Image
1 dicembre19:02
Le date 2015 del Campionato Italiano ACI Karting, Trofeo Nazionale e Coppa Italia
Definite le date del Karting Tricolore 2015, con 5 prove per il Campionato Italiano, 3 prove per il Trofeo Nazionale e la nuova Coppa Italia in prova unica.
Image
21 novembre11:01
Diego Bertonelli vince il Supercorso Federale ACI a Vallelunga
Nel Supercorso Federale ACI è stato Diego Bertonelli a ottenere il premio di miglior allievo. Al Supercorso hanno partecipato anche altri tre piloti provenienti dal karting: Danilo Albanese, Angelo Cutrupi, Lorenzo Travisanutto.
Image
9 novembre20:53
Ottimo successo a Viterbo per l'assegnazione dei titoli del Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting
I titoli nazionali del Trofeo a Pastacaldi (KZ2, Crg), Mordini (Prodriver Under, Energy), Ivone (Prodriver Over, Crg), Madonna (125 Club, Brm), Sgobba (60 Mini, Top) e Pulito (60 Baby, Top).
Image
8 novembre17:45
Le manches a Viterbo con tanti candidati alla vittoria nel Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting
Il Trofeo Nazionale ha preso avvio a Viterbo con 140 piloti in lizza per il titolo ACI-CSAI di categoria e per l'ultimo risultato per le Coppe CSAI di Zona. La fase finale domenica in diretta TV Dinamica Channel e AutomotoTV.
Image
7 novembre16:50
A Viterbo sono saliti a 140 gli iscritti per il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting del 9 novembre
Numero record di iscritti a Viterbo con circa 140 piloti per il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting nelle categorie Baby, Mini, KZ2, Club, Prodriver Under e Over. Sabato le manches, domenica Prefinali e Finali in diretta TV su Dinamica Channel, Streaming e Live Timing
Image
6 novembre11:05
Oltre 100 iscritti al Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting di Viterbo del 9 novembre
Buon numero di iscritti a Viterbo per il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting. In gara le categorie 60 Baby, 60 Mini, KZ2, 125 Club, Prodriver Under e Over. Diretta TV domenica 9 novembre su Dinamica Channel. Streaming e Live Timing sul sito www.acisportitalia.it.
Image
25 ottobre14:18
Il Trofeo Nazionale Karting del 9 novembre con validità di ultima prova delle Coppe CSAI
Nel Trofeo Nazionale di Viterbo del 7-9 novembre i punteggi di Prefinali e Finali completano le classifiche finali delle Coppe CSAI di Zona, che in graduatoria contano oltre 400 piloti fra 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2, Prodriver Under e Over.
Image
22 ottobre18:33
Al Trofeo Nazionale di Viterbo del 9 novembre in gara tutte le categorie nazionali
A Viterbo il 9 novembre si svolge il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting aperto a tutte le categorie: 60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2, KZ2, 125 Club, Prodriver Under e Prodriver Over. Diretta TV su Dinamica Channel. La prova è valida anche per le Coppe CSAI di Zona.
Image
7 ottobre17:05
Premi Finali 2014 del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting (5 prove, 27.000 Euro)
Definiti i premi finali del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting 2014
Image
5 ottobre18:31
Conclusi i Campionati Italiani ACI-CSAI Karting. Campioni Fusco, Maestranzi, Garofano e Camplese
Nella quinta e ultima prova del Tricolore Karting sul Circuito del Friuli Venezia Giulia di Precenicco, Fusco si aggiudica il titolo nella 60 Mini e Maestranzi vince in KF2. Il campionato della KF3 è andato a Garofano e quello di KZ2 a Camplese.
Image
4 ottobre19:11
A Precenicco i primi verdetti dopo le manche del Campionato Italiano Karting. Diretta TV su Dinamica.
Le pole position per la prima delle due finali di domenica sono state guadagnate da Dennis Hauger nella 60 Mini, Andrea Moretti in KF2, Leonardo Lorandi in KF3, Nerses Isaakyan in KZ2. Le Finali in diretta TV su Dinamica Channel dalle ore 10,25 di domenica 5 ottobre.
Image
3 ottobre19:12
Il Campionato Italiano a Precenicco per sancire le classifiche finali del Tricolore
Sul Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia si conclude il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting per le categorie 60 Mini, KF2, KF3 e KZ2. Diretta TV su Dinamica Channel domenica 5 ottobre con tutte le finali, dalle ore 10,25.
Image
2 ottobre11:20
A Precenicco è iniziata la prova finale del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Il Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia ospita l'ultima prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting. Iniziate le prime sessioni di prove libere. Domenica 5 ottobre le finali in diretta TV su Dinamica Channel.
Image
25 settembre13:31
Il 5 ottobre sarà Precenicco a decidere i Campioni del Tricolore Karting
E' alla porte l'ultima prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting in programma dal 2 al 5 ottobre sul Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia. Diretta TV su Dinamica Channel. Pagina speciale su Gazzetta dello Sport.
Image
16 settembre23:12
Cresce l'attesa per il Trofeo Nazionale Karting che a Viterbo chiuderà la stagione del Tricolore
Il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting a Viterbo nel weekend del 9 novembre per il titolo nelle categorie 60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2, KZ2, 125 Club, Prodriver Under e Prodriver Over. La prova è valida anche quale 5. prova delle Coppe CSAI di Zona.
Image
13 settembre16:02
Classifiche ancora aperte nel Campionato Italiano Karting prima della Finale di Precenicco
La prossima tappa di Precenicco – Lignano Sabbiadoro in Friuli il 5 ottobre si annuncia decisiva per i titoli nel Campionato Italiano ACI-CSAI Karting. In KZ2 al comando è Camplese, in KF2 Maestranzi, in KF3 Garofano, nella 60 Mini Fusco.
Image
11 settembre21:38
Sabato 13 settembre in TV su Dinamica Channel repliche Campionato Italiano Karting Ortona
In TV su Dinamica Channel sabato 13 settembre dalle ore 8.00 (Finali-1) e dalle ore 13.00 (Finali-2) le repliche di tutte le finali della quarta prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting di Ortona.
Image
7 settembre19:00
Nella quarta prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting Camplese e Spinelli dominano la KZ2
Sul Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona le altre vittorie vanno a Skeed e Rosso (60 Mini), Maestranzi e Albano (KF2), Festante e Garofano (KF3).
Image
7 settembre13:39
Camplese (KZ2), Maestranzi (KF2, Festante (KF3) e Skeed (Mini) i vincitori di Gara-1 a Ortona
Spettacolari le finali di gara-1 della quarta prova del Campionato Italiano in svolgimento sul Circuito Internazionale d'Abruzzo a Ortona.
Image
6 settembre18:19
Karting, Spinelli e Giulietti a Ortona sfidano Camplese per la supremazia in KZ2
La quarta prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting promette spettacolo in KZ2, con Spinelli all'attacco di Camplese. In KF2 nelle manches prevale Maestranzi, in KF3 Garofano e Festante, nella Mini Giardelli, Fusco e Pagano.
Image
5 settembre19:41
A Ortona il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting per la penultima prova del Tricolore
Nelle prove libere ufficiali di venerdì, in KZ2 in evidenza il leader di classifica Camplese, in KF2 Maestranzi, in KF3 Festante. Domenica 7 settembre Live Streaming sui siti ACI Sport e Sportute.tv, diretta TV su Dinamica Channel.
Image
4 settembre14:30
Iniziato a Ortona il quarto appuntamento del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Le prove libere di giovedì 4 settembre hanno aperto la quarta prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting. Le finali domenica 7 settembre in diretta TV su Dinamica Channel e Live Streaming sui siti ACI Sport e Sportute.tv.
Image
2 settembre20:42
Diretta TV e Live Streaming da Ortona per il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Sul Circuito Internazionale d'Abruzzo a Ortona la quarta prova del Campionato Italiano. Da giovedì 4 settembre inizio delle prove libere, sabato prove ufficiali e manches, domenica finali in diretta su Dinamica Channel e Live Streaming.
Image
27 agosto18:37
Il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting riparte da Ortona il 7 settembre
La quarta prova del Tricolore in programma sul Circuito Internazionale d'Abruzzo a Ortona nel weekend del 4-7 settembre, da dove scattano i 3 scarti sulle 10 finali complessive del Campionato. Diretta TV su Dinamica Channel.
Image
6 agosto13:48
Il 7 settembre a Ortona la quarta prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
A Ortona il 7 settembre inizia il rush finale del Campionato con tanti protagonisti in lizza per le prime posizioni di classifica. In KZ2 al comando si presenta Camplese, in KF2 Maestranzi, in KF3 Garofano, nella 60 Mini Fusco.
Image
20 luglio18:38
Zanchetta e Camplese in KZ2 dettano legge nella terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
La coppia di Maranello vince la doppia finale in KZ2. In KF2 domina Maestranzi. In KF3 si alternano sul primo gradino del podio i due fratelli Della Coletta. Nella 60 Mini vittorie per Bogdanov e Pagano.
Image
20 luglio13:00
Zanchetta si aggiudica la prima finale in KZ2 sul Circuito di Siena per il Campionato Italiano ACI-CSAI
Costretto al ritiro Celenta quando si trovava in testa. Gli altri vincitori di categoria: Della Coletta in KF3, Maestranzi in KF2, Bgdanov nella 60 Mini. Nel pomeriggio dalle ore 14 la seconda serie di finali in diretta TV su Dinamica Channel.
Image
19 luglio19:58
Atteso un gran bello spettacolo al Circuito di Siena per le finali del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
148 i piloti presenti provenienti da 25 paesi e 4 continenti. In KZ2 si prenota Celenta, in KF2 Maestranzi. Alla ribalta i brasiliani in KF3, nella 60 Mini eccelle Bogdanov. Diretta TV su Dinamica Channel di tutte le finali.
Image
18 luglio18:57
Al Circuito di Siena continua la striscia positiva del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Nella terza prova del Campionato Italiano, sono 148 i piloti verificati che confermano il trend positivo della serie Tricolore dopo le prime due prove di La Conca e Sarno. In prova i più veloci in KZ2 Celenta, in KF2 Moretti, in KF3 Maini, nella Mini Michelotto.
Image
17 luglio16:47
Al Circuito di Siena motori accesi per la terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Sono scese in pista le categorie KZ2, KF2 e KF3 per la prima giornata di prove libere con la presenza di tutti i maggiori protagonisti. Da venerdì prova anche la 60 Mini. Iniziate anche le verifiche sportive, che termineranno venerdì alle ore 12.
Image
16 luglio13:10
Il Circuito di Siena si rifà il look per il Campionato Italiano Karting di domenica prossima
Per ospitare al meglio la manifestazione Tricolore, il Circuito di Siena si presenta potenziato nei servizi e con un nuovo impianto di telecamere ad alta definizione. Da giovedì 17 luglio iniziano le prove libere, da venerdì anche per la 60 Mini.
Image
15 luglio10:48
A Siena la terza prova del Campionato Italiano Karting. Diretta TV su Dinamica Channel
Tutto pronto al Circuito di Siena per la terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting. Attesi molti protagonisti che fra l'altro hanno già disputato una gara test domenica scorsa. Tutte le finali in diretta TV su Dinamica Channel.
Image
30 giugno18:29
Il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting verso la tappa di Siena
Iscrizioni aperte per la terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting in programma al Circuito di Siena il 17-20 luglio. Attesi tutti i protagonisti del campionato nell'appuntamento che rappresenta il giro di boa della stagione.
Image
22 giugno18:54
Nel Campionato Italiano Karting a Sarno Torsellini nuovo protagonista in KZ2
In KZ2 dopo un nuovo successo di Camplese in gara-1, è il nuovo entrato Torsellini a imporsi in gara-2. In KF2 protagonisti Andrea Moretti e Maestranzi. In KF3 vittorie per Defrancesco e Travisanutto, nella 60 Mini si impongono Fusco e Marzio Moretti.
Image
21 giugno20:33
Spettacolare avvio della seconda prova del Campionato Italiano Karting a Sarno
In KZ2 sono in molti a candidarsi alla vittoria dopo le manches di qualificazione di sabato. In gran forma Camplese, Torsellini e Tilloca. In KF3 spicca Garofano ma anche Defrancesco, in KF2 Maestranzi. Nella 60 Mini ventaglio di pretendenti al successo.
Image
20 giugno19:54
A Sarno prime schermaglie per la seconda prova del Campionato Italiano Karting
150 i piloti presenti nel secondo appuntamento. Nelle prove libere ufficiali di venerdì in KZ2 brilla il pilota locale Mollo (Rossokorsa), ma in evidenza anche Iglesias (Lenzokart). In KF2 ancora protagonista Maestranzi, in KF3 Garofano e Festante.
Image
19 giugno18:19
Karting a Sarno, tutte le Finali del Campionato Italiano in diretta TV su Dinamica Channel
Tutte le finali di Gara-1 e Gara-2 saranno trasmesse in diretta TV su Dinamica Channel dalle ore 10,25 (inizio prime finali) e dalle ore 14.00 (inizio seconde finali), oltre alla diretta Streaming nei siti aciportitalia.it e sportube.tv
Image
18 giugno14:24
Al via la seconda prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Il 22 giugno la seconda prova al Circuito Internazionale Napoli di Sarno in diretta TV su Dinamica Channel e Live Streaming. Prove libere da giovedì 19 giugno. In pista le categorie KZ2, KF2 e KF3, da venerdì anche la 60 Mini.
Image
12 giugno11:13
Nuovi ingressi nel Campionato Italiano Karting dalla prova di Sarno del 22 giugno
In KZ2 attesi ulteriori protagonisti, al via anche Mirko Torsellini (ART GP) e Luca Corberi (Kosmic). La gare di Sarno in diretta TV su Dinamica Channel.
Image
5 giugno11:34
Aperte le iscrizioni alla 2. prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting a Sarno del 22 giugno
I moduli di iscrizione alla gara di Sarno nel sito www.acipsortitalia.it. Il programma delle prove libere inizia da giovedì 19 giugno. Sabato prove ufficiali e manches. Domenica 22 giugno Finali dalle ore 10.25 in diretta TV su Dinamica Channel.
Image
3 giugno13:48
Il 20-22 giugno a Sarno la seconda prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Dopo la gara d'apertura a La Conca, la situazione in campionato vede già alcuni sicuri protagonisti di questa stagione. In KZ2 si presenta al comando Zanchetta, in KF2 Maestranzi, in KF3 Garofano, nella 60 Mini Hauger.
Image
26 maggio18:24
Su Dinamica Channel le repliche del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting a La Conca
Martedì 27 maggio e mercoledì 28 maggio vanno in onda le repliche delle Finali della prima prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting.
Image
25 maggio18:28
Ottimo spettacolo a La Conca per l'apertura del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
In KZ2 si dividono i successi Camplese e Zanchetta, in KF2 domina Marco Maestranzi, in KF3 vincono Garofano e Mosca, nella 60 Mini Hauger e Skeed.
Image
25 maggio13:02
A La Conca disputata la prima serie di finali del Campionato Italiano Karting
La prima serie di Finali ha visto il successo di Maestranzi in KF2, Camplese in KZ2, Garofano in KF3, Hauger nella 60 Mini.
Image
24 maggio18:52
Con la prima prova a La Conca è iniziato lo show del Campionato Italiano Karting
Nel Campionato Italiano subito un bel confronto in KZ2 fra molti protagonisti nelle manche del sabato. In KF2 si mette in mostra Maestranzi, in KF3 Garofano, nella 60 Mini a dettare legge per ora è il team Gamoto.
Image
23 maggio19:46
Il Campionato Italiano parte da La Conca con 140 piloti
Buona partenza del Campionato Italiano con 141 piloti. Gran pieno nella KZ2 (51 piloti) e nella 60 Mini (52 piloti). Meno affollate la KF3 e KF2, ma l'avvio è buono.
Image
23 maggio17:59
Il calendario del Campionato Italiano 2014 torna alla versione originale
ACI-CSAI ha deciso di riproporre la versione originale del calendario del Campionato Italiano 2014 e non invertire gli appuntamenti di Sarno (22 giugno) e Siena (20 luglio) che pertanto rimangono invariati.
Image
21 maggio14:27
Diretta karting no-stop su Dinamica Channel per la prima prova del Campionato Italiano
Domenica 25 maggio dalle ore 10.25 dal Circuito La Conca di Muro Leccese in diretta TV tutte le finali di gara-1 e gara-2 su Dinamica Channel, canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY. Ottima affluenza in KZ2 e 60 Mini.
Image
20 maggio17:50
Dopo la prima prova, cambia il calendario del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting
Dopo l'apertura del Campionato a Muro Leccese del 25 maggio, il calendario gare 2014 è modificato con la seconda prova al Circuito di Siena (29 giugno) e la terza prova al Circuito Napoli di Sarno (20 luglio). Invariate le altre due date di Ortona e Lignano.
Image
16 maggio15:11
Diversi protagonisti di primo piano a La Conca per l'avvio del Campionato Italiano ACI-CSAI
Primi interessanti protagonisti a Muro Leccese per la prima prova del Campionato Italiano. Le gare saranno trasmesse in diretta TV su Dinamica Channel e in internet Live Streaming. Live Timing su acisportitalia.it. Pagina speciale sul Corriere dello Sport.
Image
14 maggio16:32
Il Karting in TV su Dinamica Channel. Il 25 maggio il via al Campionato Italiano
Sarà l'emittente nazionale Dinamica Channel a trasmettere in diretta TV il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting 2014. Live Streaming sul sito ACI Sport e Sportube TV. Servizi anche su RAI Sport e altre 60 emittenti. Pagine speciali sul Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport.
Image
5 maggio18:06
Il 23-25 maggio a La Conca inizia il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting 2014
Al via il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting, con apertura a Muro Leccese il 23-25 maggio per la prima delle 5 prove in programma. In palio i titoli Tricolore per le categorie KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini. Le altre prove a Sarno, Siena, Ortona e Lignano.
Image
8 aprile10:14
KART SUMMER CAMP: estate a scuola di Karting!
Si aprono le iscrizioni per il KART SUMMER CAMP 2014, dal 7 al 10 luglio sul Circuito Internazionale di Napoli i giovanissimi dai 6 ai 10 anni potranno "studiare” il loro futuro da pilota!
Image
3 marzo15:49
Campionato Italiano ACI-CSAI Karting, pubblicato il Regolamento 2014
Campionato in 5 prove, apertura il 25 maggio al Circuito Internazionale La Conca. La quarta prova di Ortona anticipata al 7 settembre. In gara le categorie 60 Mini, KF2, KF3, KZ2. Montepremi Euro 35.000.
Image
18 febbraio19:32
Venerdì 21 febbraio a Catanzaro la Premiazione dei Campionati Automobilistici e Kart 2013
Al Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro venerdì 21 febbraio alle ore 17.00 la Premiazione dei campioni karting del 2013 dei Campionati Regionali 9. Zona e Coppa CSAI 4. Zona.
Image
14 febbraio21:00
Ai nastri di partenza la Coppa ACI-CSAI Karting di Zona 2014
Dal 23 febbraio al Circuito del Sele di Battipaglia prende il via la Coppa ACI-CSAI Karting di Zona. Tre le Zone in cui è suddivisa l'Italia, con 4 gare per ogni Zona, oltre la prova del Trofeo Nazionale di Viterbo valida anche le Coppe di Zona.
Image
4 febbraio11:55
A Modena premiati i campioni del karting ACI CSAI. Lorandi e Macaluso star della serata di gala
Alessio Lorandi festeggiato anche per la vittoria nel Campionato del Mondo KFJ. A Santo Macaluso il premio speciale Gino Macaluso dedicato ai giovani più promettenti. Al Motorsport Export di Modena Fiere premiati anche tutti i vincitori dei Campionati Regionali e Coppe CSAI di Zona del centro-nord.
Image
29 gennaio12:31
Al Motorsport Expotech di Modena la Premiazione ACI CSAI dei Campioni del Karting
Venerdì 31 gennaio premiati i Campioni Italiani e i vincitori dei Trofei Nazionali. Nicola Abrusci confermato campione italiano della 60 Mini. Sabato 1° gennaio premiazioni delle Coppe CSAI e Campionati Regionali 2013 zone centro-nord Italia.
Image
23 gennaio21:21
Al via la stagione agonistica nazionale con i Campionati Regionali Karting ACI-CSAI 2014
Il 26 gennaio iniziano i Campionati Regionali con la prima prova ad Aprilia per la zona del Lazio. Dodici le zone in cui è suddivisa l'Italia. I nuovi Gruppi e le Classi, con i nuovi pesi minimi. Il calendario 2014.
Image
14 gennaio20:05
Il calendario completo delle gare del Campionato Italiano Karting, Coppe di Zona e Trofeo Nazionale
Definita la data del Trofeo Nazionale a Viterbo, il 9 novembre, che compone il quadro del calendario karting 2014, con il Campionato Italiano ACI-CSAI e le Coppe di Zona.
Image
10 gennaio21:16
Karting – Pneumatici 2014-2016
Assegnazione provvisoria fornitura pneumatici 2014-1016
Image
8 gennaio11:32
Il calendario gare delle Coppe di Zona ACI-CSAI Karting 2014, suddivise in Zona Nord, Centro e Sud
La Coppa ACI CSAI Karting 2014 è suddivisa in tre Zone valide per l’assegnazione dei titoli di categoria nella 60 Baby, 60 Mini, KFJ Nazionale, KF Nazionale, KZ2, Prodriver Under e Prodriver Over. A fine stagione il Trofeo Nazionale ACI CSAI.