Image
18 dicembre09:08
Zero Racing nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il team calabrese dell'ex pilota Nicola Marozzo entra nella serie Tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder per essere subito protagonista.
Image
17 dicembre11:37
Dal kart al Campionato Italiano Sport Prototipi, ecco la ricetta di Giacomo Pollini.
Il neocampione bresciano, in piena attività anche nella scena internazionale karting, spiega su Autosprint punti di contatto e differenze per l'esordio in automobilismo sulle Wolf GB08 Thunder della serie tricolore.
Image
11 dicembre10:38
Ecco la stagione 2020 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'affascinante serie tricolore riservata dalle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 scatterà da Imola nel weekend del 31 maggio. Sei le tappe su gara doppia e gran finale a Monza il 18 ottobre.
Image
9 ottobre07:40
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sull'ultimo round del Mugello.
Oggi - mercoledì 9 ottobre - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina alla tappa conclusiva della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
6 ottobre15:01
Mugello, Gara 2. Giacomo Pollini si laurea Campione Italiano Sport Prototipi.
Al termine di gara 2 al Mugello vinta dal rivale Riccardo Ponzio (SG Motors), campione di Coppa Under 25 e vicecampione assoluto dopo l'applicazione degli scarti, l'alfiere del Giacomo Race conquista la corona tricolore salendo sul terzo gradino del podio. Secondo al traguardo Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) che stampa anche il giro più veloce dopo un confronto cronometrico serratissimo. A Joe Castellano la Coppa ACI Sport Master.
Image
5 ottobre16:34
È ancora conteso il tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con l'hat trick siglato in gara 1, Giacomo Pollini ha sferrato un attacco letale, ma i numeri dicono che anche Riccardo Ponzio può fare sua la corona tra le Wolf GB08 Thunder. Il tricolore, perciò, è ancora conteso e lo sarà fino alla bandiera a scacchi di gara 2 al via alle 12.15 di domani. A raccontarlo sono gli stessi protagonisti in "Oltre la gara”, la trasmissione in diretta dal Mugello, alle 18.55 di stasera, su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming qui e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
5 ottobre14:55
Mugello, Gara 1. Giacomo Pollini vince e balza in testa alla classifica di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con Riccardo Ponzio terzo al traguardo, il pilota del Giacomo Race, autore di pole position e giro più veloce, scavalca l'alfiere di SG Motors e pone una serie ipoteca sull'alloro tricolore. Secondo al traguardo Mirko Zanardini che sale al terzo posto nella classifica di Campionato. L'ultimo appuntamento della stagione le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è alle 12.15 di domani con lo start di gara 2, sempre in diretta su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming qui e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
5 ottobre11:23
Mugello, Qualifica. Giacomo Pollini firma la sua terza pole stagionale nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sui 5.245 metri della pista toscana ancora umidi dalla pioggia notturna, il pilota del Giacomo Race è sempre al primato cronometrico precedendo in un secondo Mirko Zanardini (Bad Wolves), Erik Stillman, Davide Uboldi (Uboldi Corse), il secondo alfiere di RPM Scandinavia, Simon Hultén ed il capoclassifica Riccardo Ponzio (SG Motors). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è già alle 12.50 con gara 1.
Image
4 ottobre14:41
Mugello, Libere 2. Giacomo Pollini detta il ritmo nella prima giornata per l'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race si conferma al vertice prestazionale davanti allo svedese Simon Hultén (RPM Scandinavia), Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Mirko Zanardini (Bad Wolves), quarto a meno di un secondo dal primato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 10.05 di domani con le prove ufficiali.
Image
4 ottobre12:09
Mugello, Libere 1. È Giacomo Pollini il più veloce in apertura dell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race si impone dopo un duello sul filo dei decimi di secondo su Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest). Terzo Mirko Zanardini (Bad Wolves), davanti a Simon Hultén (RPM) ed al capoclassifica Riccardo Ponzio (SG Motors), tutti in un secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 13.35.
Image
2 ottobre10:44
Al Mugello è finalissima per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Ultimo round per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 con il testa a testa per il titolo tra il pescarese Riccardo Ponzio ed il bresciano Giacomo Pollini. Appuntamento in pista a partire da venerdì con le prove libere alle 10.30 ed alle 13.35.
Image
16 settembre14:23
Su AutomotoTV SKY 228 le repliche delle telecronache per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
È iniziata oggi la programmazione di repliche delle dirette TV dedicate alle gare del weekend romano per la serie tricolore. Qui online e su Facebook l'archivio integrale della stagione.
Image
15 settembre14:34
Vallelunga, Gara 2. Giacomo Pollini vince gara 2 e si rilancia nella corsa al titolo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 23enne bresciano del Giacomo Race si impone sul capoclassifica Riccardo Ponzio che ora ritorna a otto lunghezze di vantaggio. Terzo posto per Davide Uboldi (Uboldi Corse) dopo uno spettacolare duello con Federico Scionti (The Club), poi costretto al ritiro all'ultimo giro. Prossimo ed ultimo round al Mugello nel weekend del 7 ottobre.
Image
14 settembre19:36
Vallelunga, Gara 1. Riccardo Ponzio vince e consolida la leadership nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pescarese di SG Motors guadagna il primato con una partenza bruciante e lascia alle spalle la bagarre per il podio. A spuntarla sono Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Giacomo Pollini (Giacomo Race) ora a -14 dalla vetta tricolore. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 10.10 di domani con gara 2 in diretta qui e su AutoMotoTV SKY228.
Image
14 settembre12:16
Vallelunga, Qualifica. Giacomo Pollini firma la pole position nel quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race si conferma al vertice prestazionale del weekend e conquista la sua seconda pole stagionale. A meno di quattro decimi Mirko Zanardini (Bad Wolves) e Davide Uboldi (Uboldi) che sigla lo stesso tempo del bresciano, ma in un passaggio successivo. Spettacolare equilibrio in pista con le prime 11 posizioni chiuse in un solo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è ora alle 17:40 con gara 1 in diretta qui e su AutoMotoTV SKY228.
Image
13 settembre15:15
Vallelunga, Libere 2. Giacomo Pollini si conferma nella seconda sessione del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race è ancora il più veloce davanti al pluricampione italiano Davide Uboldi ed a Mirko Zanardini, ma la Top-8 è tutta raccolta in otto decimi di secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è ora alle 10:15 di domani per le prove di qualificazione.
Image
13 settembre10:50
Vallelunga, Libere 1. Giacomo Pollini è il più veloce nella prima sessione del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race precede per meno di un centesimo Federico Scionti (The Club) in un lotto di magnifici sette chiusi in un solo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è ora alle 13:55 per la seconda sessione di prove libere.
Image
12 settembre07:12
Il Campionato Italiano Sport Prototipi torna in pista a Vallelunga.
La serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 approda in questo weekend sul circuito romano per il quinto round. Domani le prove libere alle 09.40 ed alle 13.55.
Image
9 settembre11:38
Video. Tutti i segreti di Vallelunga in vista del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con lo spettacolare onboard dalla Wolf GB08 Thunder di Mirko Zanardini ecco il commento tecnico di Ivan Bellarosa (Wolf Racing Cars) e Giuseppe Pezzaioli (Yokohama Italia Motorsports).
Image
21 agosto08:08
Campionato Italiano Sport Prototipi, le traiettorie della Top-11 verso il rush finale.
L'appassionante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder guarda agli ultimi due round con un lotto di protagonisti di vertice raccolti in una manciata di punti. Nel diagramma della classifica ecco la strada compiuta da chi è nelle primissime posizioni o ha già toccato il gradino più alto del podio.
Image
30 luglio14:08
VIDEO. Otto gare in otto minuti, la sintesi di una stagione ancora tutta da correre.
Quattro round del Campionato Italiano Sport Prototipi in una selezione di emozioni ed agonismo vissuti in pista. E se non bastasse qui l'archivio di tutte le telecronache integrali.
Image
16 luglio17:24
La Wolf GB08 vince la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb.
Prestigiosa affermazione internazionale per la Casa che schiera in monomarca le GB08 Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
8 luglio09:57
Su Paddock lo speciale dedicato al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nell'ultimo numero della rivista specializzata edita anche online la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder viene presentata in un ricco servizio a firma dell'esperto Franco Carmignani. Qui il link.
Image
5 luglio08:43
Jesse Menczer, dopo aver visto il cielo ad Imola pronto a suonare la carica nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo il pauroso incidente all'ultimo round della serie tricolore, il pilota di origini britanniche è già rientrato in California per il pieno recupero. E il suo spirito sempre positivo lo proietta ad un rientro d'assalto tra le Wolf GB08 Thunder.
Image
26 giugno16:53
Matteo Pollini, continua il programma internazionale per il Campione Italiano Sport Prototipi.
E non solo perché alla prossima tappa del Mugello per la Speed Euroseries sulla Wolf GB08 Tornado CN 1.6 Turbo salirà anche il vicecampione Lorenzo Pegoraro.
Image
23 giugno19:23
Imola, Gara 2. Giacomo Pollini firma la prima stagionale nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano del Giacomo Race conquista la vittoria regolando una bagarre appassionante e dove Mirko Zanardini (Bad Wolves) ed il capoclassifica Riccardo Ponzio (SG Motors) completano la Top-3. Grande lavoro per le scintille in pista anche dal Race Control con provvedimenti che hanno dovuto modificare d'ufficio l'ordine di arrivo sul traguardo. Prossimo appuntamento al weekend del 15 settembre a Vallelunga.
Image
23 giugno17:09
Imola, Gara 1. Federico Scionti vince tra i colpi di scena nella prima del quarto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Un pauroso, ma incruento incidente per Jesse Menczer al primo giro, costringe alla disputa di due manche ed a lunghe fasi in regime di Safety Car. La spunta il romano di The Club, autore della pole, davanti al vicecampione di Best Lap Lorenzo Pegoraro che nei pochi giri a disposizione riesce a farsi largo dalla quinta posizione in griglia. Sul podio anche Giacomo Pollini. Appuntamento alle 17.50 per gara 2, sempre da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
22 giugno18:59
Imola. Rinviata a domani gara 1 per il quarto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le avverse condizioni meteorologiche hanno imposto la modifica del programma di manifestazione. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è così a domani con gara 1 alle 14.00 e gara 2 alle 17.40, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
22 giugno13:27
Imola, Qualifica. Federico Scionti alla prima uscita è subito pole per il quarto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di The Club sbaraglia la concorrenza con Giacomo Pollini, Simon Hultén ed il capoclassifica Riccardo Ponzio (SG Motors) alle sue spalle in meno di un secondo. Appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 alle 18.05 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
21 giugno17:25
Imola, Libere. Giacomo Pollini detta il ritmo, Davide Uboldi svetta nel secondo turno per il quarto round stagionale.
La prima giornata di prove per la nuova tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi vede il primato cronometrico del bresciano di Giacomo Race. Il pluricampione di Uboldi Corse è secondo assoluto con il miglior tempo del turno pomeridiano. Appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 alle 11.05 di domani per le prove ufficiali. Nei LINK qui il collegamento al live timing.
Image
20 giugno11:11
Da domani ad Imola il quarto round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 approda sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari con ben 22 sportscar. Domani le prove libere alle 11.45 ed alle 15.45. Qui il live timing.
Image
19 giugno20:09
Federico Scionti, ecco il nuovo asso di The Club per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'ex formulista romano è pronto al debutto tricolore in occasione della quarta tappa di scena in questo weekend ad Imola.
Image
19 giugno13:36
Maurizio Pitorri, è il momento di tornare pilota nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il team principal di Best Lap vestirà casco e tuta nel quarto round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder. L'attacco a due punte si completa con il vicecampione in carica Lorenzo Pegoraro.
Image
6 giugno09:51
Imola, Test Collettivi. Danny Molinaro il più veloce all'anteprima del quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota cosentino si impone nell'ultimo turno di giornata dopo il dominio di Davide Uboldi che chiude davanti a Mirko Zanardini ed al capoclassifica Riccardo Ponzio.
Image
25 maggio18:50
Erik Stillman, nuova bandiera svedese nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota scandinavo affiancherà Simon Hultèn sulla seconda Wolf GB08 Thunder della RPM RacePromote.
Image
19 maggio15:02
Misano Gara 2. Riccardo Ponzio vince e torna sulla vetta tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pescarese della SG Motors si aggiudica un interminabile duello condotto fino al traguardo su Giacomo Pollini (Giacomo Race) e riguadagna la leadership. Mirko Zanardini (Bad Wolves) si impone nella bagarre per il terzo posto. Prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore al weekend del 23 giugno nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Image
18 maggio19:51
Misano Gara 1. Claudio Giudice vince sul bagnato per il terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il torinese della Scuderia Giudici si impone davanti a Danny Molinaro, nuovo capoclassifica tricolore ed al californiano Jesse Menczer. Per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder appuntamento alle 12.20 di domani con il via a gara 2, sempre in diretta in TV su AutoMotoTV.
Image
18 maggio19:30
Sport Prototipi, alle 20.00 su AutomotoTV (SKY228) in diretta da Misano c'è "Oltre la gara” il nuovo format di ACI Sport per i weekend tricolori.
Questa sera la seconda puntata della trasmissione interamente in diretta dagli ACI Racing Weekend e con la conduzione di Fiammetta La Guidara, le interviste di Camilla Ronchi ed il commento tecnico di Gian Carlo Minardi. Grande protagonista anche il la serie tricolore riservata alle Wolf Thunder. QUI in livestreaming.
Image
18 maggio13:17
Misano Qualifica. Danny Molinaro firma la pole sul bagnato del terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane cosentino conquista il suo secondo primato stagionale in qualifica con soli 8 centesimi di vantaggio su Claudio Giudice. All'ultimo passaggio sul traguardo Jesse Menczer scavalca Giacomo Pollini per la terza posizione, ma la Top-8 è in un solo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è già alle 18.25 con gara 1 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
17 maggio16:03
Misano Libere. Claudio Giudice e Giacomo Pollini inaugurano il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il torinese della Scuderia Giudici si impone nella prima sessione, il bresciano di Giacomo Race risponde nella seconda e sigla il miglior tempo della giornata. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore è a domani con le prove ufficiali alle 11.55.
Image
16 maggio12:03
A Misano è già terzo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 approda sulla pista romagnola con una lotta al titolo appena innescata. Domani le prove libere alle 09.35 ed alle 14.05.
Image
14 maggio16:47
Oggi su ilMessaggero.it un servizio speciale sul Campionato Italiano Sport Prototipi.
A firma dell'esperto Franco Carmignani la versione web del quotidiano nazionale spiega il successo della serie tricolore targata Wolf.
Image
8 maggio07:08
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale dedicato al round di Vallelunga.
Oggi - mercoledì 8 maggio - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina al secondo appuntamento della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder e corsosi sulla pista romana. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
6 maggio10:40
Da questa sera alle 18.30 su AutomotoTV SKY 228 il programma di repliche per le telecronache del secondo round di Vallelunga.
Il Campionato Italiano Sport Prototipi sempre protagonista in TV per rivivere le emozioni dell'appuntamento corsosi sulla pista romana. Qui online e su Facebook l'archivio integrale della stagione.
Image
5 maggio10:47
Vallelunga Gara 2. La pioggia chiude il secondo round con la vittoria di Francesco Turatello in regime di Safety Car.
Il pilota veneto è abilissimo a conservare il primato nelle insidiosissime prime battute per poi tagliare il traguardo in fase di neutralizzazione. Sul podio che chiude il secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi salgono Andrea Gagliardini (Best Lap) e Riccardo Ponzio (SG Motors) altrettanto abili nella bagarre iniziale.
Image
4 maggio18:22
Vallelunga Gara 1. Danny Molinaro firma la prima nel secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota cosentino vince al termine di uno spettacolare duello con il vicecampione in carica Lorenzo Pegoraro. Sul podio anche il californiano Jesse Menczer, quarto Riccardo Ponzio, secondo tra gli Under 25. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 9.20 di domani con gara 2 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook.
Image
4 maggio15:16
Vallelunga Gara 1. Manca poco alla diretta streaming per la prima gara del secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo la pioggia nelle prove ufficiali, migliorano le condizioni meteo sulla pista romana. Alle 17.05 lo start è previsto su pista asciutta per una competizione che potrebbe anche resettare tutti i valori espressi in qualifica. Qui il live streaming, su AutoMotoTV (SKY228) la diretta televisiva.
Image
4 maggio12:27
Vallelunga Qualifica. Danny Molinaro firma la prima pole position stagionale al secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
In condizioni di pista bagnata il giovane pilota cosentino precede lo svedese Simon Hultén (RPM RacePromote Scandinavia) e Claudio Giudice (Scuderia Giudici) in appena mezzo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è a questo pomeriggio con gara 1 alle 17.05 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming qui e su Facebook.
Image
3 maggio16:19
Vallelunga Libere 2. Davide Uboldi chiude con il primato cronometrico la prima giornata nel secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota lariano della Uboldi Corse risponde firmando il miglior tempo della giornata e precede Danny Molinaro (DM Competizioni) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap) in meno di mezzo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 10.30 di domani con le prove ufficiali.
Image
3 maggio13:02
Vallelunga Libere 1. Lorenzo Pegoraro subito il più veloce in apertura del secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota ternano, vicecampione in carica, svetta nel primo turno precedendo Davide Uboldi (Uboldi Corse) ed il compagno di squadra in Best Lap Andrea Gagliardini. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 15.30 con la seconda sessione di prove libere.
Image
2 maggio14:29
È a Vallelunga il secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 si presenta sulla pista romana con uno schieramento ancora una volta ricchissimo. Domani alle 10.40 la prima sessione di prove libere.
Image
1 maggio14:00
È con i test collettivi il prologo del secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Domani i protagonisti della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder scendono già in pista a Vallelunga per una nuova giornata di prove collettive.
Image
26 aprile15:24
Il Campionato Italiano Sport Prototipi ti aspetta anche su Facebook.
La spettacolare serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder ha anche una sua seguitissima pagina FB con contenuti inediti, foto di tutti i protagonisti e tutti i video della stagione con interviste esclusive e archivio delle telecronache integrali.
Image
7 aprile14:18
Monza, Gara 2. Capolavoro di Davide Uboldi che parte ultimo e torna alla vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione di categoria della Uboldi Corse conquista il successo al termine di una rimonta appassionante e dopo una bagarre ai ferri corti con Giacomo Pollini (Giacomo Race), Danny Molinaro (DM Competizioni) e Riccardo Ponzio (SG Motors). Il prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è al weekend del 5 maggio a Vallelunga.
Image
7 aprile09:35
Monza, Gara 1. È di Claudio Giudice la prima vittoria stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Su pista bagnata Giacomo Pollini (Giacomo Race) taglia il traguardo in prima posizione, ma una penalizzazione scaturita dalla partenza in regime di Safety Car lo relega al quinto posto. Sul podio salgono anche Riccardo Ponzio e Simon Hultén. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è già alle 12.30 con gara 2 sempre in diretta TV (AutomotoTV SKY228) e streaming.
Image
6 aprile12:21
Monza, Qualifica. Giacomo Pollini firma la prima pole position della nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota bresciano del Giacomo Race, lo scorso anno terzo della serie tricolore, domina la sessione di qualifica davanti al vicecampione in carica Lorenzo Pegoraro (Best Lap) ed al cosentino Danny Molinaro (DM Competition) al rientro tricolore. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 08.30 di domani con gara 1 in diretta TV (AutomotoTV SKY228) e streaming.
Image
5 aprile13:34
Monza, Libere 2. Lorenzo Pegoraro è il più veloce in un tris da primato per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il vicecampione in carica di Best Lap si impone per 24 millesimi su Giacomo Pollini (Giacomo Race) e tre decimi su Claudio Giudice (Scuderia Giudici). Alle spalle dello stesso terzetto che aveva svettato al mattino si porta ora Riccardo Ponzio (SG Motors). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 11.10 di domani per le prove ufficiali.
Image
5 aprile11:33
Monza, Libere 1. Claudio Giudice detta subito il ritmo alla prima sessione cronometrata per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'alfiere della Scuderia Giudici precede in meno di quattro decimi Giacomo Pollini (Giacomo Race) ed il vicecampione in carica Lorenzo Pegoraro (Best Lap). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 12.35 con la seconda sessione di prove libere.
Image
4 aprile10:32
Riparte da Monza la nuova appassionante stagione di gare per le Wolf GB08 Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Uno schieramento di oltre 20 sportscar motorizzate Aprilia RSV4 è pronto a lanciarsi sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Domani alle 09.40 la prima sessione di prove libere.
Image
2 aprile12:01
Davide Uboldi, i postumi del crash ai test mettono in forse la prima stagionale nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Per il plurititolato pilota comasco saranno ore di attesa trepidante in vista della tappa inaugurale per la nuova annata di gare delle Wolf GB08 Thunder. A rischio il weekend di Monza ormai alle porte.
Image
19 marzo14:38
Matteo Pollini, il Campione Italiano Sport Prototipi è pronto alla prima trasferta internazionale.
Grazie al premio riservato dalla Wolf al vincitore del titolo tricolore, il giovane pilota bresciano scenderà in pista il prossimo weekend all'Estoril per la tappa inaugurale della Speed Euroseries sulla GB08 Tornado CN 1.6 Turbo.
Image
9 marzo13:38
È di Claudio Giudice la prima giornata di test collettivi a Monza per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Scuderia Giudici svetta migliorando il primato di gara 2 siglato nella tappa inaugurale della scorsa stagione. Velocissimi anche gli alfieri di Best Lap Andrea Gagliardini e Lorenzo Pegoraro.
Image
1 marzo19:24
Ascari Driver Academy entra nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il Racing Club con sede a Malaga inaugura il suo programma per giovani talenti tra le Wolf Thunder della serie tricolore.
Image
18 febbraio15:57
Video e immagini della festa di Monza per i protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sono online le gallery della cerimonia indetta da Aci Sport nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno e che ha visto la passerella di piloti e squadre lo scorso anno al vertice della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder.
Image
12 febbraio11:21
Konstantin Gugkaev, il debutto nelle Sportscar è nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo una breve carriera tra le ruote coperte della Mitjet, il 41enne pilota russo è pronto all'esordio sulla Wolf GB08 Thunder per la serie tricolore.
Image
5 febbraio10:33
Quattro giornate di test collettivi per il nuovo format del Campionato Italiano Sport Prototipi.
In vista del definitivo esame rimesso alla Giunta Sportiva ACI, è on-line il regolamento sportivo per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder. Confermata l'architettura regolamentare della scorsa stagione. Qui tutti i dettagli.
Image
29 gennaio08:08
Matteo Pollini, ora è avventura europea per il Campione Italiano Sport Prototipi.
Con la conquista del titolo tricolore tra le Wolf GB08 Thunder il giovane pilota bresciano guadagna anche il premio speciale riservato dal Costruttore e dal valore di 100.000 euro. Ad attenderlo, l'abitacolo della Tornado CN 1.6 Turbo nei colori della Scuderia Giudici per la partecipazione alla Speed Euroseries.
Image
26 gennaio10:08
Anticipato al 7 aprile a Monza il primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Cambio di date per il calendario della serie tricolore che scatterà con un mese di anticipo sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Gran finale al Mugello nel weekend del 6 ottobre.
Image
25 gennaio08:08
Venerdì 15 febbraio al Monza Eni Circuit la festa per i protagonisti della stagione 2018 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Appuntamento alle 19.00.
Image
15 gennaio11:03
Brixia Horse Power, è l'ora del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Continua a crescere l'elenco delle squadre pronte a schierarsi al via della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4.
Image
10 gennaio10:10
Calendario 2019, è il 20 ottobre a Monza l'ultimo weekend del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Rinviata di due settimane la tappa conclusiva in programma sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
9 gennaio09:08
The Club, subito con grandi ambizioni nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nuovo arrivo nella serie tricolore riservata alla Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4.