Giacomo Pollini il più veloce al termine della seconda batteria del Challenge del Lupo

Conclusa la seconda tornata di qualificazioni alla finale della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Giacomo Pollini, su Proto Pollini, sigla il migliore dei tempi. Secondo riscontro cronometrico per Matteo Pollini; terzo Giancarlo Maroni.
Image

La seconda batteria valida per l’accesso alla finale del Challenge del Lupo vede Giacomo Pollini su Proto Pollini siglare il migliore dei tempi: 3’42” e 76 centesimi che lo porta a scavalcare Pasquale Bentivoglio, il pilota della Tatuus, autore del migliore prestazione di Raggruppamento 8 nella prima batteria. Alle spalle di Giacomo Pollini, il cugino Matteo al volante di un Proto Pollini, bravo a tenere dietro Giancarlo Maroni e Pietro Giordano, rispettivamente in gara sul circuito pavese con una Formula Monoposto e una Radical SR 4 motorizzata Suzuki. Sempre in Raggruppamento 8, quinto tempo assoluto per Graziano Rottini su Proto Cigala seguito da Giovanni Galli che, al volante di una monoposto chiude i tre giri sotto i quattro minuti. Sicuro della sua qualificazione Christian Rapuzzi, a mettere la firma sul miglior tempo in Raggruppamento 7 è Daniele Patete su Fiat X1/9 davanti alla A 112 di Alessandro Casu. Procede, in Raggruppamento 6, la cavalcata trionfale di Lorenzo Pippa che con la sua Lancia Delta Evo 1 è, ancora una volta, il più veloce della partita davanti a Marco Pippa e Roberto Malvasio. Conferma anche per Michele Zaniboni su Lotus Exige che, pur alzando un po’ il piede dall’acceleratore, piazza il miglior tempo in Raggruppamento 5 orfano, per questa batteria, di Christian Bussandri. Paolo Villa mantiene la testa del Raggruppamento 4 al volante della sua Renault Clio S1600 mentre in Raggruppamento 3 Giovanni Costa, su Peugeot 208, scavalca Augusto Croci anche lui sulla berlinetta della Casa del Leone. Gianmaria Marcomini, su Citroën Saxo, chiude al comando il Raggruppamento 2 così come Raul Emanuele Giora su Volkswagen Lupo e Riccardo Canzian su Opel Kadett Gte rispettivamente i Raggruppamenti 1 e 9.