9 MAGGIO 2019 - 11 MAGGIO 2019

103A TARGA FLORIO

Palermo

ORGANIZZATORE:

AC PALERMOViale delle Alpi 6, 90144 Palermo
Palermo
TELEFONO: 091300468
FAX: 091300472
E-MAIL: ufficiosportivo@palermo.aci.it - WEB: www.targa-florio.it

UFFICIO STAMPA:
Rosario Girordano
TELEFONO: 3346233608 - E-MAIL: external.giordano@acisportspa.it

Notizie

Image
15 maggio12:59
Michelin podio d'asfalto al Targa Florio con Albertini e Michelini
Assente l'irlandese Craig Breen, la bandiera Michelin è portata a ridosso del podio della classifica assoluta da Giandomenico Basso. Ottimi i risconti dei piloti Michelin impegnati nel Campionato Italiano Rally Asfalto, che hanno concluso tutti fra i migliori dieci della classifica assoluta con Stefano Albertini e Rudi Michelini a podio nella classifica di gara della serie, mantenendo Michelini sempre al comando del Campionato Italiano Rally Asfalto.
Image
15 maggio08:57
Rachele Somaschini e #CorrerePerUnRespiro protagonisti alla Targa Florio
Il calore del pubblico siciliano ed i volontari della Delegazione di Palermo - Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica al fianco di Rachele Somaschini. Gara soddisfacente per la pilota milanese che conquista punti nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici e nel Femminile
Image
14 maggio14:51
Suzuki Rally Cup dà spettacolo alla Targa Florio
Il terzo round Girone "CIR" del monomarca delle SWIFT nelle versioni sportive è stato incandescente.È il giovane astigiano Emanuele Rosso a vincere la prova siciliana: con la Suzuki SWIFT 1.6 Sport della Meteco Corse, il piemontese agguanta il primato nel finale di gara, superando Simone Rivia in difficoltà e Andrea Scalzotto in rimonta.Zero in casella, invece, per il leader della serie Suzuki, Fabio Poggio, che ora conduce il ranking generale con cinque lunghezze su Scalzotto e sei su Rivia.
Image
14 maggio14:43
Kevin Gilardoni è settimo al Rally Targa Florio
Miglior risultato assoluto nel Cir da quando Gilardoni è passato alle R5. Ottima prova in Sicilia e importanti punti in chiave CIRA: ora è quinto.
Image
14 maggio11:22
XRace Sport alla Targa Florio "tricolore”: una foratura su una pietra rallenta Antonio Rusce
La quarta uscita stagionale con la VolksWagen Polo R5, per il pilota reggiano è stata condizionata da una foratura causata da una pietra trovata in traiettoria durante la prova speciale 13. Mancato quindi l'obiettivo di consolidare la seconda posizione provvisoria campionato "Asfalto” (CIRAS), adesso è quarto.
Image
14 maggio09:15
Campedelli e la Fiesta nella leggenda della Targa Florio

 


(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)


Il primo successo assoluto nella serie tricolore della FORD Racing

Image
13 maggio16:10
Targa Florio: Crugnola-Ometto terzi assoluti con la VW Polo R5

(Comunicato Ufficio Stampa Gass Racing)


Andrea Crugnola e Pietro Ometto conquistano un eccellente risultato alla centotreesima

Image
13 maggio14:30
Rudy Michelini in evidenza alla Targa Florio: sul podio del CIR Asfalto
Il pilota lucchese conclude l'appuntamento di Campionato Italiano Rally in sesta posizione assoluta, assecondato all'esordio stagionale con le coperture Michelin. Una "top ten”, quella conquistata dal portacolori Movisport, che consente di mantenere la leadership nella serie "asfalto”.
Image
13 maggio11:29
Project Team in trionfo sulle strade del mito con Campedelli
Aggiudicandosi più che meritatamente la 103^targa Florio, Simone Campedelli e Tania Canton su Ford Fiesta R5 passano al comando del CIR.
Image
13 maggio10:51
La 103^Targa Florio oggi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport
Il terzo atto del Campionato Italiano Rally viene raccontato oggi sui due principali quotidiani sportivi nazionali.Con questo successo Campedelli e la Ford balzano in vetta anche al CIR.
Image
12 maggio14:30
1,2,3, Pirelli P Zero alla Targa Florio
I nuovi Pirelli P Zero RA da asfalto continuano nella loro serie di important successi: stavolta nel caldo e sullo scivolosissimo ed insidiosissimo asfalto della Targa Florio.
Image
12 maggio10:48
Luca Panzani a segno con "l'argento” alla Targa Florio
Il pilota lucchese, con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, anche alla terza prova tricolore stagionale in Sicilia ha inanellato un nuovo risultato utile, quello che lo conferma sempre più sotto i riflettori di prima scena tra le "due ruote motrici”.Proseguito in modo impegnativo e di grande soddisfazione il lavoro sugli pneumatici, con l'uso di nuove soluzioni sperimentali.
Image
12 maggio10:00
Campedelli e Orange1 Racing trionfano alla Targa Florio con la Ford Fiesta M-Sport
Vittoria! Dopo due secondi posti, Simone Campedelli e Tania Canton hanno conquistato un successo che era nell'aria e si sono aggiudicati la Targa Florio, una delle competizioni più antiche e prestigiose al mondo, terza prova del Tricolore Rally.
Image
12 maggio09:29
Citroen C3 R5 seconda alla 103^Targa Florio
Un weekend impegnativo quello della 103^ Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con diciassette Prove Speciali disputate su un tracciato atipico, caratterizzato da prove piuttosto veloci, su un asfalto spesso molto liscio, con scarsa aderenza.
Image
11 maggio19:30
Peugeot vince la Targa Florio Due Ruote Motrici
E sono tre! Terzo successo consecutivo su tre per la Peugeot 208 R2 e la coppia Ciuffi-Gonnella nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici.
Image
11 maggio18:58
Simone Campedelli e Tania Canton, Ford Fiesta R5 Orange 1 Racing, si aggiudicano la 103^Targa Florio
Il pilota romagnolo, che ha conquistato anche la testa della serie tricolore, ha preceduto Luca Rossetti, Citroen C3 R5, Andrea Crugnola, VW Polo R5, e Giandomenico Basso, Skoda Fabia R5.
Image
11 maggio16:39
Alla Targa Florio è lotta tra le Suzuki R1B
Nel trofeo della casa giapponese è Simone Rivia che comanda la classifica tra le Swift R1B. Secondo Andrea Scalzotto che ha sorpassato Emanuele Rosso sull'ultima speciale di Collesano.
Image
11 maggio15:25
Targa Florio: Campedelli il più veloce sulla prova speciale Bergi2 e resta al comando
Bene la prestazione di Crugnola sul secondo passaggio della Geraci. Poi si impone il romagnolo di Orange 1 Racing nella prova 14, provando ad allungare il suo distacco, ma Rossetti lo insegue.
Image
11 maggio14:36
Targa Florio: Tris di Crugnola. Campedelli passa in testa
Ottimi tempi per il pilota con la Volkswagen che chiude con il miglior tempo nelle tre prove speciali Tribune2, Targa2 e Scillato-Polizzi2. Campedelli passa al comando della classifica assoluta, Rossetti rallentato da problemi elettrici.
Image
11 maggio13:54
Tutto da decidere alla 103^ Targa Florio
Emozionane testa a testa tra Rossetti (Citroen) e Campedelli (Ford) con Basso (Skoda) e Crugnola (Volkswagen) pronti alla rimonta. Riolo al comando tra le Storiche. Gran finale alle 20.51.
Image
11 maggio13:43
Andrea Crugnola si aggiudica la prova di Tribune 2
Un decimo di secondo meglio del friulano con la Citroen.
Image
11 maggio12:20
Targa Florio: sentiti dal riordino
I principali protagonisti di questa Targa Florio numero 103, terzo atto del Campionato, sentiti al riordino.
Image
11 maggio09:35
Targa Florio dopo sette prove Rossetti comanda. Campedelli si aggiudica la prova di Geraci e Bergi
Autori di un inizio di day 2 convincente, Luca Rossetti ed Eleonora Mori, ancora primi dopo sette speciali. Alle loro spalle Campedelli-Canton, Ford Fiesta R5.
Image
11 maggio09:13
Targa Florio: Emauele Rosso sempre in testa per la Suzuki Rally Cup
La Swift R1 sono ripartite per la seconda giornata. Al comando, dopo 5 piesse, c'è l'astigiano affiancato da Andrea Ferrari. Secondo Simone Rivia, terzo al momento Andrea Scalzotto
Image
11 maggio08:17
Targa Florio, Ripartiti per la seconda lunga giornata.
Sulle prime due prove della mattina, Tribune e Targa, è ancora Luca Rossetti il più veloce.
Image
10 maggio21:31
Luca Rossetti ed Eleonora Mori chiudono al comando la prima giornata della Targa Florio
Dopo la prova speciale spettacolo il friulano della Citroen ha sferrato il suo attacco nei due passaggi in notturna sulla prova di Cefalù.
Image
10 maggio20:56
Targa Florio, la Cefalù è di Rossetti-Mori su Citroen C3 R5
Sul primo passaggio nella prova di Cefalù il friulano della Citroen Italia è il più veloce e passa al comando della classifica.
Image
10 maggio18:58
La Targa Florio n°103 è scattata da Palermo
Dal cuore del capoluogo siciliano hanno preso il via le vetture impegnate nella classicissima, valida come terza prova del C.I. R. Simone Campedelli e Tania Canton, Ford Fiesta R5, hanno vinto poi la prova spettacolo di apertura della gara.
Image
10 maggio15:04
Targa Florio: Tutto pronto per lo start da Palermo
Tutto pronto per lo start ufficiale alle 16.00 dal cuore di Palermo. Tutti verificati gli iscritti alla classifica siiciliana
Image
10 maggio12:21
Targa Florio: due nuove DIRETTE per il CIR su RAI News e RAI Sport
La giornata d'apertura del rally siciliano verrà commentata in diretta, da Termini Imerese, durante i collegamenti con il TG Sport della RAI
Image
10 maggio08:14
LIVE Streaming dallo shakedown della Targa Florio
Si accendono i motori con il primo collegamento dallo shakedown test cronometrato con le vetture da gara, a Collesano.
Image
9 maggio16:44
Presentata la 103^ Targa Florio sempre più al centro dei media
Numerose dirette e differite tv e web per il terzo round del Campionato Italiano Rally e Tricolore Rally Autostoriche e secondo di Campionato Rally di Zona e Campionato Italiano Regolarità a Media. Venerdì start Cerimonia di partenza alle 16 a Palermo ed è subito adrenalina con la prova spettacolo a Termini Imerese e le due speciali di Cefalù. All'opera uno staff di 700 persone
Image
8 maggio16:00
La 103^ Targa Florio si presenta giovedì a Palermo
Il 9 maggio alle 10.30 nella sede dell'Automobile Club la conferenza stampa si svelano tutti i particolari e le novità della leggendaria competizione sulle strade delle Madonie che fino a sabato 11 ospiterà il terzo round del Campionato Italiano Rally e del Tricolore Autostoriche, la gara di Campionato Rally di Zona e la prova di Campionato Italiano Regolarità a Media
Image
8 maggio09:30
XRace Sport alla Targa Florio: Antonio Rusce pronto a difendere la seconda posizione
Dopo la prestazione di alto profilo a Sanremo il mese scorso, per il reggiano, alla sua quarta uscita con la VolksWagen Polo R5, si profila un impegno di spessore sulle strade siciliane che già lo scorso anno gli dettero grande soddisfazione.Obiettivo consolidare la seconda posizione provvisoria campionato "Asfalto” (CIRA). Due gli equipaggi, invece, al via del "Castelli Piacentini”.
Image
7 maggio14:47
Suzuki Rally Cup alla Targa Florio per il terzo round nel CIR
Il monomarca delle compatte Suzuki SWIFT in configurazione "rally" si sposta in Sicilia dove, sulle strade della Madonie, dodici trofeisti si danno appuntamento per il terzo round del Girone CIR;Dodici al via della Targa Florio, cinque in corsa per la leadership, due le gare disputate, quattro le restanti alla bandiera a scacchi.
Image
7 maggio12:15
Citroen C3 R5 al suo debutto alla Targa Florio
Luca Rossetti ed Eleonora Mori sono pronti ad affrontare con la loro Citroën C3 R5 il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally: la mitica Targa Florio, la più classica delle gare del rallismo.
Image
7 maggio11:43
Rachele Somaschini alla 103°Targa Florio con #CorrerePerUnRespiro
Continua l'impegno nel Campionato Italiano Rally per Rachele Somaschini, presente alla 103a Targa Florio in programma dal 9 all'11 maggio. La corsa più antica del Mondo torna sui tracciati più leggendari del Rally, ripercorrendo alcuni tratti del Piccolo, del Medio e del Lungo Circuito sulle Madonie.
Image
7 maggio09:26
La Targa Florio torna sulle Madonie
Il terzo atteso atto del Campionato Italiano Rally si disputerà dal 9 all'11 maggio. A Termini Imerese la prova spettacolo ed il quartier generale del rally, le sfide tornano su tutte le prove storiche della gara. Start da Palermo e traguardo a al Belvedere di Termini Imerese.
Image
7 maggio08:54
Movisport nel tricolore rally con Michelini e Gilardoni alla "Targa Florio”.
Nella terza prova tricolore, il toscano chiamato a difendere la leadership nella classifica "asfalto” e lo svizzero a prendere nuovi punti importanti e trovare più fortuna.
Image
6 maggio16:00
Al Targa Ford cerca la fuga
Venerdì 10 Maggio si riaccenderanno i riflettori sul Campionato Italiano Rally, con il Targa Florio una delle prove più affascinati della serie tricolore, pronta ad essere salutata alla partenza dal tradizionale bagno di folla Palermitano, che prenderà il via da Piazza Verdi, di fronte all'imponenza del Teatro Massimo.
Image
6 maggio15:35
Christopher Lucchesi alla Targa Florio con una Clio R3
Il giovane lucchese costretto al cambio di vettura estemporaneo per indisponibilità della sua Peugeot 208 R2, incidentata due settimane fa.
Image
6 maggio10:20
Luca Panzani pronto per la gara del mito: alla 103^ Targa Florio per proseguire ai vertici tricolori
Il pilota lucchese, con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, questo fine settimana sarà al via della classica gara siciliana, che ha disputato già tre volte, con la "perla” del quinto assoluto lo scorso anno.Di nuovo un importante lavoro sul pacchetto macchina -pneumatici, sarà l'impegno che attende il driver lucchese con la vettura dell'ovale blu sulle strade siciliane, insieme all'obiettivo di cercare nuovi ed importanti punti tricolori.
Image
24 aprile13:54
La Targa Florio pronta a vivere l'edizione 103
La storia continua sulle strade delle Madonie dove dal 9 all'11 maggio si disputerà il terzo round del Campionato Italiano Rally e Tricolore Rally Autostoriche, la gara di Campionato Rally di Zona e la prova di Campionato Italiano Regolarità a Media. Start da Palermo e traguardo a Termini Imerese.
Image
19 aprile18:05
On line tutti i documenti della 103^Targa Florio
Sul sito sono disponibili tutte le info della terza prova del Campionato Italiano Rally, in programma 8-11 maggio.
Image
28 marzo09:10
Per la 103^ Targa Florio facile muoversi in nave
Possibilità di imbarco da Termini Imerese nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio