2 GIUGNO 2017 - 4 GIUGNO 2017

50° RALLY DEL SALENTO

Lecce

ORGANIZZATORE:

VIA G CANDIDO, 2 - 73100 - LECCE
Lecce
TELEFONO: 0832249972 - Cellulare 3271392911
FAX: 0832307406
E-MAIL: uffsportivo@acilecce.it - WEB: www.rallydelsalento.info

UFFICIO STAMPA:
Luca Bartolini
TELEFONO: 3357553762 - E-MAIL: luca.bartolini@acisport.it

Notizie

Image
12 dicembre14:40
Il Rally del Salento e la Pizzica Ambasciatori del Salento nel mondo
Nel corso dell'appuntamento tra Aci Lecce e i suoi soci sportivi ufficializzato l'accordo tra ACI Lecce e la Fondazione La Notte della Taranta.
Image
6 dicembre10:30
L'Automobile Club di Lecce e la Fondazione La Notte della Taranta insieme per la promozione delle unicità sportive e culturali del Salento
L'annuncio ed i particolari dell'accordo saranno illustrati sabato 9 dicembre presso il Castello di Copertino, con una serata dal suggestivo titolo "LA DANZA DEL VOLANTE”, appuntamento di chiusura dei festeggiamenti dei 90 anni della vita dell'Ente e dei 50 anni del Rally del Salento
Image
6 giugno15:50
Il Rally del Salento porta punti preziosi a Kevin Gilardoni
Gilardoni, all'esordio sui polverosi asfalti pugliesi, nonostante una foratura riesce a mantenere la vetta di Trofeo Renault e, cosa molo importante, tornare in vetta al Due Ruote Motrici del CIR.
Image
6 giugno12:20
Stefano Strabello ancora al top. È secondo al 50° Rally del Salento nel Suzuki Rally Trophy 2017
Un ottimo secondo posto ha concluso il weekend di Stefano Strabello, impegnato nel 50° Rally del Salento, terzultimo appuntamento del Suzuki Rally Trophy 2017.
Image
6 giugno09:57
XRace Sport a podio nel tricolore: In Salento Rusce/Farnocchia terzi assoluti
L'equipaggio era alla ricerca di punti pesanti per la speciale classifica del Trofeo Asfalto ed ha prodotto una performance di alto profilo che li ha portati sopra il podio anche nella classifica provvisoria.
Image
6 giugno09:53
Michelin al 50° Rally del Salento. Campedelli sul podio, Andolfi re delle GT
Trasferta poco fortunata per i piloti della Casa di Clermont Ferrand, che vede il ritiro di Umberto Scandola e Ivan Ferrarotti.
Image
6 giugno09:24
Stefano Martinelli sempre più "tricolore”
Affiancato dall'esperta Giancarla Guzzi, al Rally del salento, in Puglia, il pilota barghigiano ha proseguito la serie positiva di risultati nel Campionato Italiano Rally R1 e nel Suzuki Rally Trophy, dove ha messo una seria ipoteca sul titolo.
Image
5 giugno13:22
Suzuki Rally Trophy: al Rally del Salento Stefano Martinelli e Lorenzo Coppe si dividono la scena
Dopo il quinto round del monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600, in versione R1B, il lucchese Martinelli è sempre più leader della serie, con la vittoria in Gara 2 della tappa pugliese e la conquista della prima posizione nella classifica Assoluta.Veloce e vincente in Gara 1, Lorenzo Coppe rallenta nella seconda giornata, dove migliora Stefano Strabello con il secondo posto.
Image
4 giugno17:56
La tripletta di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5
Nel 50° Rally del Salento il toscano della Peugeot vince le due tappe e la classifica generale.Bene Campedelli, Ford, secondo. Terzo assoluto Rusce, altra Ford.Pesante ritiro per Umberto Scandola, Skoda.
Image
4 giugno14:30
50°Rally del Salento Manca solo una prova
Ad una prova dal termine il romagnolo segna il miglior tempo sulla prova di Specchia con la Ford Fiesta R5. Andreucci secondo e terzo tempo per il giovane Rovanpera, entrambi su Peugeot.
Image
4 giugno13:37
Prematuro ritiro per Scandola-D'Amore nella seconda tappa del Rally del Salento
Nella seconda PS di Tappa 2, Giuggianello, un contatto con un muretto rallenta la Fabia R5. Conclusa la prova speciale con il sesto tempo nel trasferimento successivo arriva lo stop.Il week end poco fortunato del Rally del Salento si chiude con un solo podio in Tappa1
Image
4 giugno12:20
Rally del Salento "Giuggianello 2" Ancora Andreucci, Peugeot. Bene Rusce, Ford
Alle spalle del toscano e al romagnolo Campedelli, terzo tempo in questa prova è di Antonio Rusce con un' altra Fiesta R5. Uscita di strada su questa prova invece per Ivan Ferrarotti con la Ford Fiesta R5.
Image
4 giugno10:51
Seconda tappa del Rally del Salento. Andreucci al comando. Ritiro di Scandola.
Ritiro del pilota di Skoda Italia. Vittoria di Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5, sul secondo passaggio di "Specchia" inseguito da Campedelli, Fiesta R5.
Image
4 giugno10:31
Rally del Salento. Le voci dei protagonisti dal riordino
Le dichiarazioni dei piloti dopo aver disputato il primo passaggio sulle prove di "Specchia" e "Giuggianello".
Image
4 giugno09:11
Rally del Salento La Giuggianello 1 di Andreucci
Foratura per Scandola. Il miglior tempo va a Paolo Andreucci. Adesso riordino e secondo giro di prove.
Image
4 giugno08:40
Partita la seconda tappa del Rally del Salento
Scandola segna il miglior tempo su Specchia1 davanti a Campedelli e Andreucci. Alle 8:50 live streaming di Aci Sport dalla prova di Giuggianello.
Image
3 giugno21:51
Rally del Salento. Vince Andreucci in Tappa1
La 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi domina la prima tappa del 50esimo Rally del Salento.
Image
3 giugno21:35
La prima tappa del 50° Rally del Salento si chiude con un podio per ŠKODA Italia Motorsport
Umberto Scandola e Guido D'Amore conquistano la terza posizione assoluta.Un duello appassionate anche nel quinto round del Campionato Italiano Rally.Domenica 4 giugno alle 06.21 il via della seconda tappa da piazza Mazzini a Lecce
Image
3 giugno21:31
Trofeo Abarth 124 rally Selenia: in Salento Andolfi primo tra le 2 ruote motrici
Il giovane ligure ottimo 6° assoluto con l'Abarth 124 rally.Spettacolo sulle strette strade del rally valido per il Campionato Italiano.Ottimo avvio di Riolo, costretto al ritiro a metà della prima tappa per uscita di strada.Domani (domenica 4 giugno) la conclusione con altre 6 prove speciali
Image
3 giugno19:01
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi,Peugeot 208 T16 R5,chiudono al comando la prima tappa del 50°Rally del Salento
Alle spalle dei due Simone Campedelli, Ford, ed Umberto Scandola, Skoda.
Image
3 giugno17:07
Rally del Salento Scandola vince la "Martignano 3"
Ad una prova dal termine della tappa 1 il terzo passaggio della "Martignano" (10,77 km) vede il miglior tempo del veronese di Skoda Italia davanti a Campedelli e Andreucci.
Image
3 giugno15:59
Rally del Salento Andreucci comanda alla grande
Procede il Rally del Salento con la PS6 dove il pilota ufficiale del Leone non concede nulla ai suoi avversari. Secondo in prova Campedelli e terzo Scandola. Il giovane Rovanpera si inserisce tra le Fiesta R5 di Ferrarotti e Rusce.
Image
3 giugno15:52
Continua la battaglia tra Swift e Twingo nel tricolore R1 al Rally del Salento
Insieme ai big del CIR corrono anche le vetture R1 per il titolo tricolore al salento. Dopo cinque prove speciali tra le R1 di classe B il protagonista è Lorenzo Coppe (Suzuki Swift), mentre tra le R1 di classe A ottimo Emanuele Rosso (Twingo).
Image
3 giugno15:28
Rally del Salento. A Paolo Andreucci anche la prova di "Santa Cesarea 2". Secondo tempo per Scandola
Cinque prove vinte tutte da Paolo Andreucci. Scandola torna a segnare il secondo tempo davanti a Campedelli.
Image
3 giugno14:07
Rally del Salento.Ripartiti i piloti per il secondo giro di prove
Partiti per il secondo passaggio di prove speciali.Sulla quarta prova il toscano realizza il miglior crono davanti a Campedelli e Scandola.
Image
3 giugno13:35
Rally del Salento. Nel Due Ruote Motrici è davanti Canzian
Le voci dei piloti dei due protagonisti del Campionato Italiano Due Ruote Motrici dal riordino dopo aver disputato il primo giro di prove speciali.
Image
3 giugno12:09
Rally del Salento. Dopo tre prove Andreucci resta al comando
Dopo il primo giro di prove gli equipaggi. Andreucci in testa. Campedelli sorpassa Scandola che lamenta un problema elettrico alla Fabia R5.
Image
3 giugno11:17
Rally del Salento. Andreucci ancora il più veloce. Live Streaming alle ore 12.38
Nuovo orario per la diretta streaming dal riordino previsto al kartodromo La Conca. Miglior tempo di Andreucci davanti a Scandola e Campedelli.
Image
3 giugno10:18
Rally del Salento. La Martignano 1 è di Andreucci
Il toscano di Peugeot Italia segna il miglior tempo con due decimi di secondo di vantaggio su Scandola e di quattro decimi di secondo su Campedelli. Rovanpera fermo e riparte con la Peugeot 208 T16 R5.
Image
3 giugno09:56
Rally del Salento Al via la prima tappa.
Con la prima prova di "Martignano" (10, 77 km) si avviano le sfide del tricolore rally sugli asfalti salentini. La prima prova speciale parte con ritardo problemi relativi alla sistemazione del pubblico
Image
2 giugno16:45
Il 50°Rally del Salento parte stasera da Piazza Mazzini a Lecce.Domani le prime sfide.
Solo due assenze tra gli iscritti.
Image
2 giugno14:58
50°Rally del Salento: Streaming e Dirette TV
Per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally la programmazione media di ACI Sport è come di consueto ricca di appuntamenti streaming e televisivi. Di particolare rilievo la differita di Sabato 3 giugno alle 23.00 su Rai Sport con la trasmissione integrale della prova speciale della Conca.
Image
2 giugno09:29
Parte stasera il 50°Rally del Salento. Le prime dichiarazioni dei piloti
Oggi lo shakedown. Le primissime impressioni dei piloti del tricolore in vista dello start che si svolgerà a partire dalle ore 20 in Piazza Mazzini a Lecce.
Image
1 giugno18:15
Scatta il 50°Rally del Salento.Incertezza sull'esito di una gara che potrebbe incidere pesantemente sui destini del tricolore
Domani in mattinata verfiche e shakedown in serata la cerimonia di partenza da piazza mazzini. Numerose le iniziative collaterali per il 50°.Oggi la gara enogastronomica a tema rally.
Image
1 giugno18:06
Suzuki Rally Trophy, decisivo il Rally del Salento
Il monomarca di Suzuki Italia presenta, questo fine settimana, la trasferta in Puglia.Il Rally del Salento è la quinta prova della stagione, ma inedita per tutti gli equipaggi.A tre prove dal termine del trofeo, il toscano Stefano Martinelli conduce la classifica generale, con margine sul veronese Stefano Strabello, primo tra gli Under 25.
Image
1 giugno12:45
Tre uomini per un tricolore
Sulle strade del 50. Rally del Salento si giocano gran parte dei destini del tricolore. Favoriti d'obbligo, Paolo Andreucci, Peugeot, Umberto Scandola, Skoda, e Simone Campedelli, Ford.
Image
1 giugno12:17
50°Rally del Salento. Peugeot determinata a rimanere in testa nel CIR 2017
Rally del Salento: quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally, si torna a correre su asfalto.
Image
1 giugno12:13
Gilardoni alla "prima" nel Rally del Salento
Nel fine settimana si corre il Rally del Salento, quinta gara del Campionato Italiano Rally. Kevin Gilardoni, che sarà sempre in coppia con Corrado Bonato sulla Clio R3T della Gima, affonterà le insidiose strade pugliesi per la prima volta.
Image
1 giugno12:00
Programma modificato per Nucita - Vozzo
L'equipaggio del Team Phoenix sarà presente in due gare top del Campionato Italiano Rally.
Image
1 giugno10:52
In Salento il quarto appuntamento del Trofeo Abarth 124 rally Selenia
Le Abarth 124 rally impegnate su un percorso difficile e particolare.
Image
31 maggio17:26
CST Sport con Riolo - Rappa su Abarth 124 al Rally del Salento
L'equipaggio palermitano della scuderia messinese in Puglia dal 2 al 4 giugno al 5° round di Campionato Italiano Rally per la rincorsa alla categoria RTG ed al Trofeo dello Scorpione
Image
31 maggio17:22
Sugli asfalti del Salento questo weekend prosegue la sfida dei Trofei Renault Twingo R1 e Clio R3T Top
Saranno le prove speciali dell'edizione numero 50 del Rally del Salento, ad ospitare il primo round del Girone B del Trofeo Rally Clio R3T TOP (il quarto del calendario generale) e del Trofeo Twingo R1 TOP.
Image
31 maggio12:36
Il 50°Rally del Salento è alle porte.
56 gli equipaggi iscritti.Riflettori rivolti sul trio di testa del Campionato italiano Paolo Andreucci, Umberto Scandola, e Simone Campedelli.
Image
31 maggio11:41
Ambizioni di vittoria nel Suzuki Rally Trophy per Stefano Strabello al 50° Rally del Salento
Dopo il vittorioso giro di boa al Rally dell'Adriatico, Stefano Strabello tornerà al volante nel prossimo weekend per il 50° Rally del Salento, terzultimo appuntamento del Suzuki Rally Trophy 2017.
Image
30 maggio10:48
50° Rally del Salento la prossima sfida per ŠKODA Italia Motorsport
Dopo alcune stagioni d'assenza, il Campionato Italiano Rally ritorna sui veloci asfalti salentiniUmberto Scandola deciso a migliorare il secondo posto nel CIR dopo le prime 4 gare. Il debutto su queste prove della Fabia R5 di ŠKODA Italia Motorsport il 2/4 giugno
Image
30 maggio10:08
XRace Sport torna nel tricolore: in Salento Rusce/Farnocchia in cerca di punti pesanti per il Trofeo Asfalto
Dopo la pausa "terraiola” del Rally Adriatico, la corsa tricolore torna in Salento a seguito di alcuni anni di assenza ed il pilota reggiano, con il copilota lucchese, andrà alla ricerca di punti pesanti per la speciale classifica del Trofeo Asfalto.
Image
29 maggio13:53
Presentato alla stampa il 50°Rally del Salento in campo grandi sinergie per una kermesse di successo
L'Automobile Club di Lecce ha presentato in città la cinquantesima edizione del Rally del Salento in programma i prossimi 2, 3 e 4 giugno.
Image
29 maggio13:46
Stefano Martinelli al Rally "Salento" in cerca di un nuovo allungo
Dopo la tattica gara del rally Adriatico, e l'aver consolidato la propria leadership tricolore, il pilota barghigiano andrà al debutto nella gara pugliese cercando di proseguire la striscia positiva che lo accompagna da inizio stagione.Al suo fianco l'esperta Giancarla Guzzi, in luogo di Pietro Brugiati, infortunatosi ad una mano.

Image
26 maggio12:15
Il 50° Rally del Salento a poche ore dalla presentazione e dalla chiusura delle iscrizioni. Il parere dei big.
poche ore alla chiusura delle iscrizioni per il 50°Rally del Salento importante crocevia per i destini del Campionato Italiano Rally.Ecco come ne parlano i piloti di punta della serie.
Image
22 maggio11:07
Il 50° Rally del Salento si rinnova nel segno della tradizione
Le iscrizioni, aperte ad inizio mese, chiuderanno il 27 maggio.
Image
16 maggio12:45
50°Rally del Salento. I protagonisti del Campionato Italiano Rally ne parlano
A due settimane dal via della gara i migliori piloti del rallismo italiano parlano della classica salentina. Una gara particolarmente amata da tutti i big del rallismo tricolore.
Image
2 maggio10:50
Il Rally del Salento festeggia la cinquantesima edizione con il ritorno nel Campionato italiano Assoluto.
Al via oggi le iscrizioni al quinto atto della massima serie tricolore di scena dal 2 al 4 giugno.
Image
30 gennaio13:13
50° Rally del Salento in anteprima: Sport, giovani, enogastronomia e arte
Nella gremita sala "Guglielmo Grassi Orsini” dell'Automobile Club Lecce, si è tenuto l'incontro in anteprima con la stampa e i più curiosi dell'edizione celebrativa dei 50 anni del Rally del Salento, insieme ad una presentazione delle iniziative abbinate all'evento.Presenti anche il presidente dell'ACI e vice presidente mondiale della FIA (Federazione Internationale de l'Automobile) Sport Angelo Sticchi Damiani e il presidente di ACI Sport Mario Colelli.