Titolo GT Light e stagione indimenticabile per Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia)

Sette vittorie su otto gare disputate, un record per l'equipaggio dell'Iron Lynx-RAM Autoracing che ora potrebbe puntare in alto nel prossima edizione della serie tricolore.
Image

E’ stata una stagione esaltante per Alberto Lippi e Giorgio Sernagiotto quella appena conclusa, che ha visto i portacolori dell’Iron Lynx-RAM Autoracing prendere parte al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e aggiudicarsi il titolo  GT Light.

Al volante della Ferrari 458 Italia, l’equipaggio veneto ha dominato la propria classe conquistando sette vittorie nelle otto gare disputate, chiudendo al Mugello, con due gare di anticipo, il discorso per il titolo 2019.

Se l’impresa potrebbe sembrare ordinaria per Sernagiotto, pilota di grande esperienza maturata in tanti campionati, tra cui ELMS, WEC, F3 oltre a diverse edizioni della 24 Ore di Le Mans, non è stato così per Lippi, quest’anno all’esordio nella competizione automobilistica.

“Sì, è stato un campionato  ottimo in funzione di quella che doveva essere la prima stagione di Alberto che è al debutto nel mondo delle corse – così ha esordito Sernagiotto altermine del week end monzese – abbiamo scelto la categoria giusta, abbiamo scelto il team giusto, abbiamo scelto i piloti giusti ed è venuta fuori davvero una bella prestazione. Alberto ha imparato subito, è molto dotato e ha un bel talento, secondo me nel futuro sarà davvero forte. Per il prossimo anno l’intenzione è di rimanere nel campionato italiano, ci sarà una sorpresa per Alberto, ne vedremo delle belle.”

“Io non potrei essere più felice – ha ribattuto Lippi - devo ringraziare a Giorgio che mi ha insegnato a guidare e al team che si è comportato benissimo, la macchina è andata bene e alla fine i risultati sono arrivati. Giorgio è uno che spinge forte e sa anche trasmettere le sensazioni, la stagione è stata divertente, sto imparando e posso migliorare ancora.”

Nella classifica generale della classe GT Light, Lippi e Sernagiotto ( 120 punti) hanno preceduto di 28 lunghezze il campione italiano GT Light Endurance, Mattia Michelotto (Lamborghini Huracan ST-Antonelli Motorsport) e  i compagni di squadra Paolino-Jirik (Lamborghini Huracan ST), terzi a quota 78.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.