Image
18 dicembre18:21
Fabio Emanuele vince il challenge della Corsa dei Campioni
Il forte pilota molisano, dimostrando tutta la sua versatilità di pilota alla guida della Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vince la seconda edizione della gara-evento organizzata dalla Commissione Abilità di Aci Sport sulla pista del Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Seconda piazza per Vinaccia; terzo posto per Iaquinta.
Image
20 novembre19:50
Christian Bussandri vince il Challenge del Lupo
Un tempo da lupi saluta il successo del pilota piacentino che, al volante della sua Peugeot 208 alimentata a metano, mette la firma sull'ultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Michele Zaniboni; terzo Maurizio Silvestri.
Image
20 novembre16:50
In Gara 2 del Challenge del Lupo, miglior tempo per Alessandro Tinaburri
Il pilota della Formula Gloria piazza il miglior tempo dopo i secondi tre giri a cronometro del Challenge del Lupo, ottavo appuntamento valido per il Campionato Italiano. Secondo Giacomo Pollini che mantiene la testa della classifica. Terza piazza per Giancarlo Maroni.
Image
20 novembre15:26
Giacomo Pollini vince Gara 1 del Challenge del Lupo
Il giovane pilota della Proto Pollini è il più veloce di tutti al termine dei tre giri a cronometro della gara che s corre a Castelletto di Branduzzo, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle del leader di Raggruppamento 8, le Formula Gloria di Alessandro Tinaburri e Mirko Venturato.
Image
20 novembre14:18
Giacomo Pollini il più veloce nelle qualificazioni del Challenge del Lupo
A Castelletto di Branduzzo, palcoscenico dell'ultima gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Giacomo Pollini è il più veloce davanti a Tinaburri e Venturato.
Image
19 novembre15:21
A Castelletto di Branduzzo gli ultimi verdetti del Campionato Italiano Formula Challenge
Tutto pronto per il via del Challenge del Lupo, ottavo e conclusivo appuntamento della serie tricolore 2016. Assegnato il titolo di Campione Italiano a Michele Zaniboni, lotta aperta e spettacolo assicurato per le restanti posizioni del podio.
Image
16 novembre14:44
A Castelletto di Branduzzo, l'ultima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge
Si corre domenica, sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo, il sesto Challenge del Lupo, la gara che, come ormai da tradizione, chiude il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
7 novembre10:34
Christian Bussandri vince il Trofeo Autodromo di Franciacorta
Il Campione Italiano in carica, su Peugeot 208 a metano, è il più veloce di tutti al termine dei quattro giri a cronometro validi per la finale del settimo e penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016. Secondo e terzo i cugini Matteo e Giacomo Pollini.
Image
5 novembre18:34
Il Trofeo Franciacorta fa quaranta
Sono quaranta gli iscritti al Trofeo Autodromo di Franciacorta, settimo e penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016, che si correrà domenica 6 novembre sul percorso dell'impianto bresciano. Via alle ore 14.
Image
30 ottobre21:38
Pietro Giordano vince il Napoli Challenge Sarno
Il pilota della Radical SR4, al termine di una gara perfetta che lo ha visto sempre in testa alle classifiche, vince il Napoli Challenge Sarno, sesto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle un costante Vincenzo Langella; terzo a sorpresa, Sabino Di Mare.
Image
30 ottobre14:49
Bis di Giordano al Napoli Challenge
Il pilota campano è ancora una volta il più veloce di tutti al termine dei secondi quattro giri a cronometro della Gara 2 del Napoli Challenge Sarno. Secondo tempo per Vincenzo Langella; terzo Simone Bragheri.
Image
30 ottobre14:24
Pietro Giordano il più veloce in Gara 1 a Sarno
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine dei primi quattro giri validi per la vittoria del Napoli Challenge Sarno, sesto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
30 ottobre11:48
Semaforo verde per il Napoli Challenge Sarno
Partirà alle ore 13 il sesto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
22 ottobre19:17
Michele Zaniboni vince il Torino Motor Show
Il pilota lombardo, su Lotus Exige, conquista la vittoria della gara valida come quinto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Christian Bussandri, terzo Domenico Romeo.
Image
22 ottobre15:21
Zaniboni sotto il muro dei tre minuti al Torino Motor Show
Il pilota della Lotus Exige abbassa il proprio crono e, unico tra i concorrenti in Gara 2, scende sotto il muro dei tre minuti nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016
Image
22 ottobre13:39
Domenico Romeo, su Gloria B5, il più veloce dopo Gara 1 del Torino Motor Show
Dopo i primi quattro giri a cronometro validi per la finale della gara di Torino, quinto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, Romeo piazza il miglior tempo. Dietro di lui Michele Zaniboni e Christian Bussandri.
Image
22 ottobre12:51
Lorenzo Pippa il più veloce al termine delle qualifiche del Torino Motor Show
Al termine dei tre giri di qualificazione, Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo 1, mette la firma sul miglior tempo fatto segnare dai piloti in gara per il Torino Motor Show 2016, gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
21 ottobre17:33
Torino è pronta per il suo Motor Show
Tutto pronto per il via della quarta edizione del Torino Motor Show, gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che aprirà una due giorno di competizione e spettacolo all'interno del CNH Industrial Village.
Image
18 ottobre22:07
Due giorni in pista per il Torino Motor Show
Sabato 22 si corre la quarta edizione del Torino Motor Show. La competizione sui 1100 metri a cronometro del tracciato allestito nell'ampia superficie esterna del CNH Industrial Village è valida per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016.
Image
16 ottobre22:10
Barbone il vincitore del Santamaria Challenge
In una bella e calda domenica di ottobre, il pilota campano conquista la vittoria del quarto appuntamento valido per il Campiobato Italiano Formula Challege 2016.
Image
16 ottobre13:34
Bandiera verde ad Airola per il Santamaria Challenge
Prende il via in Campania, sul circuito De Luca, il quarto appuntamento valido per il Campionato Formula Challenge 2016.
Image
11 settembre18:19
Matteo Pollini vince il Trofeo Centro Fiera Montichiari
Al termine di una bella e avvincente lotta in famiglia con il cugino Giacomo, il giovane driver bresciano conquista la vittoria nel terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016.
Image
11 settembre16:36
Matteo Pollini il più veloce di tutti al termine della seconda batteria di gara a Montichiari
L'alfiere della Bresciarally, su Proto Cigala (foto archivio SportFoto), piazza il miglior tempo al termine dei secondi 4000 metri a cronometro validi per definire la griglia di partenza della finale che decreterà il vincitore del Trofeo Centro Fiera Montichiari.
Image
11 settembre15:27
Fabio Apostoli mette la firma sulla prima batteria di gara a Montichiari
Il pilota della Proto Suzuki è il più veloce di tutti al termine della prima batteria valida per la conquista della vittoria del 74esimo Trofeo Centro Fiera Montichiari, terzo appuntamenti valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016
Image
9 settembre22:06
Semaforo verde per il Trofeo Centro Fiera Montichiari
Sono trentuno i piloti che domenica si sfideranno sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo nel terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
31 agosto16:23
Il Campionato Italiano Formula Challenge riparte da Montichiari
Domenica 11 settembre, sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo, riparte la serie serie tricolore su pista che coniuga velocità e abilità.
Image
3 agosto17:55
Al Centro Fiera di Montichiari, a settembre, il terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge
Ridefinito il calendario del Campionato Italiano Formula Challenge 2016 con la "promozione” al tricolore del Trofeo Centro Fiera Montichiari del prossimo 11 settembre.
Image
10 luglio08:06
Spettacolo a Osimo per il tricolore formula chalenge in notturna
Gare combattute, tanto pubblico e serata estiva perfetta per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
10 luglio07:15
Lorenzo Pippa mette la firma su Gara 2 a Osimo
Il pilota milanese, su Lancia Delta Evo, è il più veloce di tutti al termine dei secondi quattro giri sui mille metri di percorso validi per la finale del Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento del Campionato Italiano di specialità.
Image
10 luglio00:08
Michele Zaniboni vince Gara 1 del Formula Challenge Città di Osimo
Il pilota milanese, Campione Italiano Formula Challenge 2014, vince la prima batteria valida per la finale della gara valida come secondo appuntamento del Campionato Italiano, l'unico a disputarsi nel fascino della notturna.
Image
9 luglio19:11
a osimo si accendono le luci sul formula challenge
Concluse nel pomeriggio le operazioni di verifica, alle ore 20, lungo il mille metri del percorso del percorso allestito a Padiglione di Osimo, prenderà il via il secondo appuntamento valido per tricolore della specialità.
Image
8 luglio10:15
La 13esima edizione del Formula Challenge Città di Osimo accende i motori
E' tutto pronto a Padiglione di Osimo per la seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge, unica in notturna del calendario.
Image
5 luglio10:09
Luci accese a Osimo per il Formula Challenge in notturna
Torna, a Padiglione di Osimo, il piacevole appuntamento in notturna valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Il via della gara, sabato 9 luglio, alle ore 20.
Image
19 giugno20:18
Attilio Barbone vince, a sorpresa, la terza edizione del Terra d'Otranto Challenge Race
Il pilota beneventano sigla la vittoria, la prima in carriera, al termine della gara dominata da Albino Pepe, il vincitore della passata edizione della competizione che ha aperto la serie tricolore del Formula Challenge.
Image
19 giugno17:52
Pepe anche su Gara 2 del Terra d'Otranto Challenge Race
Neanche una piccola distrazione impedisce al campione leccese di mettere la sua firma anche sulla seconda batteria di qualificazione in vista della finale che decreterà il vincitore della terza edizione del Terra d'Otranto Challenge Race.
Image
19 giugno16:25
Albino Pepe si aggiudica Gara 1 del Terra d'Otranto Challenge Race
Il pilota leccese, dopo essere stato il più veloce delle qualificazioni, vince anche la prima batteria valida per la finale della gara che apre il Campionato Formula Challenge 2016.
Image
19 giugno14:08
Il Terra d'Otranto Challenge accende i motori
Albino Pepe su Radical Pro Sport motorizzata Suzuki è il più veloce di tutti al termine dei tre giri di qualificazione sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese dove si corre la terza edizione della gara salentina e si alza il sipario sul Campionato Formula Challenge 2016.
Image
18 giugno14:54
Il Terra d'Otranto Challenge ai nastri di partenza
Domani, domenica domenica 19 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, si corre la terza edizione della gara salentina e si alza il sipario sul Campionato Formula Challenge 2016.
Image
9 giugno10:36
Il Terra d'Otranto Challenge Race accende i motori della serie tricolore della specialità
Sabato 18 e domenica 19 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, si corrererà la terza edizione della gara salentina che inaugura la serie tricolore del Campionato Formula Challenge 2016.
Image
25 marzo16:50
Campionati... di Abilità ai nastri di partenza
Al via i Campionati Italiani Slalom e Formula Challenge 2016. Da aprile a novembre, dal nord al sud, sedici gare per assegnare i titoli tricolore delle specialità facenti capo alla Commissione Abilità 1 dell'Aci Sport.