23 OTTOBRE 2020 - 24 OTTOBRE 2020

38° RALLY 2 VALLI

Verona

ORGANIZZATORE:
Automobile Club Verona
Via della Valverde 34, 37122 Verona
Verona
TELEFONO: 045595403
FAX: 0458005906
E-MAIL: sport@aciverona.it - WEB: www.rallyduevalli.it

Notizie

Image
28 ottobre09:46
Andrea Mazzocchi vince tra gli Junior e regala soddisfazioni a Leonessa Corse nel Due Valli
Mazzocchi vince tra gli Junior del CIR, Saresera è primo di Trofeo CIWRC mentre Fiorenti primeggia in R3C accedendo di diritto alla finale di Como.
Image
27 ottobre12:21
Bene al Due Valli per Nicelli-Mattioda
Si è chiuso il Rally 2Valli. Le parole di Davide Nicelli, come sempre a bordo della sua Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport, con il supporto della scuderia Maranello Corse. Al suo fianco il fidato navigatore Alessandro Mattioda.
Image
26 ottobre13:00
Sorriso a metà per Christopher Lucchesi al Rally Due Valli
Al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, affiancato da Marco Pollicino, il pilota di Bagni di Lucca, al penultimo atto del Campionato Italiano ha ripreso ritmo dopo l'incidente del mese scorso in Sicilia ma non ha modificato la sua posizione di classifica.
Image
26 ottobre11:40
Suzuki Rally Cup: Rally Due Valli ad Andrea Scalzotto, Rivia il top del trofeo
L'appuntamento della Suzuki Rally Cup è stato vinto da Andrea Scalzotto e Nicola Rutigliano a bordo di Swift 1.6. Scalzotto si aggiudica anche la classifica tricolore R1; secondi del trofeo Pellè-Luraschi sulla Swift in versione Racing Start. Out di Schileo, e Rivia in testa al monomarca della casa giapponese.
Image
26 ottobre09:41
Il Rally Due Valli stoppa la corsa al titolo di Rudy Michelini: troppe recriminazioni lo inducono al ritiro nel finale di gara
Il portacolori della scuderia Movisport, in sofferenza sulle strade dell'appuntamento "tricolore” conclusivo dalle fasi iniziali di gara, costretto alla resa dopo una foratura che - nella settima prova speciale - ha compromesso definitivamente le ambizioni di risalita.
Image
24 ottobre22:52
ll 38°Rally Due Valli va al finlandese Jari Huttunen, Hyundai i20 R5
Umberto Scandola primo tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally serie che si deciderà all'ultimo appuntamento. Corrado Fontana, Hyundai i20 Wrc, si aggiudica il tricolore riservato alle World Rally Car. A Stefano Albertini, Skoda Fabia R5 va il tricolore CIRA.
Image
24 ottobre21:12
Live! Arrivo Rally Due Valli
Ultimo collegamento di ACI Sport dall'arrivo della gara veronese dove a vincere è stato il finlandese Huttune su Hyundai i20 R5 davanti a Scandola e Albertini che si aggiudica il titolo tricolore Asfalto valida come ultimo round del CIWRC e del Tricolore Rally Asfalto
Image
24 ottobre20:02
Rally Due Valli, Basso fermo nella prova numero 8
Colpi di scena sul finale alla gara veronese con Basso-Granai segnalati fermi sulla penultima prova a cambiare una gomma alla sua VW Polo R5.
Image
24 ottobre19:45
In corso il terzo ed ultimo giro di prove al 38°Rally Due Valli
Arrivata la notte sulla "Cà del Diaolo" dove Huttunen stampa il miglior crono seguito da Scandola-D'Amore, altra i20 R5 e Basso-Granai su VW Polo R5.
Image
24 ottobre17:57
Basso vede la vittoria. Crugnola, Miele e Rossetti out. Scandola sempre terzo.
Colpi di scena a ripetizione nel secondo giro del Rally Due Valli. Sulla PS6 "Porcara” scivolano fuori strada Crugnola, leader, Miele e Rossetti. La sfida per la vittoria è ora nelle mani di basso. Scandola, terzo, in lotta con Huttunen, ora secondo.
Image
24 ottobre17:05
Rally Due Valli, Live dal parco assistenza
Collegamento di ACI Sport dal parco assistenza di Verona.
Image
24 ottobre16:42
Al Rally Due Valli, lotta serrata tra Mattia Vita e Andrea Mazzocchi nel CIR Junior
A Verona insieme a piloti del CIR e del CIWRC prosegue la corsa dei sei dell'Under con la Ford Fiesta R2. Disputate sei prove, prima Vita davanti, ora Mazzocchi.
Image
24 ottobre15:33
Rally Due Valli, fermo Crugnola (Citroen C3 R5). Out anche Miele (Citroen DS3 WRC) e Rossetti (Hyundai i20 R5)
Colpo di scena il varesino si ferma sulla prova numero 6. Fuori anche i due protagonisti del CIWRC.
Image
24 ottobre14:28
Rally Due Valli, Crugnola vince la PS4 e passa al comando
Il varesino porta al top la sua Citroen C3 R5 aggiudicandosi la più lunga "Cà del Diaolo" davanti a Basso (VW Polo R5) Albertini (Skoda Fabia R5), leader nel tricolore Asfalto.
Image
24 ottobre12:45
Rally Due Valli: per la Suzuki Rally Cup comanda Andrea Scalzotto
Il vicentino è davanti a tutti gli equipaggi in corsa per il trofeo monomarca all'interno della gara veronese
Image
24 ottobre12:33
Rally Due Valli, subito Basso-Crugnola dopo la PS3. Scandola terzo.
Condizioni davvero insidiose al 38° Rally Due Valli. Dopo il primo giro sulle prove, non piove ma l'umidità e la nebbia hanno reso tutto più difficile. Lotta al vertice subito da emozione. Prossimo live di ACI Sport previsto per le ore 17.05 dal parco assistenza.
Image
24 ottobre10:40
Rally Due Valli, Live dal Riordino
Dopo il primo impegnativo loop di prove alla gara veronese, i commenti dei protagonisti. Inizio collegamento ore 10.40
Image
24 ottobre09:30
LIVE da P.S.3 del Rally Due Valli
In diretta i commenti dei protagonisti dalla prova numero 3.
Image
24 ottobre08:54
Rally Due Valli, Basso (VW Polo R5) il più veloce sulla prima prova. Sulla Santissima Trinità davanti Crugnola (Citroen C3 R5)
Rossetti (Hyundai i20 R5) davanti tra i protagonisti del Ciwrc. Prossimo live di ACI Sport dalla PS3 di "Porcara" di 4,19 km alle ore 9.30
Image
24 ottobre06:45
Live1! Start Rally Due Valli
Primo collegamento di ACI Sport dalla partenza della gara veronese
Image
23 ottobre21:04
Rally Due Valli, Interviste e news dallo shakedown
Le voci di alcuni tra i protagonisti del tricolore rally prima dello start di domani. Durante lo shakedown un cappottamento per Alessandro Re con la Skoda Fabia R5, senza problemi per l'equipaggio. La vettura di Re ora nelle mani dei meccanici del team per permettere al pilota di partire domani.
Image
23 ottobre19:30
Rally Due Valli, Live Speciale Shakedown
Breve anteprima dalle 19.30 con uno speciale visibile sulla pagina ufficiale del Rally Due Valli. Domani il primo collegamento di ACI Sport alle ore 6.45 dallo start della gara veronese.
Image
23 ottobre16:20
Shakedown in corso al 38°Rally Due Valli
Giornata dedicata alle verifiche tecniche e allo shakedown per i protagonisti del penultimo round del tricolore rally e ultimo per il CIWRC. La gara veronese è valida anche per la 3^ Zona della Coppa Rally di Zona.
Image
22 ottobre16:00
Profeta e Raccuia al Rally Due Valli per difendere la leadership nell'under 25
Profeta e Raccuia al Rally Due Valli per difendere la leadership nell'under 25
Image
21 ottobre14:55
Un importante piano di streaming per raccontare il Rally Due Valli
Dirette dalle prove speciali, dal parco assistenza, dallo shakedown grazie ad ACI Sport e all'AC Verona. Anche alcune interviste con i piloti che hanno legato in modo indissolubile la loro carriera a quella del Rally Due Valli: Emanuele Arbetti, Gianfranco Cunico, Luca Hoelbling, Vanni Pasquali, Umberto Scandola e Pietro Zumerle.
Image
21 ottobre14:11
Suzuki Rally Cup: tutti pronti per il Rally Due Valli
Il round del trofeo della casa costruttrice giapponese si disputa questo fine settimana a Verona, in occasione della 38esima edizione del Rally Due Valli, prima della finalissima al Rally Trofeo ACI Como. Venerdì 23 e sabato 24 ottobre con nove prove speciali della gara organizzata da AC Verona.Attesi allo start 15 gli equipaggi si sfideranno a bordo delle Swift Sport 1600, 1.0 Boosterjet e la Hybrid in gara per il titolo tricolore R, insieme ai protagonisti del CIR e al CIWRC.
Image
21 ottobre10:43
Il Rally 2 Valli determinante per Casella e Siragusano
L'equipaggio messinese della CST Sport verso il rush finale del campionato Italiano 2 Ruote Motrici
Image
21 ottobre09:00
Davide Nicelli Jr. al Rally 2 Valli con un solo obiettivo:vincere
Davide Nicelli, assieme al fidato navigatore Alessandro Mattioda, torna al volante della sua Peugeot 208 R2, della scuderia MM Motorsport, con il supporto della scuderia Maranello Corse, al rally 2Valli, penultima tappa del campionato.
Image
20 ottobre15:37
Arriva la tripla sfida tricolore al Due Valli, il meglio dei rally italiani su asfalto
Concentrazione massima per l'incontro veronese tra Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Coppa Rally di Zona. 207 vetture chiamate al confronto su 330km di percorso. Basso vs Crugnola al penultimo duello assoluto. 5 si giocano il titolo Asfalto, in 4 per il finale dell'Italiano WRC. Chiusura anche per la 3^Zona della CRZ, aspettando la Finale Nazionale.
Image
20 ottobre11:24
Elenco iscritti Rally Due Valli. CIR, CIWRC e CRZ
Ecco le due liste dei partecipanti al prossimo round tricolore con tre differenti validità. Per questa sfida verranno redatte due diverse classifiche di Campionato, oltre ad una solo per la Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
20 ottobre10:40
Roberto Pellè ritrova il CIR al Due Valli dei Record
Penultimo atto del tricolore e della Suzuki Rally Cup per il pilota trentino, chiamato ad una missione quasi impossibile, la rimonta scaligera per rilanciarsi in campionato.
Image
20 ottobre10:30
Rudy Michelini all'assalto del tricolore asfalto: atteso protagonista al Due Valli
Il portacolori della scuderia Movisport sarà della "partita” più attesa, sull'asfalto dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. Al volante della Volkswagen Polo R5, il pilota lucchese cercherà di imporsi portando a casa il titolo.
Image
19 ottobre14:49
Elenco iscritti stellare per il Rally Due Valli a porte chiuse. La gara avrà una importante copertura streaming
L'edizione 2020 dell'evento veronese si svolgerà senza pubblico e con la doppia titolazione italiana CIR e CIWRC oltre alla Coppa Rally di Zona e al 15° Rally Due Valli Historic TRZ storico. 208 gli equipaggi ai nastri di partenza.
Image
19 ottobre09:34
Christopher Lucchesi al via del Rally Due Valli: obiettivo tornare sul podio tricolore
Al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, il pilota di Bagni di Lucca, affiancato dal copilota Marco Pollicino, questo fine settimana sarà impegnato nella sfida di Verona, penultimo atto del Campionato Italiano, dopo la mancata disputa del ”Sanremo” per via dell'emergenza maltempo. La coppia dovrà cercare un risultato importante dopo il ritiro della Targa Florio e risollevare una non facile situazione di classifica.
Image
24 settembre15:24
Presentato il Rally Due Valli 2020 e aperte le iscrizioni
I vertici dell'Automobile Club Verona e alcuni rappresentati di ACI Verona Sport hanno illustrato, in diretta streaming, i dettagli del Rally Due Valli 2020 in programma dal 22 al 24 ottobre. Iscrizioni aperte con nuove modalità digitali imposte dall'anomala situazione nazionale ed internazionale. La gara si svolgerà a porte chiuse.
Image
21 settembre11:30
Mercoledì 23 settembre la presentazione del Rally Due Valli 2020
Per rispettare le norme Covid-19 sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook @RallyDueValli e saranno illustrati nel dettaglio il percorso, la nuova logistica e le indicazioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria.
Image
15 settembre11:51
Comunicazione ai partecipanti al Rally Due Valli per il CIR e il CIWRC
I partecipanti all'appuntamento veronese dovranno comunicare obbligatoriamente, in anticipo, per quale Campionato vorranno acquisire il punteggio
Image
11 agosto13:20
Il Rally Due Valli 2020 cambia formato per rispettare le norme anti Covid-19
Percorso accorciato ad una sola giornata, tre prove speciali da ripetere, pubblico non ammesso, operatori media solo in determinate zone. Nuove location per il Parco Assistenza e la Direzione di Gara. L'evento, unico in Italia, sarà valido sia per il Campionato Italiano Rally che per il Campionato Italiano WRC oltre che per la Coppa di Zona moderna e il Trofeo di Zona storico.
Image
10 febbraio10:48
Il Rally Due Valli 2020 si sposta al 22-24 ottobre 2020
Adriano Baso, presidente AC Verona: "Decisione presa insieme alla Federazione Sportiva ACI Sport per evitare la sovrapposizione con la Targa Florio Classica"