19 LUGLIO 2019 - 21 LUGLIO 2019

RALLY ROMA CAPITALE


ORGANIZZATORE:

Motorsport ItaliaViale charles Lenormant 156, 00119 ROMA

TELEFONO: 065214260
FAX: 0652169598
E-MAIL: info@rallydiromacapitale.it - WEB: www.rallydiromacapitale.it

Notizie

Image
15 novembre13:49
Rally di Roma Capitale. Migliore gara CIR 2019
Il Rally di Roma Capitale, manifestazione organizzata da Motorsport Italia S.p.A., è stato designato miglior gara del CIR 2019 dalla Commissione Rally di Aci Sport. Tappa confermata del Campionato Europeo ERC 2020. La gara romana sarà la quinta manche del campionato. Confermate le medesime tappe del 2019.
Image
26 luglio18:36
Secondo posto nel trofeo Peugeot per Nicelli al Rally di Roma Capitale
Secondo posto e punti preziosi per la classifica: Davide Nicelli conclude positivamente il settimo Rally Roma Capitale, valevole come terzo round del Trofeo Peugeot.
Image
25 luglio12:26
Il bilancio di Roma soddisfa a metà Trevisani
Nel rally della capitale una foratura e un tempo imposto hanno tolto smalto alla prestazione del bresciano che però ha preso punti per il trofeo Peugeot
Image
25 luglio10:39
Un buon risultato al Rally di Roma Capitale per Rachele Somaschini
La sfida contro il caldo di Rachele Somaschini che, arrivando seconda nel Femminile e quarta nel 2 RM, ha guadagnato punti preziosi per il Campionato Italiano Rally.
Image
24 luglio10:08
Nuova edizione da record per il Rally di Roma capitale
Raggiunte le 90.000 presenze all'evento targato Motorsport Italia. 35.000 spettatori in due giorni a Ostia, percorso di gara assiepato da 54.000 spettatori e due ali di folla hanno salutato la partenza nella Città Eterna dell'evento targato Motorsport Italia
Image
23 luglio14:45
A Roma Ford Racing fa il pieno

(Comunicato Ufficio Stampa
FORD Racing)

Il rally di Roma Capitale nella prima frazione per Simone Campedelli e Tania Canton si è presentato

Image
23 luglio09:02
Roma sorride a XRace Sport e Antonio Rusce
La quinta uscita stagionale tricolore per il pilota reggiano, tornato con la Skoda Fabia R5,ha prodotto una grande soddisfazione sul campo ed un deciso balzo in avantinel campionato "Asfalto” (CIRA), essendo riusciti a salire al terzo posto.

Image
22 luglio15:56
Suzuki Rally Cup, Andrea Scalzotto e Daniele Cazzador i nuovi re di Roma Capitale
L'equipaggio veneto del Funny Team si aggiudica la gara della serie monomarca di Suzuki Italia, quarto round del girone "CIR" e passa, così, al comando della graduatoria generale del trofeo delle versioni sportive delle Suzuki SWIFT e BALENO
Image
22 luglio11:47
Il tricolore Rally oggi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport
Il quinto appuntamento del Campionato italiano Rally, valido anche per il FIA ERC oggi è sui principali quotidiani sportivi nazionali con il report della gara.
Image
22 luglio11:00
Rally di Roma Capitale | Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 R2B vincono ancora
Grande week end di gara quello della Casa del Leone e del toscano Tommaso Ciuffi, pilota ufficiale PEUGEOT nel campionato italiano rally 2 ruote motrici.
Image
22 luglio09:50
Campedelli e Orange1 Racing secondi a Roma con la nuova Fiesta M-Sport
Al termine di una gara difficile, combattuta e piena di colpi di scena, Simone Campedelli e Tania Canton hanno portato al secondo posto la nuovissima Ford Fiesta ST R5 modello 2019 nel Rally di Roma valido quale manche italiana del Campionato Europeo e quinta prova del Tricolore.
Image
21 luglio21:08
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vincono il 7° Rally di Roma Capitale
Secondi in gara e del Campionato Simone Campedelli e Tania Canton (Ford Fiesta R5). Terzi Crugnola-Ometto (Skoda Fabia R5) che vincono 13 delle 16 prove in programma. Primi del Campionato Europeo Lukyanuk-Arnautov (Citroen C3 R5)
Image
21 luglio15:23
Rally di Roma Capitale, Crugnola vince tutte le prove del secondo giro. Basso ancora leader
Basso (Skoda) ancora davanti con 20''8 di vantaggio su Campedelli (Ford). La grande sfida è tra Lukyanuk (Citroen) e Crugnola (Skoda) per la terza piazza del Rally di Roma Capitale. Ora manca lo show di Ostia con le due prove speciali spettacolo.
Image
21 luglio12:07
Il Rally di Roma Capitale verso la Arena ACI Roma
Basso - Granai su Skoda Fabia rimangono leader della gara a 5 prove dal termine. Crugnola su Skoda mattatore ha vinto altri tre crono ed è 5° dopo i 4 scratch della 1^ tappa. Lukyanuk su Citroen 2°seguito da Campedelli su Ford vincitore della PS 7. Altro giro sulle 4 PS e poi alla volta di Ostia per il gran finale
Image
21 luglio10:40
Rally di Roma Capitale, Live streaming da Fiuggi alle ore 11.40
Il collegamento streaming dal Parco di Fiuggi è stato spostato.
Image
21 luglio10:14
Suzuki Rally Cup, il recup dopo la prima giornata al Rally di Roma Capitale
Ottima performance delle vetture del sol levante nell'intenso sabato di gara lungo gli asfalti del frusinate. Scalzotto e Peloso si lanciano in un testa a testa verso il finale
Image
21 luglio10:07
Rally di Roma Capitale, Crugnola il più veloce sulla P.S.9
Secondo crono in prova per Simone Campedelli seguito da Lukyanuk con la Citroen C3. Basso comanda ancora la classifica assoluta.
Image
21 luglio09:22
Rally di Roma Capitale, Miglior tempo di Crugnola davanti a Lukyanuk sulla prova Rocca di Cave
I piloti dell'Italiano continuano a comandare le posizioni di vertice anche nella prova numero 8. Una seconda giornata dal chilometraggio più corto anche su Rocca di Cave di 7,25 km.
Image
21 luglio09:11
Rally di Roma Capitale, gli italiani ripartono al top. Primo scratch per Campedelli
Giornata conclusiva per il quinto atto del CIR e del FIA ERC. Il romagnolo su Ford Fiesta R5 si porta a casa la prima delle 10 prove speciali in programma oggi e lancia la sfida a Basso, ancora leader assoluto.
Image
21 luglio09:05
Rossetti costretto al ritiro al Rally di Roma Capitale
Weekend negativo per la Citroën C3 R5 Luca Rossetti ed Eleonora Mori.
Image
20 luglio19:59
Basso-Granai (Skoda Fabia R5) chiudono al comando la prima giornata al Rally di Roma Capitale
Il leader del CIR si piazza in testa con una prova veloce ed importante sugli asfalti selettivi del frusinate.Secondi Lukyanuk-Arnautov (Citroen C3 R5) a +36.3'', terzi Campedelli-Cantoni (Ford Fiesta R5). Crugnola (Fabia R5) perde la testa per una foratura. Rossetti (Citroen C3 R5) dritto e out.
Image
20 luglio17:49
Rally di Roma Capitale, Basso ancora leader, Crugnola vince la P.S.5
Nella quinta prova arriva un altro scratch del varesino con la Skoda Fabia R5, davanti al russo Lukyanuk con la Citroen C3 R5 e al polacco Habaj, su altra Skoda Fabia.
Image
20 luglio15:54
Rally di Roma Capitale, partiti per il secondo giro: Basso davanti, Crugnola fora e Rossetti Out
Una quarta prova del rally di Roma Capitale sfortunata per Crugnola (Skoda) e Rossetti (Citroen). Il varesino fora e il friulano si ferma.
Image
20 luglio14:56
Rally di Roma Capitale, le dichiarazioni dei protagonisti dopo tre prove
Ecco brevemente le voci dei piloti e navigatori italiani al Rally di Roma Capitale dopo aver disputato tre prove speciali.
Image
20 luglio11:40
Rally di Roma Capitale, Crugnola chiude in testa il primo giro
La prova di "Santopadre- Arpino" regala un altro sorriso al varesino con la Skoda Fabia R5 di HK Racing. Distacchi minimi con Rossetti, Citroen C3 R5 e Basso, Skoda Fabia R5, bravi anche loro in questo primo giro di prove. Primo dell'Europeo Lukyanuk con la Citroen C3.
Image
20 luglio11:24
Rally di Roma Capitale, Andrea Crugnola prende la leadership sulla PS2
Il giovane dell'Italiano (Fabia R5) si lancia al comando della gara approfittando dell'uscita di Gryazin (Fabia R5). Molto bene i protagonisti del CIR, mentre Campedelli (Fiesta R5) rallentato da una foratura.
Image
20 luglio09:56
Rally di Roma Capitale, Gryazin segna subito il miglior tempo sulla PS1
Il pilota russo chiude la prima speciale di "Pico - Greci" davanti ai nostri italiani Crugnola e Basso, tutti su Skoda Fabia R5.
Image
19 luglio19:33
Rally di Roma Capitale. La città eterna abbraccia la sua gara
La Cerimonia in Campidoglio, la partenza da Castel Sant'Angelo e la passerella per le principali vie in mezzo a migliaia di persone hanno salutato l'inizio del 7° Rally di Roma Capitale. Domani, sabato 20 luglio, le 6 prove speciali della 1^ tappa in Ciociaria per l'evento organizzato da Motorsport Italia.
Image
19 luglio12:50
Rally di Roma Capitale: Decisione Commisari Sportivi N.1

In seguito al un rapporto scritto dal Delegato tecnico FIA, è risultato che la vettura n.15 - equipaggio formato da Simone Campedelli e Tania Canton su Ford Fiesta R5 -  è

Image
19 luglio12:15
Anteprima del Rally di Roma Capitale alla Qualifying Stage
La prova svolta a Fumone che funge da shakedown e assegna la priorità di scelta nell'ordine di partenza ai primi 15 equipaggi. Start alle 19 a Roma da Castel Sant'Angelo.
Image
19 luglio11:50
Campedelli e Orange1 Racing pronti per il debutto della nuova Fiesta 2019 M-Sport
Il momento del battesimo sta per arrivare. Simone Campedelli e Tania Canton sono pronti per portare in gara per la prima volta nel Campionato Europeo e nel Tricolore, la nuovissima Ford Fiesta St 2019 in versione R5 progettata e costruita da M-Sport, il re- parto corse della Ford.
Image
19 luglio08:36
Rally di Roma: free practice, Qualifying Stage e shakedown
Si entra nella fase calda del rally capitolino con shakedown a Fumone. Lo start da Castel Sant'Angelo alle 19.00
Image
18 luglio17:31
Rally di Roma Capitale, il programma e i media. Ecco tutti gli appuntamenti
Massima copertura mediatica per la quinta gara dell'Europeo e dell'Italiano. Prove selettive ed un percorso intenso metteranno alla prova gli equipaggi.
Image
18 luglio17:30
Ciuffi-Gonella al 7°Rally di Roma Capitale per confermare il primato
Quarto appuntamento col CIR 2 Ruote Motrici, per l'equipaggio ufficiale Peugeot Italia, dominatore incontrastato del campionato
Image
18 luglio16:36
Pirelli schiera a Roma gli aspiranti al titolo europeo ed italiano
Campionato Europeo e Campionato Italiano Rally si incontrano a Roma in questo weekend, con Pirelli che supporta molti primattori delle due serie.
Image
18 luglio10:00
Il 7° Rally di Roma Capitale accende i motori
L'evento organizzato da Motorport Italia entra nel vivo. Domani venerdì 19 luglio la Qualifyng Stage e lo shkedown prima della Partenza da Castel Sant'Angelo a Roma
Image
17 luglio18:00
Trevisani, prova d'autore al Rally della Capitale
Corsa valida per Campionato Europeo, Campionato Italiano e Trofeo Peugeot. Il confronto serrato tra italiani e stranieri a tutti i livelli alza la posta in palio
Image
17 luglio16:00
Al 7° Rally di Roma Capitale la parola ai piloti
Contesto di assoluto prestigio con prove speciali varie, spettacolari ed impegnative, l'alto coinvolgimento di pubblico e la copertura mediatica rendono l'evento di Motorsport Italia tra i più apprezzati a livello internazionale. "Seguito pazzesco” - "Gara esaltante”
Image
17 luglio16:00
A Roma riprende il Peugeot Competition 208 Rally Cup Top
Ferie finite per i protagonisti del Peugeot Competition 208 Rally Cup TOP, la serie che assegnerà al suo vincitore un programma ufficiale Peugeot Sport Italia per la stagione 2020. I protagonisti riprendono dopo tre mesi il loro appassionante confronto al Rally di Roma Capitale e, come sempre, lo spettacolo sarà il protagonista.
Image
17 luglio11:30
Giuseppe Testa ai nastri di partenza del Rally Roma Capitale per riscattarsi

(Comunicato Ufficio Stampa Giuseppe Testa)


Dopo un Rally Italia Sardegna con parecchie luci e poche ombre nonostante

Image
17 luglio11:00
Suzuki Rally Cup: appuntamento al Rally di Roma Capitale
Il quarto round del Girone CIR del trofeo monomarca di Suzuki Italia si corre questo, fine settimana, tra Roma ed il frusinate. Rally valido per il Campionato Italiano e per il Campionato Europeo, il "Roma" sarà una gara lunga e impegnativa che esalterà la competitività e l'affidabilità delle versioni sportive delle Suzuki SWIFT e BALENO, a bordo delle quali si sfideranno i dieci equipaggi trofeisti, dei ventisei iscritti totali alla Suzuki Rally Cup.
Image
17 luglio09:00
XRace Sport alla sfida stellare di Roma: Antonio Rusce in cerca di pesanti punti tricolori
La quinta uscita stagionale tricolore per il pilota reggiano, con la Skoda Fabia R5, dovrà prevedere un riscatto pieno dalle sfortune sofferte alla Targa Florio lo scorso maggio, cercando di migliorare l'attuale quarta posizione provvisoria campionato "Asfalto” (CIRA).
Image
16 luglio18:30
Il 7° Rally di Roma Capitale è protagonista sui media
Prime pagine, ampi servizi sui maggiori quotidiani, star della stampa specializzata, news e approfondimenti sulle TV nazionali e sui canali web l'evento organizzato da Motorsport Italia si conferma al centro dell'attenzione
Image
16 luglio10:00
Il 7°Rally di Roma Capitale attende i protagonisti del Campionato Italiano Europeo e del tricolore Rally
Atteso confronto tra i big del CIR e dell'ERC che si daranno battaglia su 16 prove speciali, dallo start di Castel Sant'Angelo allo show di Ostia, passando per le prove del frusinate. Tra gli italiani da seguire Basso, Campedelli, Crugnola, Rossetti e i giovani del Campionato Italiano Rally Junior.
Image
16 luglio09:10
Rudy Michelini al Rally di Roma Capitale da leader del tricolore Asfalto
Il pilota lucchese chiamato a consolidare il primato sulle strade dell'appuntamento titolato Campionato Europeo ed Italiano Rally. Oltre duecento chilometri di prove speciali che, sabato e domenica, impegneranno il portacolori della scuderia Movisport.
Image
15 luglio17:47
A Roma Ford Racing al debutto con la Ford Fiesta R5 e R1

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)


Il rally di Roma Capitale segna l’inizio della seconda parte della

Image
15 luglio15:10
Rachele Somaschini in gara al 7°Rally Roma Capitale
Si avvicina la settima edizione del Rally di Roma Capitale, quarta prova del Campionato Italiano Rally e dell' European Rally Championship: è fissata infatti per venerdì 19 luglio dalle ore 17.00 la cerimonia di apertura, con il palco partenza nella suggestiva cornice di Castel Sant'Angelo a cui seguirà la parata per i principali monumenti cittadini.
Image
12 luglio10:18
Simone Campedelli e Orange1 Racing portano al debutto nell'europeo la nuova Fiesta 2019 M-Sport
La novità è clamorosa. Simone Campedelli e Tania Canton porteranno al debutto nel Campionato Europeo la nuovissima Ford Fiesta St in versione R5, modello 2019 che M-Sport ha appena ultimato e omologato dopo un anno di lavoro e oltre 5000 chilometri di test.
Image
12 luglio08:53
I più forti d'Europa al 7° Rally di Roma Capitale
Ci sono tutti i big dell'European Rally Championship e del Campionato Italiano Rally alla gara organizzata da Motorsport Italia dove si vivranno sfide stellari dal 17 al 21 luglio con i giovani in primo piano. 22 nazioni presenti e 12 case auto rappresentate
Image
11 luglio16:30
Citroën C3 R5 al giro di boa del Campionato Italiano, sull'asfalto del Rally di Roma Capitale
Citroën Italia affronta il Rally di Roma Capitale con fiducia, sull'onda dei risultati fin qui conseguiti dalla sua C3 R5, alla prima stagione nel CIR, e che vede Luca Rossetti, navigato da Eleonora Mori, già in lotta per il titolo assoluto, a dimostrazione dell'ormai raggiunto affiatamento tra pilota e vettura.
Image
10 luglio17:12
Spettacolo e grandi numeri per il 7° Rally di Roma Capitale
Percorso di alto livello con prove varie e complete di ogni migliore caratteristica. Una cornice ineguagliabile da Castel Sant'Angelo al Lido di Ostia con lo show finale della "Arena ACI Roma”. Rendina: "Un team affiatato che vuole crescere, grazie ad ACI ed al Comune”. Testimonial dell'evento Maurizio Battista
Image
8 luglio08:36
Il Rally di Roma Capitale si svela
Mercoledì 10 Luglio 2019 alle ore 11.30 presso la Sala Spizuoco della Sede dell'Automobile Club di Italia, in Via Marsala 8, Roma avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Rally di Roma Capitale.
Image
5 luglio10:47
Al Rally di Roma Capitale il Memorial "Pasquale Amoroso"

L'equipaggio italiano che risulterà come il più veloce nelle prova di chiusura di Ostia al Rally di Roma Capitale riceverà il trofeo

Image
4 luglio08:09
Andrea Mazzocchi prepara il Rally di Roma Capitale, al 4 Regioni
Sulle strade amiche il pilota piacentino gareggerà su una Ford Fiesta R2 della Rally Sport Evolution. Anche Silvia Gallotti al via con Cogni.
Image
21 giugno16:23
Il Rally Roma Capitale parte da un team di 322 milioni di spettatori
Dopo il successo e le cifre record del 2018 Motorsport Italia guarda al futuro con anteprime da capogiro per la gara capitolina che dal 18 al 21 luglio sarà valida per il Campionato Europeo e Tricolore. Aumentano gli investimenti a favore del pubblico sul campo, in Ciociaria e ad Ostia con la "Arena ACI Roma” si attendono grandi numeri
Image
27 maggio09:15
Il 7° Rally di Roma Capitale, tre giorni di motorsport con la grande novità: la prova spettacolo

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Il Rally di Roma Capitale 2019 valevole come Campionato Europeo Rally (ERC),