Image
13 dicembre11:43
Le due gare di Vallelunga questa sera, domenica,  alle ore 21.30 su Raisport
Il gran finale della serie Sprint dello scorso week end sul tracciato romano verrà riproposto con un'ampia sintesi sui canali 57 e 58 DT.
Image
8 dicembre11:02
Il gran finale della serie Sprint oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due gare di Vallelunga dello scorso week end che hanno assegnato i titoli GT3 e GT4 sono raccontate con una pagina intera per ciascun quotidiano con  foto, classifiche e commenti dei protagonisti.
Image
6 dicembre15:47
Tujula-Nemoto (Lamborghini Huracan) vincono a Vallelunga il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Dopo essersi aggiudicati gara-1, i portacolori del VSR non sono andati a punti nell'ultima gara della stagione vinta da Frassineti-Venturini (Lamborghini Huracan), ma con quattro lunghezze di vantaggio  su Agostini (Audi R8 LMS)  si aggiudicano l'alloro tricolore GT3. Gli altri titoli sono andati per la classe GT3 PRO-AM a Cressoni-Mann  (Ferrari 488), per la GT4 PRO-AM a Guerra-Riccitelli (BMW M4 GT4) e per la GT4 AM a Vebster-Riva (Porsche Cayman).
Image
5 dicembre19:09
Nemoto-Tujula (Lamborghini Huracan) si aggiudicano gara-1 del 4° ed ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I portacolori del VSR hanno preceduto i compagni di squadra Kroes-Pulcini  e la BMW M6 GT3 di Comandini-Zug,  balzando al comando della classifica provvisoria. Nella GT4, successo di Segù-De Luca (Mercedes AMG GT4) che consolidano la leadership della PRO-AM, mentre nella GT Cup sono saliti sul gradino più alto del podio Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge). Domani alle ore 11 partirà la gara che chiuderà la stagione assegnando i titoli GT3 e GT4.
Image
5 dicembre12:57
Mercedes AMG GT3 imprendibile, a Vallelunga pole di Spinelli e Ferrari
I due portacolori dell'Antonelli Motosport hanno ottenuto il miglior tempo nelle rispettive sessioni  precedendo, rispettivamente, Rovera e Cressoni. Best lap di Segù e Fenici (GT4) e doppia pole del danese Brunsborg in GT Cup.
Image
5 dicembre10:14
Jacopo Guidetti è il primo pilota del programma 2021 di Nova Race nella classe GT3
Il pilota bresciano fa parte dello JAS Motorsport Development Driver ed è il primo nome ufficiale dello schieramento di due Honda NSX GT3 Evo dedicate al programma per il "training" dei giovani.
Image
4 dicembre15:56
Cassarà-Cairoli (Porsche GT3R) svettano nel secondo turno di prove libere
I portacolori del Dinamic Motorsport hanno preceduto Ferrari-Spinelli (Mercedes AMG GT3), nella GT4  ancora Gnemmi-Pera (Porsche Cayman), mentre nella GT Cup bis di Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge).
Image
4 dicembre12:43
L'ultimo week end della stagione si apre con il miglior tempo di Ferrari-Spinelli (Mercedes AMG GT3) nella 1^ sessione di prove libere
Un turno tiratissimo con tutti i big della GT3 racchiusi in pochi decimi. Miglior tempo di Gnemmi-Pera  (GT4) e Greco-Chiesa  (GT Cup).
Image
3 dicembre13:04
Vallelunga, un parterre de rois per l'ultimo round della serie Sprint
Il gran finale sul tracciato romano ospita grandi campioni delle serie GT internazionali che elevano ancora di più la 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, pur  penalizzata dalle problematiche COVID-19.
Image
2 dicembre16:52
Si assegnano a Vallelunga gli ultimi titoli del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Già conclusa la serie Endurance, con le ultime due gare della stagione in programma in questo fine settimana sul tracciato romano si chiude  una stagione difficile  penalizzata dal Covid-19. La novità dell'ultimo round stagionale è il debutto della Honda NSX GT3 Evo e la presenza di grandi campioni della specialità. Le due gare saranno trasmesse in diretta TV su   MS Motor TV (Sky 228), in differita su Raisport,  in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.
Image
2 dicembre13:22
Inedito equipaggio per LP Racing a Vallelunga con Giacomo Altoè e Jonathan Cecotto
La compagine di Luca Pirri si presenta all'ultimo round stagionale con la Lamborghini Huracan GT3 affidata a due giovani campioni di grande talento.
Image
2 dicembre11:16
Vallelunga, nel gran finale della serie Sprint debutta la Honda NSX GT3 Evo con Marco Bonanomi e Luca Magnoni
Il programma 2021 targato Nova Race con due esemplari della casa nipponica schierati nel GT tricolore, ha una splendida anteprima in questo week end, l'ultimo della 18^ edizione che assegnerà i titoli GT3 e GT4.
Image
1 dicembre16:47
GT4, lotta apertissima per i due titoli PRO-AM e AM
Le ultime due gare di Vallelunga assegneranno entrambi i titoli con un parterre di piloti di grande prestigio e due new entry.
Image
26 novembre14:23
Bel colpo Nova Race: due Honda NSX GT3 Evo nel GT tricolore 2021
La compagine di Luca Magnoni affiancherà al programma GT4 la partecipazione alla classe maggiore con il supporto tecnico e l'appoggio di JAS Motorsport. Ancora top secret i piloti coinvolti nel programma.
Image
18 novembre11:07
Il gran finale di Monza della serie Endurance oggi è su La Gazzetta dello Sport
La gara di 3 ore, l'assegnazione dei titoli, i tanti colpi di scena e l'acceso agonismo che ha caratterizzato il 4° ed ultimo round stagionale sono raccontati sull'edizione odierna del più prestigioso  e diffuso quotidiano sportivo nazionale, con foto, classifiche e interviste. La gara può essere rivista  on demand sulla pagina Facebook del campionato.
Image
8 novembre18:28
Roda-Rovera-Fuoco (Ferrari 488) si aggiudicano a Monza il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
I portacolori dell'AF Corse si sono imposti in gara laureandosi campioni al termine  di tre ore molto combattute. Gli altri titoli vanno per la classe GT3 PRO-AM a Michelotto-Greco-Hudspeth (Ferrari 488), per la GT4 PRO-AM a Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) e per la GT4 AM a Luca Magnoni (Mercedes AMG GT4).
Image
7 novembre16:30
Monza, l'ultima pole del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance è di Comandini-Zug-Krohn (BMW)
La somma dei tempi dei tre piloti ha premiato l'equipaggio di BMW Team Italia che sulla griglia di partenza troverà al suo fianco la Lamborghini Huracan di Pulcini-Giammaria-Nemoto, mentre la pole della GT4 è andata a Marchi-Di Giusto-De Amicis (Porsche Cayman-Ebimotors). Domani la gara di tre ore sarà trasmessa in diretta TV su MS Motor TV (SKY 228) e in replica su Raisport alle 22.45.
Image
7 novembre09:50
Con il miglior tempo di Moiseev-Spinelli (Mercedes AMG GT3) si concludono a Monza le sessioni di prove libere
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport ha chiuso davanti alla Lamborghini Huracan di Pulcini-Giammaria-Nemoto, mentre nella GT4 Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) hanno bissato il best lap del primo turno di ieri.
Image
6 novembre14:37
Monza, è di Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488) il best lap nel secondo turno di prove libere
L'equipaggio dell'RS Racing ha chiuso la sessione precedendo l'Audi R8 LMS di Drudi-Agostini-Mancinelli. Nella GT4 grande prestazione sul giro di Marchi-Di Giusto-De Amicis (Porsche Cayman).
Image
6 novembre12:00
Mann-Cressoni (Ferrari 488-AF Corse) aprono l'ultimo week end della serie Endurance con il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio dell'AF Corse ha preceduto i compagni di squadra Roda-Rovera-Fuoco, mentre nella GT4 i leader della classifica Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) siglano il best lap davanti alla BMW M4 GT4 di Guerra-Neri.
Image
6 novembre07:39
Monza, Giacomo Altoè rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
Lo farà in questo week end sostituendo Marco Mapelli, impossibilitato a partecipare da impegni factory, al volante della Lamborghini Huracan dell'Imperiale Racing in equipaggio con Kikko Galbiati e Giovanni Venturini.
Image
5 novembre14:59
Nel gran finale di Monza si assegnano i titoli del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Da domani sul tracciato lombardo scenderanno in pista 17 equipaggi per l'ultimo atto stagionale con tutte le classifiche ancora aperte e molti pretendenti alla vittoria finale nell'assoluta, GT3 PRO-AM, GT4 PRO-AM e GT4 AM. La gara di tre ore sarà trasmessa in diretta TV su MS Motor TV (SKy 228) e in replica su Raisport.
Image
4 novembre17:06
Confermate tutte le gare dell'imminente week end di Monza
Al via anche l'ultima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che assegnerà i titoli assoluto, GT3 PRO-AM, GT4 PRO-AM e GT4 AM.
Image
4 novembre08:10
Jesse Krohn affianca Comandini e Zug nella corsa al titolo Endurance 
Il 30enne pilota finlandese sarà al via in questo fine settimana a Monza nell'ultimo round stagionale per dare una mano ai due portacolori BMW leader della classifica provvisoria.
Image
23 ottobre13:18
Ebimotors pigliatutto nel Pirelli Game
La squadra di Enrico Borghi si aggiudica sia il CHAMPIONSHIP che il TROFEO nella simpatica iniziativa messa in campo dal monofornitore dei pneumatici del tricolore GT.
Image
20 ottobre09:00
Il week end di Monza del GT Sprint oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna dei due quotidiani sportivi, una pagina intera è dedicata alle due gare del 3° round sul tracciato lombardo con foto, classifiche e interviste. Entrambe le gare possono essere riviste sulla pagina Facebook del campionato.
Image
18 ottobre18:11
Monza, Roda-Rovera (Ferrari 488) si impongono in gara-2 del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L' equipaggio dell'AF Corse ha preceduto l'Audi R8 LMS di Drudi-Agostini e la Ferrari 488 di Mann-Cressoni, primi della GT3 PRO-AM. Nella GT3 AM vittoria di Cassarà-De Giacomi (Porsche GT3R), nella GT4  PRO-AM primo posto della BMW M4 GT4 di Guerra-Riccitelli, mentre nella GT4 AM è salito sul gradino più alto del podio Luca Magnoni (Mercedes AMG GT4).Nella GT Cup ancora una vittoria di Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge)
Image
17 ottobre19:45
Monza, a Comandini-Zug (BMW M6 GT3) la vittoria in gara-1 del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio di BMW Team Italia ha preceduto la Lamborghini Huracan di Tujula-Nemoto e l'Audi R8 LMS di Drudi Agostini. Nella GT4 successo di Segù-De Luca (Mercedes AMG GT4), mentre nella GT Cup si sono imposti Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge Evo). Domani  gara-2 scatterà alle 13.30 e sarà trasmessa in diretta TV su MS Motor TV (Sky 228) e in differita su Raisport alle ore 17.
Image
17 ottobre13:20
Sono di Marius Zug (BMW M6 GT3) e Loris Spinelli (Mercedes AMG GT3) le pole del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT4 i più veloci sono stati Luca Segù (Mercedes AMG GT4) e Francesco Guerra (BMW M4 GT4), mentre nella GT Cup bis per la Ferrari 488 Challenge EVO di Matteo Greco e Riccardo Chiesa (Ferrari 488 Challenge EVO).
Image
16 ottobre17:45
In una tormentata seconda sessione di prove libere emerge la BMW M6 GT3 di Comandini-Zug
Il turno è stato caratterizzato da una lunga interruzione per l'uscita di pista della Porsche 991 4.0 di Adriano Pan e dal Full Course Yellow per l'insabbiamento della Porsche Cayman di De Amicis-Di Giusto. Best lap di (GT4) e (GT Cup)
Image
16 ottobre13:34
Il week end di Monza si apre con best lap di DRUDI-AGOSTINI (Audi R8 LMS) nella 1^ sessione di prove libere
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto le due Mercedes AMG GT3 di Ferrari-Spinelli e Stefano Pezzucchi. Nella GT4 i più veloci sono stati Gnemmi-Pera (Porsche Cayman), mentre nella GT Cup hanno staccato il miglior tempo Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge EVO).
Image
15 ottobre14:53
Cambio in S.R.&R., Alessandro Berton sostituisce Gian Piero Cristoni
Il pilota lombardo affiancherà il confermto Luca Demarchi sulla Ferrari 488 Challenge nella classe GT Cup.
Image
14 ottobre17:03
Record stagionale, 28 equipaggi a Monza per il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Il tracciato lombardo ospiterà in questo fine settimana il giro di boa della stagione 2020 con diverse new entry e una situazione di classifica ancora molto fluida con tanti pretendenti al titolo nelle tre classi GT3, GT4 e GT Cup. Le due gare saranno trasmesse in diretta TV su  su MS Motor TV (Sky 228) e Raisport,  in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.
Image
13 ottobre19:30
KMS rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
Lo farà in questo fine settimana a Monza in occasione del 3° round della serie Sprint schierando la Mercedes AMG GT3 Evo per Stefano Pezzucchi.
Image
6 ottobre18:18
Stasera su RAI Sport HD le telecronache differite del secondo round di Campionato Italiano Gran Turismo Sprint corsosi al Mugello.
A partire dalle 21:30 appuntamento da non perdere in TV sul canale sportivo di RAI (lcn 57 HD, lcn 58, SKY 227) con le due gare disputatesi sulla stessa pista del Gran Premio di F.1 Toscana Ferrari 1000.
Image
4 ottobre17:52
Al Mugello Ferrari-Spinelli (Mercedes AMG GT3) si impongono in gara-2 del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Splendida vittoria dei portacolori dell'Antonelli Motorsport davanti alle Lamborghini Huracan di Galbiati-Venturini  e Kroes-Pulcini. La BMW M4 GT4 di Guerra-Riccitelli si aggiudica la classe GT4, mentre nella GT Cup ancora un successo della Ferrari 488 Challenge di Greco-Chiesa.Prossimo appuntamento a Monza il 16-18 ottobre.
Image
3 ottobre21:56
 Al Mugello Drudi-Agostini (Audi R8 LMS) vincono gara-1 del 2° round del  Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Al termine di una gara rocambolesca, i portacolori  di Audi Sport Italia hanno preceduto i due equipaggi del VSR, Nemoto-Tujula e Kroes-Pulcini. Nella GT4 la vittoria è andata a De Amicis-Di Giusto (Porsche Cayman), mentre nella GT Cup si sono imposti Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge). Domani gara-2 alle ore 17,15 in diretta su MS Motor TV (Sky 228).
Image
3 ottobre16:07
Il Pirelli Game è sempre più Ebimotors
Nella gara per indovinare i tempi delle prove ufficiali dei propri equipaggi, la squadra di Enrico Borghi centra il terzo sigillo della stagione mancando la somma dei tempi per appena 9 millesimi.
Image
3 ottobre14:00
Mugello, Lamborghini  Huracan veloci sul bagnato e pole  di  Yuki Nemoto (VSR) e Kikko Galbiati (Imperiale Racing)
In GT4 pole di Pera e De Castro (Porsche Cayman),  mentre in GT Cup best lap di Greco e Demarchi, entrambi su Ferrari 488 Challenge. Gara-1 nel pomeriggio alle ore 17.20 in diretta su MS Motor TV (Sky 228) e in streaming sul sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo.
Image
2 ottobre18:54
Drudi-Agostini (Audi R8 LMS) imbattibili anche nel secondo turno di prove libere
Segù-De Luca  (Mercedes AMG GT4) e Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge) i più veloci, risepttivamente, nella GT4 e GT Cup.
Image
2 ottobre13:24
Mugello, il 2° round della serie Sprint si apre con il miglior tempo di Drudi-Agostini (Audi R8 LMS) nel 1° turno di prove libere
Nella GT4 i più veloci sono stati Guerra-Riccitelli (BMW M4 GT4), mentre nella GT Cup hanno siglato il best lap Greco-Chiesa (Ferrrai 488 Challenge).
Image
1 ottobre11:02
Con la 2^ prova stagionale, riparte al Mugello la serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo il primo round a Misano,  ventisei equipaggi  scenderanno in pista in questo fine settimana per la disputa di due gare di 50 minuti + 1 giro che saranno trasmesse in diretta TV su MS Motor TV (Sky 228), differita TV su RaiSport,  in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.
Image
28 settembre17:59
Mugello, saranno tre le Porsche Cayman dell'Ebimotors
Oltre a quelle già presenti a Misano, sul tracciato alle porte di Firenze scenderà in pista anche la vettura affidata a Di Giusto-De Amicis.
Image
28 settembre12:52
Ecco il BOP in vista della 2^ prova della serie Sprint in programma al Mugello Circuit
Per le due gare in programma in questo fine settimana, il Bureau Permanente Acisport ha deliberato la variazione di peso di tre vetture della classe GT3 e di una della classe GT Cup.
Image
22 settembre17:50
Raisport e MS Motor TV, ecco i giorni e gli orari delle differite TV della gara di Vallelunga disputata lo scorso week end
Da domani sui due canali sarà possibile rivedere l'intera  3^ prova della serie Endurance.
Image
20 settembre18:46
A Vallelunga Galbiati-Venturini-Frassineti (Lamborghini Huracan) vincono la 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Con il terzo gradino del podio i portacolori BMW Comandini e Zug conquistato la leadership della classifica generale, mentre sono già stati assegnati i primi titoli GT4, il PRO-AM andato a De Castro e Gnemmi (Porsche Cayman), vincitori della classe in equipaggio con Vito Postiglione,  e l'AM aggiudicato da Luca Magnoni (Mercedes AMG GT4), secondo sul traguardo in coppia con Francesco De Luca.
Image
20 settembre10:02
Vallelunga, la diretta TV sarà su MS Motor TV (Sky 228), mentre Raisport la trasmetterà in differita alle ore 14.10.
Sarà possibile vedere la gara anche  in web streaming sui siti www.raiplay.it,  www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CiGranTurismo.
Image
19 settembre14:22
A Vallelunga la pole della 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance va a Galbiati-Venturini-Frassineti (Lamborghini Huracan)
I portacolori  dell'Imperiale Racing  hanno preceduto l'Audi R8 LMS di Drudi-Agostini-Mancinelli, mentre nella GT4 best lap di Gnemmi-De Castro-Postiglione (Porsche Cayman). Domani alle 11.40 diretta Tv della gara su Raisport e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo.
Image
19 settembre10:49
E' la Ferrari 488 di Roda-Rovera-Fuoco ad imporsi nel terzo turno di prove libere
L'equipaggio dell'AF Corse ha ottenuto il miglior tempo precedendo la Mercedes AMG GT3 di Ferrari-Linossi. Nella GT4 exploit di Magnoni-De Luca che mettono al loro Mercedes AMG GT4 (Nova Race)  davanti alla BMW e alla Porsche.
Image
18 settembre16:41
E' sempre più Audi la prima giornata del week end Endurance di Vallelunga
Ancora Drudi-Agostini-Mancinelli i più veloci nel secondo turno di prove libere. Nella GT4 è di nuovo la BMW M4 GT4 di Guerra-Riccitelli-Neri al comando della classifica dei migliori tempi sul giro.
Image
18 settembre13:34
Il terzo round della serie Endurance si apre nel segno Audi
Al volante della R8 LMS, Drudi-Agostini-Mancinelli hanno ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, mentre nella GT4 il best lap è andato a Guerra-Riccitelli-Neri.
Image
16 settembre17:52
A Vallelunga la terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Nella GT3 a fare la parte del leone è la Ferrari 488 di Roda-Rovera-Fuoco, equipaggio leader della generale, mentre nella GT4 è la Porsche Cayman di Gnemmi e De Castro a partire con i favori del pronostico, grazie anche all'impiego del pluricampione Vito Postiglione che affiancherà i due portacolori dell'Ebimotors. 
Image
15 settembre23:08
Vallelunga, Alexander Sims torna con BMW Team Italia per il terzo appuntamento della serie Endurance
Il pilota britannico era già sceso in pista nel round inaugurale del Mugello dello scorso mese di luglio affiancando Stefano Comandini e Marius Zug. Sul tracciato romano in questo week end il portacolori ufficiale BMW Motorsport rinnoverà la sua partecipazione alla serie tricolore per dare una mano ai suoi coequipier nella corsa al titolo GT3.
Image
15 settembre13:16
Matteo Malucelli in pista con Ebimotors a Vallelunga nella classe GT3
In questo fine settimana dividerà la Porsche GT3R con Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani sostituendo Riccardo Pera impegnato nella concomitante 24 Ore di Le Mans.
Image
14 settembre16:44
Vallelunga, Francesco Massimo De Luca affianca Luca Magnoni sulla Mercedes AMG GT4
Per il terzo round della serie Endurance, il patron della Nova Race e leader della classifica AM  sarà affiancato dal pilota romano, al comando della GT4 Sprint in coppia con Luca Segù. Dopo il debutto positivo a Imola Formenti-Manassero-Minella raddoppiano sul tracciato romano.
Image
14 settembre11:32
Ebimotors, Vito Postiglione sulla Porsche Cayman GT4 nel terzo round della serie Endurance a Vallelunga
Il campione potentino sostituirà Riccardo Pera impegnato nella concomitante 24 Ore di Le Mans affiancando Sabino De Castro e Paolo Gnemmi.
Image
10 settembre19:40
Stefano Gai e Marco Cioci rientrano nel Campionato Italiano Gran Turismo
Saranno al via nella prossima gara della serie Endurance in programma a Vallelunga nel week end  18/20 settembre al volante della Ferrari 488 GT3 dell'AF Corse in equipaggio con Simon Mann.
Image
30 agosto21:38
Imola, Roda-Rovera-Fuoco (Ferrari 488) si aggiudicano la 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
I portacolori dell'AF Corse hanno preceduto la Lamborghini Huracan di Kroes-Shandorff-Tujula e la vettura gemella dell'Easy Race di Hudspeth-Michelotto-Greco. Nella GT4 gradino più alto del podio per Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) davanti a Magnoni-Zarpellon (Mercedes AMG) e Guerra-Riccitelli-Neri (BMW M4)
Image
30 agosto14:47
E' ancora di Ebimotors la vittoria nel Pirelli Game
Già vincitore al Mugello, il premio del treno di gomme per la singolare gara  che premia il team che più si avvicina nel pronosticare la somma dei tempi cronometrati dei singoli piloti, va al secondo classificato, il Team Nova Race.
Image
29 agosto20:25
Imola, Roda-Rovera-Fuoco (Ferrari 488 GT3) conquistano la pole position nella 2^ gara della serie Endurance
I portacolori di AF Corse  hanno ottenuto il miglior tempo nelle prove ufficiali davanti alla Lamborghini Huracan di Galbiati-Venturini-Frassineti e la BMW M6 GT3 di Comandini-Zug-Spengler. Nella GT4 "pole” della BMW M4 GT4 di Guerra-Riccitelli-Neri.
Image
29 agosto15:03
Ancora loro, imprendibili, Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488 GT3) siglano per la terza volta il miglior tempo nelle prove libere
Assieme a quella dei portacolori dell'RS Racing, altre due Ferrari 488 nei primi tre posti, mentre nella GT4  Gnemmi-De Castro-Pera sono ancora i più veloci davanti a Guerra-Riccitelli-Neri (BMW M4 GT4).
Image
28 agosto19:40
Ferrari imprendibili, ancora Di Amato-Vezzoni i più veloci nel secondo turno di prove libere
L'equipaggio dell'RS Racing ha di nuovo preceduto la 488 di Roda-Rovera-Fuoco (AF Corse), mentre nella GT4 Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) hanno preceduto Guerra-Riccitelli-Neri (BMW M4 GT4).
Image
28 agosto15:54
Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488 GT3) aprono il week end Endurance di Imola con il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
I portacolori dell'RS Racing hanno preceduto la vettura gemella di Roda-Rovera-Fuoco (AF Corse), mentre nella GT4 Guerra-Riccitelli-Neri (BMW M4 GT4) sono stati i più veloci davanti a Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman).
Image
26 agosto15:10
Dopo la pausa estiva riparte a Imola la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
All'Enzo e Dino Ferrari si disputerà la seconda prova caratterizzata da nuovi arrivi in GT3 e GT4. Nella classe maggiore, da battere ci saranno Riccardo Agostini e Daniel Mancinelli (Audi R8 LMS), primi al Mugello, che per l'occasione saranno affiancati da Vito Postiglione. Nella GT4 Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) dovranno difendere la leadership dagli attacchi di BMW e Mercedes.
Image
26 agosto11:52
Imola, Alberto De Amicis debutta nel tricolore GT con la Porsche Cayman GT4 dell'Ebimotors
Sarà in equipaggio con Mattia Di Giusto e Andrea Marchi sulla seconda vettura della squadra comasca.
Image
25 agosto19:27
Imola, il cileno Benjamin Hites debutta nel tricolore GT con la Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport
Sarà in equipaggio con Lorenzo Ferrari e Francesca Linossi, vincitori al Mugello nella classe PRO-AM.
Image
25 agosto16:36
Imola, Nova Race schiera quattro nuovi piloti nella serie Endurance
All'Enzo e Dino Ferrari ci sarà il debutto per Tobia Zarpellon in equipaggio con Luca Magnoni, mentre sulla seconda Mercedes AMG GT4 saliranno Claudio Formenti, Filippo Manassero e Mario Minella.
Image
25 agosto14:21
Sarà Alex Frassineti il terzo pilota dell'Imperiale Racing nel 2° round della serie Endurance in programma a Imola
Il pilota romano condividerà la Lamborghini Huracan GT3 con  Kikko Galbiati e Giovanni Venturini, terzi nella gara d'esordio del Mugello.
Image
25 agosto13:55
Imola, Bruno Spengler completa l'equipaggio BMW nella 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.
Al volante della M6 GT3 il 36enne pilota Factory, alla seconda partecipazione alla serie tricolore, affiancherà Stefano Comandini e il 17enne tedesco Marius Zug.
Image
24 agosto16:51
Imola, due Porsche GT3R dell'Herberth Motorsport allungano lo schieramento del secondo round della serie Endurance
La compagine tedesca all'Enzo e Dino Ferrari schiererà i fratelli gemelli Robert e Alfred Renauer che affiancheranno, rispettivamente, Daniel Allemann e Ralf Bonh.
Image
21 agosto10:34
Un rientro alla grande nel tricolore GT per Vito Postiglione, sarà il terzo pilota Audi per  la gara di Imola
Il campione italiano GT3 2013 affiancherà Riccardo Agostini e Daniel Mancinelli nel secondo round della serie Endurance in programma dal 28 al 30 agosto all'Enzo e Dino Ferrari.
Image
2 agosto20:11
 Ferrari-Zampieri (Mercedes AMG GT3)  si aggiudicano a Misano gara-2 del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio dell' AKM Motorsport si è aggiudicato la gara dopo la penalizzazione di 5 secondi  inflitta a Galbiati-Venturini,  che avevano tagliato per primi il traguardo. Con la retrocessione in settima posizione dei portacolori  dell'Imperiale Racing, hanno completato  il podio Roda-Rovera e Agostini-Mancinelli. Nella GT4 si sono imposti Segù-De Luca (Mercedes AMG GT4), nella GT Cup  Chiesa-Greco (Ferrari 488 Challenge).
Image
2 agosto11:56
Misano, è di Imperiale Racing la vittoria nel Pirelli Game 2020
L'iniziativa che si tiene nel corso del week end di gare premia il team che si avvicina di più nel pronosticare il riscontro cronometrico che otterranno in prova i rispettivi piloti.
Image
1 agosto22:05
Agostini-Mancinelli (Audi R8 LMS) si aggiudicano gara-1 del round inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
A Misano l'equipaggio di Audi Sport Italia  ha preceduto  Comandini-Zug (BMW) e Nemoto-Tjula (Lamborghini), nella GT4 la vittoria è andata a Francesco Guerra e Simone Riccitelli (BMW), mentre nella GT Cup sono saliti sul gradino più alto del podio Sauto-Carboni (Porsche).
Image
1 agosto13:28
Sono di Loris Spinelli (Mercedes AMG GT3) ed Alessio Rovera (Ferrari 488 GT3) le prime pole della serie Sprint 2020
Nella GT4 miglior tempo di Belicchi (Mercedes AMG GT4) e Riccardo Pera (Porsche Cayman), mentre nella GT Cup hanno prevalso i compagni di squadra Matteo Greco e Riccardo Chiesa (Ferrari 488 Challenge).
Image
31 luglio18:27
Agostini-Mancinelli (Audi R8 LMS) staccano il miglior tempo nel secondo turno di prove libere
Nella GT4 Gnemmi-Pera (Porsche Cayman) i più veloci, mentre nella GT Cup si impongono ancora Chiesa-Greco (Ferrari 488 Challenge).
Image
31 luglio12:48
Misano, Roda-Rovera (Ferrari 488 GT3) aprono la serie Sprint con il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio dell'AF Corse ha preceduto l'Audi R8 LMS di Agostini-Mancinelli, mentre nella GT4 i più veloci sono stati Segù-De Luca (Mercedes AMG GT4). Chiesa-Greco (Ferrari 488) best lap nella GT Cup.
Image
29 luglio15:20
Misano, ventisette equipaggi al via del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Dopo il debutto dell'Endurance due settimane  fa al Mugello, la serie di "gare corte” scatta in questo fine settimana in riva all'Adriatico con nuovi arrivi di team, piloti e vetture.
Image
28 luglio16:38
Venturini-Galbiati (Lamborghini Huracan GT3) punta di diamante dell'Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Dopo il debutto del Mugello nell'Endurance in equipaggio con Vito Postiglione, i due piloti difenderanno i colori della squadra di Mirandola anche nella serie che prevede la disputa di due gare da 50 minuti + 1 giro.
Image
24 luglio13:28
Belicchi-Vullo (Mercedes AMG GT4) portano al debutto a Misano la Mercedes AMG GT4 con i colori SVC
Nell'ambito della partnership tra Scuderia Villorba Corse  e Trivellato Racing, nella gara d'esordio della serie Sprint viene schierata dalla compagine veneta una delle tre vetture a disposizione.
Image
24 luglio12:42
Con De Luca-Segù (Mercedes AMG GT4) si completa la line-up della Nova Race nella classe GT4
La squadra varesina schiera nell'imminente serie Sprint la terza Mercedes AMG GT4 per un equipaggio giovane ma con i numeri giusti per una stagione al top.
Image
23 luglio16:47
LP Racing conferma la presenza nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Dopo la positiva esperienza del 2019, il team sarà al via della gara inaugurale a Misano con Lorenzo Marcucci e Riccardo Cazzaniga al volante della Lamborghini Huracan GT3.
Image
23 luglio15:52
Anche la Ferrari 488 della SR&R pronta a schierarsi a Misano nella classe GT Cup
La vettura della Scuderia Ravetto & Ruberti sarà affidata a Gianpiero Cristoni e Luca Demarchi, equipaggio che disputerà l'intera stagione Sprint.
Image
22 luglio17:43
Ancora un altro rientro nel tricolore GT, quello di Sauto-Carboni  nella GT Cup con la Porsche 991 Duell Race
Entrambi i piloti hanno già corso in campionato e si candidano ad una stagione al top nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, dove correranno contro un paio di Ferrari 488 Challenge.
Image
21 luglio16:47
Misano, ecco la seconda Mercedes AMG GT4 di Nova Race, vi saliranno  Alessandro Marchetti e Carlo Mantori
Si allunga rispetto al Mugello l'elenco iscritti della classe GT4. La compagine varesina ufficializza oggi il secondo equipaggio sui tre previsti per la serie Sprint.
Image
21 luglio16:15
Misano, RS Racing rientra nel tricolore GT
Sarà al via della gara d'esordio della serie Sprint con Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488 GT3), ma l'impegno della compagine romana sarà esteso anche all'Endurance dal prossimo appuntamento di Imola.
Image
19 luglio20:00
 Drudi-Agostini-Mancinelli  (Audi R8 LMS) si impongono al Mugello nella gara inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Dopo aver dominato le prove ufficiali, l'equipaggio di Audi Sport Italia si impone per appena 26 millesimi sulla BMW M6 GT3 di Comandini-Zug-Sims in un finale al cardiopalma. Nella GT4 vittoria della Porsche Cayman di Gnemmi-De Castro-Pera (Ebimotors) sulla BMW M4 GT4 di Guerra-Riccitelli-Neri (BMW Team Italia).
Image
18 luglio15:46
E' di Drudi-Agostini-Mancinelli  (Audi R8 LMS) la prima pole della stagione 2020
Imbattibile l'equipaggio di Audi Sport Italia i cui piloti hanno ottenuto i migliori tempi nelle rispettive sessioni. Nella GT4 pole di Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman).
Image
18 luglio10:57
E' di Comandini-Zug-Sims (BMW M6 GT3) il miglior tempo nella terza sessione di prove libere
I portacolori di BMW Team Italia hanno preceduto la Mercedes AMG GT3 di Linossi-Colombo-Ferrari. Nella GT4 i più veloci sono stati Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman-Ebimotors).
Image
17 luglio18:04
Ancora Audi, ancora miglior tempo nella seconda sessione di prove libere
Anche su pista asciutta i portacolori di Audi Sport Italia, Drudi-Agostini-Mancinelli, staccano il miglior tempo davanti alla BMW M6 GT3 di Comandini-Zug-Sims. In GT4 Guerra-Riccitelli-Neri (BMW M4 GT4) su tutti.
Image
17 luglio14:52
La 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo si apre sotto la pioggia
Al Mugello, il primo turno di prove libere della gara inaugurale della serie Endurance è stato caratterizzato da pista molto bagnata e soli sette equipaggi hanno disputato la sessione.
Image
15 luglio18:15
Finalmente, parte il Campionato Italiano Gran Turismo del post Covid 2020
Dopo il lockdown e rischio ridimensionamento della stagione motoristica, la 18^ edizione della serie tricolore è regolarmente ai nastri di partenza. In questo week end scatta al Mugello la serie Endurance, ai primi di agosto a Misano sarà la volta della Sprint.
Image
15 luglio13:38
Ebimotors completa la line-up  2020 con Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) nella classe GT4 della serie Endurance
L'inedito equipaggio va ad affiancare l'altra vettura di Piccioli-Di Giusto-Marchi con l'obiettivo ambizioso della conquista del titolo. Doppio impegno per Pera, al via nella stessa gara anche nella classe GT3.
Image
14 luglio18:57
Matteo Greco è la terza guida  assieme a Sean Hudspeth e Mattia Michelotto della Ferrari 488 GT3 Evo dell'Easy Race
Il giovane pilota piemontese doveva prendere parte alla  classe GT Cup della serie Sprint, al via da Misano i primi di agosto,  ma l'avvio della sua stagione agonistica  è stato anticipato nella classe maggiore per il primo appuntamento Endurance al Mugello.
Image
14 luglio13:39
Obiettivo titolo della classe GT4 per Magnoni-Schjerpen (Mercedes AMG GT4), al via della serie Endurance
Nonostante le difficoltà post lock down, il 28enne pilota norvegese non è voluto mancare al via della stagione 2020, rinnovando con il suo coequipier e team owner  della Nova Race un equipaggio affiatato e con i numeri giusti per puntare alla vittoria finale.
Image
14 luglio10:54
Alexander Sims completa l'equipaggio di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team nella classe GT3  della serie Endurance
Il pilota britannico si affiancherà a Stefano Comandini e Marius Zug al volante della BMW M6 GT3 nella prima gara in programma in questo fine settimana al Mugello Circuit.
Image
12 luglio09:33
Linossi-Colombo-Ferrari (Mercedes AMG GT3), punta di diamante dell'Antonelli Motorsport nella serie Endurance
I campioni in carica Pro-Am saranno affiancati dal più giovane pilota iscritto alla serie tricolore, già messosi in evidenza nelle sessioni di test di Misano e Mugello.
Image
11 luglio12:16
Galbiati-Postiglione-Venturini (Lamborghini Huracan GT3 Evo) è l'equipaggio dell'Imperiale Racing nella serie Endurance del Tricolore GT
La vettura sarà caratterizzata da una livrea dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno lottato e lottano in prima linea per l'emergenza Covid-19.
Image
10 luglio14:16
F1: ACI, il GP al Mugello è motivo di doppia soddisfazione
Il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, sottolinea il grande risultato della Federazione italiana per gli Sport automobilistici.
Image
10 luglio10:10
Leonardo Pulcini completa la line up dei piloti VSR
Il giovane pilota romano dividerà l'abitacolo della Lamborghini Huracan GT3 con Giammaria e Aghakani nell'Endurance e con Danny Croes nello Sprint.
Image
6 luglio18:34
Ecco la livrea della Porsche 911 GT3 R di Riccitelli-Blieninger  che Ebimotors schiererà nella serie Sprint
Affiancherà nelle otto gare corte l'identica vettura di Venerosi- Baccani già ufficializzata nelle scorse settimane. Domani e mercoledì le due vetture saranno al Mugello per una sessione di test pre campionato.
Image
6 luglio08:21
Mattia Drudi completa la prestigiosa line up piloti di Audi Sport Italia
Assieme ad Agostini e Mancinelli, il 22enne pilota romagnolo correrà in entrambe le serie Sprint ed Endurance alternando i suoi impegni ufficiali di pilota factory Audi.
Image
1 luglio13:21
Tre ulteriori Mercedes AMG GT4 sono in procinto di allungare l'elenco degli iscritti  della classe GT4
Il team Villorba Corse ha stretto un accordo con il Gruppo Trivellato, unico AMG Performance Center della regione veneta, con l'obiettivo di schierare le vetture nel GT italiano.
Image
1 luglio08:53
Paolo Meloni debutta nella serie Sprint con la BMW GT4 del W&D Racing Team
La stagione tricolore del pilota sanmarinese sarà alternata  alle due tappe italiane del  GT4 European Series.
Image
30 giugno12:37
Arriva un'altra Porsche 911 GT3 R, quella del Dinamic Motorsport con De Giacomi-Cassarà
La compagine emiliana debutta a tempo pieno nella serie tricolore schierando nella classe maggiore della serie Sprint la coupè della casa di Stoccarda.
Image
27 giugno09:07
Daniel Mancinelli affianca Riccardo Agostini sulla R8 LMS di Audi Sport Italia
Dopo l'ufficializzazione alcuni giorni fa del pilota veneto, ecco un'altra "bomba” del team di  Emilio Radaelli e Ferdinando Geri per tentare l'assalto alle due serie Sprint ed Endurance.
Image
26 giugno19:23
Conclusi al Misano World Circuit i test precampionato con il miglior tempo del 17enne Lorenzo Ferrari (Mercedes AMG GT3)
Alla presenza di 14 team e 56 piloti, primi giri di pista dopo lo stop COVID-19 in vista della partenza della stagione 2020 prevista per l'Endurance al Mugello il 18-19 luglio e sul circuito romagnolo due settimane più tardi per la serie Sprint.
Image
25 giugno20:49
STREAMING Gli Incontri – Aci Sport – V Puntata. La 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo ormai alle porte
Presenti al quinto appuntamento del format prodotto dalla Federazione alcuni protagonisti dell'imminente stagione, tra cui i piloti Riccardo Agostini e Stefano Gai.
Image
25 giugno19:36
Riccardo Chiesa e Matteo Greco con la  Ferrari 488 Challenge dell'Easy Race nella classe GT Cup della serie Sprint
Inedito equipaggio per la compagine veneta  con due giovani di grande talento, il 22enne pilota svizzero, campione in carica GT4 Endurance, e il 21enne piemontese, vincitore del titolo under 25  del TCR Italy 2019.
Image
23 giugno16:26
Roberto Ravaglia, sono fiducioso di rivedere Alex nella nostra factory di Padova
Dopo il brutto incidente di venerdì scorso, il team manager di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team ha accettato di parlarci del suo grande amico Zanardi.
Image
23 giugno08:59
Da Mercedes AMG ad Audi, il nuovo corso di Riccardo Agostini
Il campione in carica della GT3 Sprint sale sulla R8 LMS di Audi Sport Italia per bissare il titolo dello scorso anno ma l'obiettivo è anche l'Endurance.
Image
22 giugno18:21
Ufficializzata la prima Porsche Cayman GT4 dell'Ebimotors in entrambe le serie del GT tricolore
Sarà affidata nello Sprint a Piccioli-De Castro, mentre nell'Endurance Piccioli sarà affiancato da due new entry,  Mattia Di Giusto e Andrea Marchi.
Image
19 giugno12:05
BMW cala i suoi assi per le classi GT3 e GT4 di entrambe le serie del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Confermate la M6 GT3 e la M4 GT4 affidate, rispettivamente, a Comandini-Zug e Guerra-Riccitelli-Neri. A novembre ritorna Alex Zanardi nell'ultimo round della serie Endurance.
Image
18 giugno10:55
Pronti, via! Ora l'obiettivo è allestire una 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo all'altezza della sua tradizione
Con l'ufficializzazione della scorsa settimana, per il tricolore GT scatta la fase 2, quella che vedrà tra i vari protagonisti i  team,  già al lavoro per allestire  gli equipaggi  da schierare nelle due serie.
Image
16 giugno13:08
Ritorna la Porsche 911 R dell'Ebimotors nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo sette anni, la coupè della casa di Stoccarda del team di Enrico Borghi tenta di nuovo l'assalto al titolo nelle due serie della classe maggiore.
Image
12 giugno15:39
Con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri c'è il via ufficiale post Covid alla stagione sportiva 2020
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in occasione delle dichiarazioni alla stampa a seguito del Consiglio dei Ministri n. 51, ha annunciato di aver firmato il DPCM che autorizza la ripresa di ulteriori attività, tra cui le competizioni automobilistiche.
Image
10 giugno20:30
Ferdinando Geri è il nuovo Team Principal di Audi Sport Italia
L'ex pilota affiancherà il fondatore della squadra dei quattro anelli, Emilio Radaelli, nell'imminente stagione di corse che vedrà il team impegnato nelle due serie Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
5 giugno15:57
Aghakhani-Giammaria salgono sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo del VSR
Nel post Covid-19 la compagine di Vincenzo Sospiri è la prima  ad annunciare un nuovo equipaggio pronto a scendere in pista nella serie Endurance.
Image
5 giugno13:11
Alessio Rovera ospite ieri sera della trasmissione Reparto Corse di Raisport
Per parlare della ripartenza del Campionato Italiano Gran Turismo e delle altre serie Acisport, assieme al campione in carica GT3 hanno partecipato Giancarlo Minardi e Tiziano Minuti.
Image
3 giugno13:50
In attesa  della ripartenza del 19 luglio, ecco gli highlights di gara-2 a Imola della Serie Sprint dello scorso 23 giugno
Continua  la pubblicazione dei video delle gare della stagione 2019, un bel modo per prepararci alla imminente 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
1 giugno10:47
E' stato aggiornato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Le uniche modifiche riguardano gli appuntamenti di Misano (2 agosto) e Imola (30 agosto) che invertono le serie.
Image
21 maggio17:17
Un po' di Tricolore GT questa sera su Rai Sport nella trasmissione Reparto Corse
Ospiti della trasmissione saranno il direttore generale Aci Sport Spa, Marco Rogano, e il campione in carica GT3 Endurance, Stefano Gai.
Image
20 maggio18:25
Ridotta la tassa di iscrizione al Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Per entrambe le serie Sprint ed Endurance, stante l'attuale momento di difficoltà economica, la Federazione ha deciso di venire incontro alle esigenze di team e piloti concedendo un importante sconto.
Image
19 maggio21:06
E' ufficiale, finalmente si parte con la stagione 2020, ecco il nuovo calendario!
Approvati tutti i protocolli sanitari, il Campionato Italiano Gran Turismo, così come tutti i campionati pista ACI Sport, è pronto a scattare per la 18^ edizione. Il via il 19 luglio al Mugello con la 1^ gara Endurance.
Image
19 maggio20:56
Lo sport a quattro ruote si avvia alla ripartenza con la Formula Regional e i campionati italiani del settore velocità in circuito e karting.
Ecco i nuovi calendari per i due settori insieme all'aggiornamento del protocollo per test ed allenamenti.
Image
19 maggio12:39
Ancora una bella gara della stagione 2019. Ecco gli highlights di gara-1 a Imola in apertura del 2° week end della serie Sprint
In attesa del via del campionato 2020, riviviamo con il commento di Guido Schittone le fasi salienti della gara all'Enzo e Dino Ferrari disputata il 22 giugno scorso.
Image
12 maggio13:04
SR&R schiererà una Ferrari 488 Challenge nella classe GT Cup
Si susseguono nuovi arrivi nel Campionato Italiano Gran Turismo. Ora è la volta della compagine veneta che vede tra i soci la Scuderia Ravetto e Paolo Ruberti, pronta ad allestire  la Rossa nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
9 maggio08:51
Un nuovo team si affaccia al GT tricolore, è l'AB Corse Motorsport che schiera una Maserati Gran Turismo nella classe GT4 Light
Sarà impiegata nella serie Sprint dall'anconetano Andrea Bruno D'Angelo e da un secondo pilota ancora da ufficializzare.
Image
4 maggio09:34
Riviviamo il GT 2019 con la seconda prova Endurance disputata al Misano World Circuit
Con gli highlights della gara commentati da Guido Schittone, ecco la vittoria in GT3 di Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan), in GT4 di Gnemmi-Neri-Pera (Porsche Cayman) e in GT Light di Cristoni-Michelotto-Skaras (Lamborghini Huracan ST).
Image
26 aprile08:25
In attesa del via della stagione di corse Imperiale Group mette a disposizione i propri mezzi per le consegne di dispositivi biomedicali agli ospedali
Due camion  solitamente impegnati nel Campionato Italiano Gran Turismo permettono in questi giorni di emergenza Coronavirus la fornitura di  caschi per favorire la ventilazione polmonare prodotti da un'azienda di Mirandola, la Intersurgical.
Image
25 aprile08:58
Continuiamo a rivivere la stagione GT 2019: ecco gli highlights di gara-2 a Vallelunga
Quella romana era stata una bella gara in tutte le classi a chiusura del primo week end della serie Sprint che già aveva portato all'attenzione i potenziali aspiranti ai titoli GT3, Agostini Rovera, GT4, Riccitelli-De Castro, e GT Light, Lippi-Sernagiotto.
Image
16 aprile07:53
Riviviamo la stagione GT 2019: gli Highlights di gara-1 a Vallelunga dell'appuntamento d'esordio della Serie Sprint
Dopo la prima gara di Monza della Serie Endurance, ecco le fasi salienti della gara romana a cui seguiranno nei prossimi giorni quelli di gara-2.
Image
10 aprile13:44
In attesa del via del tricolore GT 2020, riviviamo le 12 gare delle serie Endurance e Sprint della scorsa stagione
Auspicando un ritorno in pista il prima possibile, accompagniamo   le nostre giornate in casa con alcuni  servizi televisivi  e gli highlights trasmessi al termine delle dirette TV. Ecco il link della gara Endurance di Monza del 7 aprile.
Image
10 aprile10:26
VIDEO | #riviviCIGT19 - Le immagini più belle
I momenti salienti dell'ultima stagione tricolore da rivivere negli highlights di ACI Sport. Si comincia dal primo round di Monza
Image
8 aprile11:35
Rinviati a data da destinarsi i due Aci Racing Weekend di Monza 15/17 maggio e di Imola 29/31 maggio
ACI Sport conferma inoltre di aver predisposto soluzioni alternative che, attualmente, consentono comunque lo svolgimento del programma del Formula Regional European Championship, di tutti i campionati italiani e dei trofei monomarca, inseriti negli ACI Racing Weekend 2020, nel numero delle prove previste.
Image
2 aprile08:58
ACI Racing Weekend 2020
ACI Sport al lavoro sui calendari per consentire lo svolgimento del programma di tutti i campionati italiani velocità pista e dei trofei monomarca inseriti negli stessi appuntamenti
Image
30 marzo18:50
Anche il Motorsport si mette a disposizione dell'emergenza sanitaria Coronavirus
Tecnodom Spa e la sua factory Tecnodom Sport a tempo di record hanno riconvertito parte della produzione di celle frigorifere trasformandole in cabine di protezione per il personale sanitario. Al progetto ha lavorato anche Massimo del Prete, apprezzato ingegnere Audi del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
30 marzo15:48
VIDEO | Riviviamo le emozioni del Campionato Italiano GT
La clip firmata ACI Sport con i protagonisti del tricolore GT 2019 per riassaporare l'atmosfera dei motori.
Image
28 marzo10:58
Bel gesto del pilota Paolo Gnemmi per l'emergenza sanitaria Covid-19
Il portacolori dell'Ebimotors, protagonista lo scorso anno della classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, ha donato 30 mila euro al comitato di Busto Arsizio della Croce Rossa Italiana.
Image
4 marzo09:49
Bettera-Segù (Mercedes AMG) è il primo dei quattro equipaggi che la Nova Race schiererà nella classe GT4
L'inedito equipaggio sarà impegnato nella serie Sprint con ambizioni di vittoria finale.
Image
3 marzo09:48
Il primo asso Ebimotors, Piccioli-Maino (Porsche Cayman) nella classe GT4 della serie Sprint
Obiettivo della compagine comasca è la difesa del titolo 2019  schierando ben tre vetture della casa di Stoccarda.
Image
2 marzo09:59
GT 2020, sta prendendo forma una classe GT4 al top
In entrambe le serie dell'imminente stagione si preannunciano una ventina di vetture che elevano la classe entry level ai massimi livelli.
Image
28 febbraio19:38
Giacomo Riva e Daniel Vebster salgono su una delle due Porsche Cayman GT4 che i Centri Porsche Ticino-Cram Motorsport  schiereranno nel tricolore GT
Entrambi giovanissimi, saranno al via della serie Sprint con i colori dell'inedito sodalizio con l'obiettivo di puntare al titolo italiano.  Il 25enne brianzolo si è imposto lo scorso anno nella classe GT4 del Campionato Svizzero GT Sprint.
Image
18 febbraio11:07
Ecco il primo pezzo da 90 per V-Action Racing Team. E' Fabio Francia che sale sulla Mercedes AMG GT4
La compagine di Daniele Vernuccio trova l'accordo con il pilota titolato affidandogli una delle vetture per il campionato Sprint o Endurance.
Image
17 febbraio17:12
Lo statunitense Steven Aghakhani sarà al via nella GT Cup con la Lamborghini Huracan ST della VSR
Oltre alla GT3, la squadra di Vincenzo Sospiri sarà al via anche nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca vinta due volte nel 2016 e 2017.
Image
10 febbraio09:22
VSR schiera due Lamborghini Huracan GT3 Evo per Schandorff-Kroes e Tujula-Nemoto
La compagine di Vincenzo Sospiri inserisce il tricolore GT tra i suoi programmi ufficiali  e fa il suo rientro a tempo pieno nella classe maggiore con due equipaggi giovani ma già con grande esperienza nei campionati Lamborghini.
Image
28 gennaio13:00
AF Corse anticipa tutti e ufficializza Mann-Cressoni e Rovera-Roda (Ferrari 488 GT3) al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
La squadra piacentina apre l'elenco degli iscritti della 18^ edizione della serie tricolore con due equipaggi  che saranno schierati in entrambe le serie, Sprint ed Endurance.
Image
23 gennaio08:02
GT3, GT4, GT3 Light e GT Cup, ecco le vetture ammesse alla stagione 2020
Alcune variazioni rispetto alla scorsa edizione del Campionato Italiano Gran Turismo riguardano le vetture in configurazione monomarca e le GT4 non di ultima generazione.
Image
21 gennaio18:10
I vincitori dei titoli italiani Gran Turismo saranno alla Premiazione dei Campioni dell'Automobilismo 2019
La kermesse, che riguarderà tutti i campionati ACISport, si terrà al Monza Eni Circuit il 7 e 8 febbraio prossimi.
Image
17 gennaio17:44
Sono online i regolamenti sportivi Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Con la pubblicazione sul sito Acisport, parte ufficialmente la 18^ edizione della serie tricolore nella quale viene  confermato il format delle due serie.
Image
16 gennaio10:40
Calendario GT 2020, approvato dalla Giunta Sportiva con alcune modifiche
La revisione si è resa necessaria su richiesta dei team al fine evitare una concomitanza con l'International GT Open che aveva modificato il suo calendario originario.
Image
7 gennaio15:47
Ecco la categorizzazione dei piloti per il Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Nelle classi GT3 e GT4 di entrambe le serie Endurance e Sprint sono previste per la stagione 2020 classifiche separate  e titoli specifici per gli equipaggi PRO/AM e AM.
Image
6 gennaio12:06
Diffusi i regolamenti delle due serie Endurance e Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
In attesa dell'approvazione da parte della Giunta Sportiva ACI, ecco le novità della prossima stagione. Cominciamo con i titoli in palio, proseguiremo nei prossimi giorni con altri contenuti.
Image
5 gennaio17:27
LP Racing, ottimo terzo posto in PRO-AM alla 12 Ore di Abu Dhabi
Al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo, l'equipaggio composto dal Team Principal Luca Pirri insieme a Alex Jiatong, Bashar Mardini e Stefano Costantini ha tenuto alto i colori del GT italiano.
Image
3 gennaio15:19
E' on line la brochure con i dati audience TV, WEB, Social Media e presenze in autodromo  del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
Record di contatti per le due serie Sprint ed Endurance della stagione appena conclusa, che hanno superato il numero di 86 milioni.
Image
2 gennaio16:03
Il GT 2020 di V-Action sarà targato Mercedes AMG
La squadra di Daniele Vernuccio ha annunciato oggi che nella prossima stagione della serie tricolore schiererà due vetture tedesche nella classe GT4.
Image
1 gennaio13:17
GT 2020, nuova variazione nel calendario
La modifica riguarda solo le gare di Misano e Imola che invertono le due serie: l'autodromo romagnolo ospiterà le due gare Sprint, mentre all'Enzo e Dino Ferrari si correrà la 3 ore Endurance.