Sono online i regolamenti sportivi Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2020

Con la pubblicazione sul sito Acisport, parte ufficialmente la 18^ edizione della serie tricolore nella quale viene  confermato il format delle due serie.
Image

Dopo l’approvazione da parte della Giunta Sportiva dell’ACI, sono già disponibile ai link SPRINT ed ENDURANCE (cliccare) i regolamenti sportivi delle due serie che daranno vita alla 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Come nella precedente stagione  e sulla scia del consenso ottenuto tra i team, piloti ed appassionati, il format 2020 ricalcherà quello dello scorso anno con due campionati distinti. I due regolamenti ufficializzano anche le date dei rispettivi calendari, rivisti recentemente per entrambe le serie su richiesta dei team al fine di permettere la partecipazione anche ad altri campionati internazionali.

Saranno sette i titoli italiani in palio, oltre a due Trofei Nazionali e tre Coppe Nazionali per entrambe le serie. Quattro le classi: GT3, GT4, GT Light (a cui saranno ammesse le GT3 non di ultima generazione) e GT Cup (Ferrari 488 Challenge, Lamborghini Huracan ST, Porsche 911 Cup Gen 2 e GT3 Cup), mentre alcune modifiche sono state apportate alla categorizzazione dei piloti e alla composizione degli equipaggi.

Per informazioni contattare il referente team/piloti AciSport, Tiziano Minuti (external.minuti@acisportspa.it – 348/7383143)

 

Calendario 2020

17 maggio      Monza             SPRINT

14 giugno        Vallelunga       SPRINT

19 luglio          Mugello          ENDURANCE

2 agosto          Misano            ENDURANCE

30 agosto        Imola              SPRINT

20 settembre  Vallelunga        ENDURANCE

4 ottobre         Mugello           SPRINT

18 ottobre       Monza             ENDURANCE

 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo