classe GT Light per l'equipaggio Paolino-Jirik-Bontempelli.
Image
27 marzo07:22
Definiti gli equipaggi BMW  del Ceccato Motors Racing Team
Nella serie Sprint saranno schierate la M6 GT3 per Comandini-Johanson e la M4 GT4 per Fascicolo-Guerra  a cui si aggiungono, rispettivamente, Jesse Kronh e Andrea Fontana nell'Endurance.
Image
23 marzo13:02
GT 2019 di grandi campioni. Gli ultimi arrivi sono quelli di Marco Cioci, Daniel Mancinelli e Lorenzo Casè (Ferrari 488 GT3)
Saranno impegnati nelle due serie Endurance e Sprint con la vettura della Tresor schierata dall'Easy Race in equipaggio con Lorenzo Veglia, già protagonista nelle due ultime edizioni del tricolore GT.
Image
23 marzo10:22
Confermati i piloti Nova Race per il Campionato Italiano Gran Turismo
Si alterneranno nelle due serie Endurance e Sprint con le Ginetta G 55 GT4 Luca Magnoni, Alexander Schjerpen, Alessandro Marchetti e Carlo Mantori.
Image
22 marzo17:09
A Misano lo shake down della Sin R1 GT4 con  la livrea dell'Antonelli Motorsport
Prima uscita stagionale della vettura della compagine bolognese al volante di Mattia Michelotto, Loris Spinelli e Piero Cristoni.
Image
21 marzo18:00
Domani sera, venerdì, tutti su Rai3 alle 21.20 per una nuova replica di Veloce come il vento,il film ambientato nel tricolore GT
Stefano Accorsi e Matilda De Angelis interpretano magistralmente i ruoli di ex pilota con molti problemi e pilota in una storia dal lieto fine sullo sfondo del nostro campionato.
Image
20 marzo08:38
Sono Andrea Fontana e Pierre Kaffer i piloti Audi per il Campionato Italiano Gran Turismo
Al volante della R8 LMS Evo prenderanno parte alla serie Sprint che scatterà a Vallelunga il 3 maggio.
Image
18 marzo12:25
GT 2019, scende in pista lo squadrone dell'Imperiale Racing
La compagine  di Mirandola schiera due Lamborghini Huracàn GT3 Evo  in entrambe le serie. Per Postiglione-Mul nello Sprint, a cui si affiancherà Alex Frassineti nell'Endurance, oltre a Perolini-Gersekowski, mentre è ancora da definire il terzo pilota.
Image
14 marzo06:47
E' Vito Postiglione uno dei piloti di punta dell'Imperiale Racing per il Campionato italiano Gran Turismo 2019
Il pilota potentino ha effettuato ieri un test al Cremona Circuit con la Lamborghini Huracan  Evo GT3 che la compagine di Mirandola schiererà nella serie tricolore.
Image
13 marzo18:13
Francesca Linossi e Stefano Colombo salgono sulla Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
Saranno al via della serie Endurance con un terzo pilota in corso di definizione.
Image
13 marzo15:25
CMS Racing Cars scende in pista nella classe GT Cup della serie tricolore
La squadra toscana schiererà una Porsche 991 Gen1 per il pilota ligure Giancarlo Pedetti.
Image
13 marzo08:44
Luca Demarchi e Aleksander Schjerpen, primo test in pista con la Ginetta G55 della Nova Race
Dopo la presentazione agli sponsor, il team varesino ha effettuato uno shake down al Cremona Circuit in vista della partecipazione alla classe GT4 del tricolore GT.
Image
11 marzo14:59
Vitantonio Liuzzi, tra le opzioni 2019 c'è anche il Campionato Italiano Gran Turismo
L'ex pilota di Formula 1 sta preparando la sua stagione di corse con un occhio alla serie tricolore.
Image
6 marzo18:06
Antonelli Motorsport, prosegue la marcia di avvicinamento al debutto con le nuove vetture Mercedes AMG GT3
Al Cremona Circuit si è tenuta ieri una sessione di test per Alessio Rovera e per il suo coequipier Alexander Moiseev. In pista anche Mattia Michelotto che sarà impegnato nella classe GT4 al volante della Sin R1.
Image
5 marzo06:18
Svelata la livrea delle due BMW del Ceccato Motor Racing Team impiegate nel tricolore GT
La M6 GT3 e la M4 GT4 scenderanno in pista nelle due serie Endurance e Sprint. Ad Adria la prossima settimana è in programma lo shake down delle due vetture.
Image
1 marzo08:08
Duell Race pronta a schierare una Porsche 991 nella classe GT Cup per Vincenzo Sauto
Ennesima stagione di corse per l'esperto pilota siciliano, lo scorso anno secondo nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
28 febbraio19:36
GT 2019, arrivata l'iscrizione anche della Ceccato Motors Racing Team
Duplice impegno per la squadra padovana che schiererà la BMW M6 GT3 e la BMW M4 GT4 in entrambe le serie, Sprint ed Endurance.
Image
28 febbraio12:16
GT 2019, LP Racing debutta nella serie tricolore con una Lamborghini Huràcan GT3 EVO
Nello Sprint l'equipaggio sarà composto da Filippo Cuneo e Nicolò Magnoni, mentre nell'Endurance completano la line up della squadra lombarda i fratelli Daniele e Riccardo Cazzaniga  e Luca Pirri.
Image
27 febbraio12:33
GT 2019, Autorlando rientra a tempo pieno nella classe GT4
Per l'imminente stagione della serie tricolore la compagine bergamasca schiererà le Porsche Cayman 718 MY 2019.
Image
26 febbraio17:24
GT 2019, AF Corse pronta a schierare due Ferrari 488 GT3
Dopo la partecipazione spot a Monza nel 2018, quest'anno la compagine piacentina sarà presente a tempo pieno in entrambe le serie. Per il momento ufficializzati gli equipaggi Cressoni-Mann-Nielsen (Endurance) e Cressoni-Mann (Sprint).
Image
25 febbraio08:42
GT 2019, Nova Race pianifica la sua partecipazione alla classe GT4
Pronte le Ginetta G55 che potrebbero essere schierate nell'Endurance e nello Sprint, la compagine varesina apre a piloti interessati alla serie tricolore.
Image
23 febbraio13:52
Vallelunga, test pre campionato anche per RS Racing-CDP (Ferrari 488 GT3)
Presenti sul tracciato romano Daniele Di Amato ed Alessandro Vezzoni in vista della loro partecipazione alle serie Endurance e Sprint.
Image
22 febbraio15:46
GT 2019, all'autodromo di Vallelunga primi test per Villeneuve, Fisichella e Gai con la Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini
In vista dell'imminente 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, sul tracciato romano sono scesi in pista per una sessione di prove i tre grandi campioni della compagine romana che saranno impegnati nella serie Endurance.
Image
20 febbraio14:41
Nuovo colpo della Scuderia Baldini, il campione GT3 2016, Stefano Gai, affianca Jacques Villeneuve e Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488
Si completa così l'equipaggio da sogno della squadra romana che sarà impegnato nella serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo, ma con un occhio anche allo Sprint.
Image
20 febbraio11:41
Un altro campione nel GT italiano: Alessio Rovera sarà al via di entrambe le serie al volante della Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
Il 23enne varesino  dividerà l'abitacolo con il russo Alexander Moiseev nell'Endurance, mentre è ancora da definire la seconda guida nello Sprint.
Image
19 febbraio20:01
Shake down OK all'autodromo di Cremona per Antonelli Motorsport
Alla prima uscita stagionale della squadra bolognese sono scese in pista la Mercedes AMG GT3, la SIN R1 GT4 e una Lamborghini Huracan SuperTrofeo.
Image
19 febbraio09:21
Ecco la livrea delle Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
La squadra bolognese è impegnata oggi nello shake down in vista della imminente stagione di corse che la vedrá schierata anche nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
16 febbraio16:26
Giacomo Altoè premiato al Monza Eni Circuit con il Trofeo Michele Alboreto
In occasione della kermesse Aci Sport dei campioni dell'automobilismo 2018, il 18enne pilota veneto ha ricevuto l'ambito riconoscimento dalle mani di Nadia Alboreto.
Image
16 febbraio10:05
Due Maserati Granturismo per V-Action nella classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
La compagine di Daniele Vernuccio sta effettuando una selezione per individuare i piloti che prenderanno parte in primis alla serie Endurance, ma non è escluso anche lo Sprint.
Image
12 febbraio14:54
Erik Johansson sarà al via della serie Endurance  del Campionato Italiano Gran Turismo con la BMW M6 GT3
Il 22enne pilota svedese ha vinto la selezione di BMW Motorsport e sarà impegnato in Italia come primo approccio del programma Junior della Casa bavarese.
Image
12 febbraio13:02
E' ufficiale, Giancarlo Fisichella affianca Jacques Villeneuve sulla Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini
L'ex pilota di Formula 1 dividerà con il pilota canadese l'abitacolo della  Rossa 27 nella serie Endurance del tricolore GT 2019. Ora manca solo la comunicazione del terzo pilota a completamento di un equipaggio da sogno per la compagine romana.
Image
8 febbraio12:04
GT 2019, la novità dei due cambi pilota e del refueling nelle gare Endurance
La gara "di durata” di 3 ore impone nuove regole: andiamo a vedere quali sono.
Image
6 febbraio11:21
Villeneuve, il mito del numero 27
Sarà Jacques a rinnovare tra gli appassionati grandi ricordi del grande Gilles correndo nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari rossa la cui livrea sarà contraddistinta dal numero magico.
Image
5 febbraio10:13
RS Racing-CDP (Ferrari 488 GT3) conferma la partecipazione ai campionati Endurance e Sprint del GT italiano
L'equipaggio sarà composto da Daniele di Amato ed Alessandro Vezzoni, entrambi già protagonisti con le vetture della Casa di Maranello.
Image
4 febbraio08:11
Ferrari-Villeneuve, ritorna il mito nel Campionato Italiano Gran Turismo
Ora toccherà a Jacques, sulla Rossa 27, rinverdire gli splendidi ricordi di suo padre Gilles. Qui ripercorriamo la carriera automobilistica del campione canadese.
Image
31 gennaio12:55
Strepitoso! Jacques Villeneuve sarà al via del Campionato Italiano Gran Turismo con la Scuderia Baldini 27
Nel tricolore GT si ricompone lo storico binomio Ferrari-Villeneuve sulla Rossa 27 del team romano.
Image
31 gennaio08:53
Nuovo corso e cambio di strategia per Antonelli Motorsport
Il Team Owner Marco Antonelli spiega il passaggio da Lamborghini a Mercedes nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo. E poi la novità della Sin R1 GT4, con potenziali sviluppi futuri molto interessanti.
Image
30 gennaio08:19
GT 2019, due gomme gratuite per le iscrizioni al campionato entro il 28 febbraio
In vista dell'imminente stagione è scattata oggi la corsa all'invio delle domande per la partecipazione  alle due serie, Endurance e Sprint.
Image
29 gennaio12:27
GT 2019, tutto nuovo per Antonelli Motorsport
Inedite vetture per la compagine bolognese che sarà impegnata nella classe GT3 con le Mercedes AMG e nella GT4 con le Sin R1.
Image
29 gennaio10:28
GT 2019, le prove ufficiali nell'Endurance e nello Sprint
Le due serie hanno sessioni diverse con timing e modalità di determinazione della griglia di partenza differenziati.
Image
28 gennaio11:31
Sette titoli italiani e quattro coppe nazionali per ciascuna serie del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
Verranno assegnati a piloti, costruttori e team sia nel GT Endurance che nel  GT Sprint.
Image
25 gennaio12:44
Pubblicato il regolamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
Sul sito ufficiale della serie tricolore  è possibile scaricare il file di entrambe le serie,  GT Endurance e GT Sprint.
Image
24 gennaio16:19
E' in corso di approvazione il regolamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
La giunta sportiva dell'ACI darà l'ufficializzazione il prossimo 7 febbraio, ma la le due serie GT Endurance e GT Sprint  che animeranno la 17^ edizione della serie tricolore sono già state definite in un intenso lavoro di equipe degli uomini della Federazione.
Image
22 gennaio16:08
I campioni del tricolore GT 2018 saranno premiati al Monza Eni Circuit
La cerimonia si svolgerà venerdì 15 febbraio nell'ambito della Premiazione AciSport di tutti i Campioni dell'Automobilismo.
Image
9 gennaio17:49
E' variato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
L'aggiornamento riguarda solo le ultime due gare della stagione con l'inversione delle date dei due ACI Racing Week End di Monza e Mugello.