Vallelunga, Riccardo Agostini affianca Alessio Rovera su una delle due Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport

Dopo il buon debutto di Monza nella serie Endurance in equipaggio con il russo Moiseev, i due portacolori della squadra bolognese si schierano anche nella serie Sprint che prenderà il via sul tracciato romano dal 3 al 5 maggio prossimi.
Image

Sarà uno degli equipaggi da battere nella serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo quello formato da Riccardo Agostini ed Alessio Rovera, al volante di una delle due Mercedes AMG GT3  che l’Antonelli Motorsport si appresta a schierare sin dal primo appuntamento di Vallelunga.

I portacolori della compagine di Marco Antonelli, reduci dalla bella prestazione di Monza in equipaggio con il russo Alexander Moissev in occasione della gara d’esordio della serie Endurance, si presentano sul tracciato romano con i favori del pronostico, forti di palmares di assoluto rilievo che li pongono tra i migliori piloti della categoria GT.

 “A Monza abbiamo dimostrato di avere il passo giusto – ha dichiarato Agostini - con Rovera c’è stata subito un’ottima intesa e il team Antonelli Motorsport rappresenta una garanzia. Mi è stata offerta questa opportunità e non ho potuto dire di no”.

 Non ancora ufficializzato, invece, l’equipaggio che condividerà la seconda vettura della squadra bolognese.

Il week end romano, a cui seguiranno le tappe di Imola (21-23 giugno), Mugello (19-21 luglio) e Monza (18-20 ottobre), si aprirà nella giornata di venerdì 3 maggio con i due turni di prove libere (ore 11,15 e 16,05), proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali (ore 8,30 e 9,05) oltre a gara-1 alle 13,50 e si concluderà domenica pomeriggio con gara-2 che scatterà alle ore 13,40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta Tv su Raisport e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT