Bussandri in gran spolvero al Challenge Città di Spinetoli

Il pilota piacentino, su Peugeot 208 Ecometano, conquista nel primo challenge della stagione tricolore appena cominciata un secondo posto che sa di vittoria.
Image

Nella zona artigianale di Pagliare del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si è disputato il il terzo Challenge Città di Spinetoli, prima prova del Campionato Italiano Formula Challenge, manifestazione di ottimo livello sottolineata dalla presenza di cinquanta piloti giunti da molte parti d’Italia che hanno dato spettacolo lungo i 932 metri del tracciato cittadino.

Tra questi anche Christian Bussandri, alfiere del Team Bussandri Motorsport, che dopo una lunga sosta doveva ritrovare il giusto feeling e il giusto passo al volante della sua Peugeot 208 Ecometano, vettura con cui si è aggiudicato ben quattro titoli italiani. Questo ha significato riprendere in mano la propria “compagna di gare” e, chilometro dopo chilometro, ritrovare l'equilibrio tra pilota e auto. E, visti i risultati conseguiti al termine della giornata - primo in Gruppo E1 Italia, primo di classe, secondo assoluto in classifica dietro solo ad una formula - l'equilibrio si è ben presto ristabilito.

I risultati sono stati frutto di un continuo miglioramento e di una crescita che l’auto ha avuto insieme al pilota su un circuito su cui, per la prima volta, il Team Bussandri Motorsport si confrontava. La Peugeot 208 Ecometano guidata da Christian Bussandri, infatti, ha dimostrato sin da subito ottime performance sia nelle qualifiche che in gara: secondo nelle qualifiche, secondo in Gara 1 e primo in Gara 2 e in Gara 3. Anche in questo challenge l’auto ha riscontrato particolare successo ed ha incuriosito il pubblico presente e gli organizzatori che si sono avvicinati al paddock chiedendo ai tecnici del nostro team maggiori informazioni e curiosità sulla vettura, sulla sua preparazione e sull’unicità delle sue caratteristiche, in quanto interamente alimentata a metano. 

Il Team Bussandri Motorsport è pronto per affrontare la prossima sfida del Campionato, il 10 novembre al Challenge del Lupo di Castelletto di Branduzzo (PV).

(Comunicato Stampa Pilota)